annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma dov'e' finito il nostro thread??? Spazio comune "Educatori c1"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    In questo spazio possiamo discutere di cosa vogliamo. E io sono libero di dire (sempre in questo spazio) che trovo una proposta molto discutibile quella di tirare in causa i detenuti. Sarei stato disposto ad argomentare, ma sono rimasto da solo peggio della famosa particella di sodio...
    Riguardo i ban: non ho capito le ragioni del ban di Dede.
    Per quanto riguarda Cecco, io non ho visto suoi interventi nel nostro thread (se ci sono stati, io non ho fatto a tempo a vederli).
    Forse è per qualcosa che ha scritto qui...non ne ho idea

    Commenta


      Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
      Riguardo i ban: non ho capito le ragioni del ban di Dede.
      Per quanto riguarda Cecco, io non ho visto suoi interventi nel nostro thread (se ci sono stati, io non ho fatto a tempo a vederli).
      Dici bene...non c'era alcun motivo. Se non è possibile neppure definire arrogante un messaggio e rispondere nel merito senza essere bannati allora tanto vale trasferirsi in Iran o in Cina.



      "non sono daccordo con quello che dici ma mi batterò fino alla morte perchè tu possa dirlo”

      Commenta


        Ripeto che non ho visto i vostri interventi da "ban"; ma almeno alcuni di voi lo avevano ampiamente meritato in passato. Non è questione di Iran e Cina, anche in democrazia esistono regole e sanzioni...e soprattutto non è possibile che sia lo stesso imputato a dover giudicare della propria innocenza o colpevolezza.
        E' questa mentalità che un giorno offriremo ai detenuti? (qualunque cosa tu abbia fatto...l'importante è che tu ti ritenga innocente. Se ti ritieni tale, continua a fare quello che ritieni più giusto e fregatene dell'autorità...e mica siamo in Iran o Cina!).
        Invece, per mantenere un minimo di vivibilità in qualunque luogo - fisico o ideale - a volte è necessario accettare l'autorità anche quando si ritiene di essere dalla parte della ragione.
        Non vedo il senso di ri-presentarsi con nick nuovi di zecca.
        E comunque la frase di Voltaire è citata a sproposito: nessuno ha impedito ad altri di esprimere opinioni. Si tratta del modo in cui le si espone, dei toni, e della correttezza formale.
        Non credo Voltaire abbia mai scritto:"darei la vita perchè tu potessi insultarmi, fare allusioni infondate su di me ecc."
        E' l'ultimo tentativo di chiarimenti...ho la sensazione che altrimenti rischi anche io di essere bannato.
        Ultima modifica di Nazarin; 18-10-2008, 10:00. Motivo: errore

        Commenta


          Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
          E' l'ultimo tentativo di chiarimenti...ho la sensazione che altrimenti rischi anche io di essere bannato.
          Non credo proprio Nazarin: non può rischiare di essere bannato chi mostra in ogni intervento pacatezza, equilibrio e rinnovata disponibilità ad un confronto civile e rispettoso dell' "altro".

          Anch'io, comunque, mi sono interrogata sulle ragioni che hanno giustificato il ban di Dede...

          Commenta


            Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
            Ripeto che non ho visto i vostri interventi da "ban";.
            Hai letto tutti gli interventi di Dede,Cecco ed enjoy eri on line e partecipavi in tempo reale. Non è stato scritto nulla di più di quello che hai letto. Ovvero nulla che giustificasse il ban per nessuno dei tre.
            Un po' di coraggio e di obiettività ogni tanto non farebbe male, caro Nazarin

