Originariamente inviato da minodegi
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ma dov'e' finito il nostro thread??? Spazio comune "Educatori c1"
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggioL'importante è non creare fratture, evitare di parlare due linguaggi diversi. Non è un gioco, non è una sterile competizioni. Ognuno conservi le proprie differenze, la propria identità; ma un confronto a mio avviso deve esserci.
Il forum è foriero di equivoci e ancora (mi pare...) angustiato da retaggi di polemiche mai del tutto sepolte. Io spero che Venuss e Mirtilla saranno capaci di andare oltre tutto e tutti, e creare finalmente un dialogo. Fateci vedere perchè siete voi i Presidenti...
Cero Venuss è l'anima,perchè ha dato e sta dando l'anima,ma ti assicuro che proprio per questo,ciòè dare l'anima,allora nel nostro gruppo di presidenti ce ne sarebbero tantissimi
Commenta
-
Originariamente inviato da minodegi Visualizza il messaggionazarin,noi non abbiamo nessun presidente,siamo un gruppo informale per dirla alla Cecco,ci conosciamo di persona e ci siamo trovati bene insieme
Cero Venuss è l'anima,perchè ha dato e sta dando l'anima,ma ti assicuro che proprio per questo,ciòè dare l'anima,allora nel nostro gruppo di presidenti ce ne sarebbero tantissimi
Venuss non sarà il presidente, ma è senz'altro l'interlocutore più significativo (per costanza, presenza e determinazione). Senza nulla togliere agli altri, sia ovvio...
Anzi, ripeto, potresti essere tu il ponte tra questi due gruppi; non sei stato coinvolto nelle polemiche, ad occhio mi sembra tu abbia un modo di intervenire abbastanza "pacato".
La mia è solo una proposta
Commenta
-
Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggioMinodegi...non ti conosco, mi permetto di rivolgermi a te: fatti promotore di tutto questo...prova tu a creare un ponte tra i due gruppi, e ad aiutarci (impedirci?) di cadere nel solito, inutile, intollerabile ping pong di accuse reciproche. E' un compito ingrato, lo so
tempo fa ,avevo citato un motto:marciare divisi,colpire uniti.
Un assemblea di tutti i vincitori e idonei,che ne veda la partecipazione massiccia,sarebbe la sanzione dell'unità e lo scioglimento di ogni comitato sul campo della battaglia
Commenta
-
Originariamente inviato da minodegi Visualizza il messaggiol'unità per me,non si è mai costruita a tavolino,ma si forgia nell'azione.
tempo fa ,avevo citato un motto:marciare divisi,colpire uniti.
Un assemblea di tutti i vincitori e idonei,che ne veda la partecipazione massiccia,sarebbe la sanzione dell'unità e lo scioglimento di ogni comitato sul campo della battaglia
La tua idea per me non è malvagia, ma continuo a ritenere necessarie delle figure di "mediazione", persone in grado di fare da ponte tra i due gruppi di lavoro.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggioE' esattamente ciò che ho sostenuto io; conservare le proprie identità e diversità...ma trovare punti di unione nel momento di "vibrare il colpo".
La tua idea per me non è malvagia, ma continuo a ritenere necessarie delle figure di "mediazione", persone in grado di fare da ponte tra i due gruppi di lavoro.
Saremo assemblea,e nessuno avrà i gradi che esistono sul forum,saremo solo persone che aspirano a fare questo mestiere(che reputo il più difficile,ma anche il più bello)
l'aasemblea l'importante è convocarla,ma nel frattempo l' autonomia di giudizio di ognuno ,per me sarà la garanzia di diversità e quindi più forza.
la nostra forza è nel aver discusso nuovamente in maniera aperta,proprio perchè riteniamo il coinvolgimento del maggior numero di persone(vincitori e ideniei)elemento imprescindibile
Ti auguro la buonanotta,Nazarin.
A domani
Commenta
-
Sarò lieto di discutere qui insieme con tutti, in via preventiva, le iniziative e le idee messe in campo da altri.
Per il momento raccogliamo solo critiche ed aspettiamo proposte che non giungono. Il progetto carcere è coltivabile da ciascuno anche individualmente.[B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
SEIOFOSSICECCO
Commenta
-
Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggioMinodegi...non ti conosco, mi permetto di rivolgermi a te: fatti promotore di tutto questo...prova tu a creare un ponte tra i due gruppi, e ad aiutarci (impedirci?) di cadere nel solito, inutile, intollerabile ping pong di accuse reciproche. E' un compito ingrato, lo so
Tra noi non ci sono presidenti e non c'è bisogno alcuno di mediazione.
Non siamo nazioni in conflitto e ti assicuro che siamo persone estremamante ragionevoli. Possiamo confrontarci tranquillamente partendo da questa base comune: La situazione è critica ed occorre agire. Dobbiamo trovare il modo per farlo nella maniera più efficace.
Di solito noi discutiamo tutte le inziative e contemporaneamente, a titolo ndividuale, ci adoperiamo in vari modi.
La proposta di Roberta è valida a mio avviso ed anche io la proponevo ieri sera.
Ora devo scappare, ne riparliamo.
Buona giornata
Commenta
-
Ciao a tutti. Sono preocupata per tutti noi ed ancor più da quando ho letto che si intende coinvolgere i detenuti nella battaglia per l'assunzione degli educatori. No, dico, ma stiamo scherzando? Non mi pare proprio una strada percorribile. E' lo Stato che deve appoggiarci e non certo chi dallo Stato ha ricevuto sanzioni penali per aver violato la legge. E' lo Stato che deve esso stesso rispettare noi attraverso l'applicazione della Costituzione ed essere chiamato a tenere fede ai suoi DOVERI nei nostri confronti senza che si debba ricorrere all'appoggio di coloro che CONTRO lo Stato hanno agito!!!!!.
Noi all'interno degli istituti penitenziari andremo a rappresentare la legalità, a mostrare una via per rientrare nella società civile in modo costruttivo e non è ammissibile questa ipotizzata commistione tra educatori (che rieducano) e detenuti (che devono essere rieducati), no, non mi piace e la trovo anche ridicola oltre che grottesca ed anche potenzialmente dannosa. Per non dire che si finirebbe con lo strumentalizzare i detenuti stessi.
La nostra disperazione non può e non deve spingere a gesti illogici.
Scriviamo piuttosto ai direttori delle principali testate giornalistiche nazionali, ciascuno di noi scriva per sommergerli di lettere ed e-mail, scriviamo a quelle trasmissioni televisive che diano visibilità e pubblicità alla nostra causa, andiamo a Roma (ma TUTTI però!!!!) e facciamo un sit-in a tempo indeterminato con striscioni, slogan e quant'altro. Insomma facciamo qualcosa di rumoroso ma che rimanga ad un livello degno della nostra figura professionale e del nostro diritto sacrosanto ad essere assunti.Ultima modifica di Olim; 16-10-2008, 11:17.
Commenta
-
Non si tratta di presentare proposte sul forum, e poi sentire ognuno cosa ne pensi. Credo si debba tentare di concordare assieme un'azione comune. Poi, ognuno torni a confrontarsi nel suo gruppo di riferimento, neanche ho preso in considerazione la possibilità di una fusione.
Possiamo tuttavia unire le forze e, almeno in alcune occasioni, provare ad essere sinergici.
L'unica strada che vedo percorribile è quella di un dialogo tra il nostro presidente e un rappresentante "delegato" del vostro gruppo.
Commenta
Commenta