            Commenta


              Originariamente inviato da AriaDiGolpe Visualizza il messaggio
              Hai letto tutti gli interventi di Dede,Cecco ed enjoy eri on line e partecipavi in tempo reale. Non è stato scritto nulla di più di quello che hai letto. Ovvero nulla che giustificasse il ban per nessuno dei tre.
              Un po' di coraggio e di obiettività ogni tanto non farebbe male, caro Nazarin
              Dire "non ho visto i vosti interventi da ban", significa dire "gli interventi che ho letto, non erano da ban". Tanto è vero che sono stato il primo a esprimere sorpresa per il ban di Dede (conosci?).
              Credo siate davvero in pochi a mettere in discussione il mio coraggio e la mia obiettività...ma mi sarei sorpreso del contrario.
              Restano tuttavia due considerazioni:
              1) come diceva Boscov, "rigore è quando arbitro fischia rigore". Anche se in questo caso non ho capito le ragioni del vostro ban, il moderatore non sono io. Ma soprattutto:
              2) a mio avviso avevate accumulato numerosissimi cartellini gialli. Di conseguenza, se proprio devo esprimere la mia opinione, Olim è stato troppo generoso in precedenza, non troppo severo in questi ultimi giorni. Abbiamo accettato il ricorso ai ban - anzi, lo abbiamo invocato - ora è inutile gridare al golpe.

              Infine, poichè ritengo giusta la scelta dei ban; e poichè i nick nuovi di zecca sono solo un modo per arginare il ban e continuare a polemizzare, non risponderò più ai vostri interventi (d'altra parte, non vedo perchè rischiare a mia volta il ban per offrire imparzialità a chi mi accusa di mancanza di coraggio e obiettività...)
              Buona domenica.

              Commenta


                Originariamente inviato da vivianamaria Visualizza il messaggio
                Non credo proprio Nazarin: non può rischiare di essere bannato chi mostra in ogni intervento pacatezza, equilibrio e rinnovata disponibilità ad un confronto civile e rispettoso dell' "altro".

                Anch'io, comunque, mi sono interrogata sulle ragioni che hanno giustificato il ban di Dede...
                Ah...grazie mille! (Anche se sono un pò in ritardo )

                Commenta


                  Io credo che ci sia poco da interrogarsi...una volta accettate le regole e il giudice non vedo per quale arzigogolo mentale si debba stare a discutere sulla giustezza o meno di un ban. Qualcuno tra poco invocherà la moviola in campo? Piuttosto mi va di sottolineare la correttezza di persone come Saint Just e Enjoy che pur avendo subito lo stesso trattamento non sono ricorsi (sarò smentito?) a nick nuovi di zecca. Un abbraccio particolare va sicuramente a loro.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                    Io credo che ci sia poco da interrogarsi...una volta accettate le regole e il giudice non vedo per quale arzigogolo mentale si debba stare a discutere sulla giustezza o meno di un ban. Qualcuno tra poco invocherà la moviola in campo? Piuttosto mi va di sottolineare la correttezza di persone come Saint Just e Enjoy che pur avendo subito lo stesso trattamento non sono ricorsi (sarò smentito?) a nick nuovi di zecca. Un abbraccio particolare va sicuramente a loro.
                    Uh...anche Saint Just? Non lo sapevo...e neanche di Enjoy. Devo essermi perso qualcosa...
                    Mi spiace, ma vista l'operazione "bipartisan" davvero non capisco il senso delle proteste.
                    Vabbè, basta pensare ai ban. Ho trascorso un bellissimo week end di relax in montagna per non pensare al concorso (che mi sta snervando) e al lavoro (che mi sta uccidendo). Ho fatto anche uno strappo (chiamalo strappo...) alla dieta; ma tanto ormai sono un figurino
                    Capità, come va la permanenza a casa?

                    Commenta


                      ALLE ARMI
                      IL MINISTRO BRUNETTA STA RICEVENDO PRESSIONI PER RIAPRIRE LA POSSIBILITA' DI STABILIZZARE .. QUESTO LEDEREBBE I NOSTRI DIRITTI E IN PARTICOLARE POTREBBE PORTARE A ASSUMERE IN RITARDO VINCITORI E A NON ASSUMERE GLI IDONEI .. CHIEDETE A BRUNETTA DI NON RIAPRIRE LE STABILIZZAZIONI :. INVIAMO MAIL IN MASSA AL MINISTRO : r.brunetta@governo.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X