annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma dov'e' finito il nostro thread??? Spazio comune "Educatori c1"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Minodegi,
    si parlava dell'opportunità di coinvolgere i detenuti.
    Sulla necessità a questo punto di parlare e far parlare di noi e della realtà carcere in genere, credo che siamo tutti d'accordo.
    E anche sul fatto che occorra muoversi in fretta.

    Commenta


      #82
      Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
      Scusa Marianna ma la tua situazione è un po' diversa rispetto alla nostra. Anche io al tuo posto sarei cauta ma noi non possiamo permettercelo, pena un'attesa che rischia di protrarsi altri 2 anni o forse più...
      Ciao dede,
      io capisco benissimo la tua rabbia (ne abbiamo parlato via mail tante volte!), ma questo è proprio il momento di non perdere la calma e la lucidità.
      Tu sai quanto io sia interessata all'assunzione, m credo che l'idea di coinvolgere i detenuti nella nostra protesta sia quanto meno da "valutare scrupolosamente".

      Ci sono tante conseguenze negative che, sulla scia di un risentimento prorompente e giustificato da anni di attesa vana, rischiano di non essere adeguatamente soppesate.
      Se ti va, ne parliamo via mail.

      Credo, inoltre, che sia giunto il momento di fare uno sforzo comune e venirci incontro, per organizzare qualcosa di importante e utile diretto all'unico scopo che, nelle nostre diversità, ci accomuna.

      Commenta


        #83
        Dede, non è la tranquillità (quale tranquillità? sto incazzata nera!) che ci spinge ad opporci al coinvolgimento dei detenuti, è il fatto che, come minimo, confonderemmo le idee e non useremmo un argomento plausibile nè per le istituzioni nè per l'opinione pubblica, in poche parole ci metteremmo dalla parte del torto.
        Che argomento sarebbe "i detenuti vogliono educatori"?
        Ad ogni modo continuiamo questo dialogo tra i due comitati ...e cerchiamo di trovare qualche punto di accordo.
        Faccio un esempio, se si facesse un sit in a Roma voi sareste d'accordo? Verreste?

        Commenta


          #84
          Il dialogo implica una reciprocità.

          Venus e tutti noi parliamo apertamente delle iniziative e delle idee in discussione, esponendoci a commenti e critiche da parte di chi ha sempre informato solo a fatto compiuto.

          Non aggiungo altro, chi vuol intendere intenda
          [B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
          SEIOFOSSICECCO

          Commenta


            #85
            ok,certo che possiamo discutere dell'opportunitài,ma importante diviene il fatto che dobbiamo tutti incontrarci in un luogo,che deve diventare il luogo per agire ,per non sentirci indifesi dinanzi alle protervie che ormai minano anche li fondamenti della nostra Costituzione
            è spero che questo sui detenuti non diventi un pretesto per bollare pregiudizialmente un iniziativa.

            Commenta


              #86
              Originariamente inviato da SeIoFossiCecco Visualizza il messaggio
              Il dialogo implica una reciprocità.

              Venus e tutti noi parliamo apertamente delle iniziative e delle idee in discussione, esponendoci a commenti e critiche da parte di chi ha sempre informato solo a fatto compiuto.

              Non aggiungo altro, chi vuol intendere intenda
              Non so a chi tu ti rivolga nello specifico: io rispondo per me.
              Personalmente ho sempre cercato e voluto la reciprocità con qualunque interlocutore, a qualsiasi comitato appartenesse, senza pregiudizi e preconcetti.

              Però il tuo messaggio sibillino mi sembra denso di una chiusura che si basa su fatti passati, ma preclude, comunque, qualunque possibilità di dialogo futuro.
              Sbaglio?
              L'importante è sapere come stanno le cose.

              Commenta


                #87
                Io sono un idoneo...e tremo al pensiero delle lungaggini che si prospettano. Ma coinvolgere i detenuti a mio avviso non è una buona idea.
                Cerchiamo, in questo momento, di evitare fratture e scegliere una linea d'azione comune.
                Al di là dei soliti discorsi sulla reciprocità...facciamo un passo avanti. Proporrei un dialogo costante tra i due presidenti; spero che Venuss e Mirtilla vogliano provare a comunicare

                Commenta


                  #88
                  Originariamente inviato da minodegi Visualizza il messaggio
                  ok,certo che possiamo discutere dell'opportunitài,ma importante diviene il fatto che dobbiamo tutti incontrarci in un luogo,che deve diventare il luogo per agire ,per non sentirci indifesi dinanzi alle protervie che ormai minano anche li fondamenti della nostra Costituzione
                  è spero che questo sui detenuti non diventi un pretesto per bollare pregiudizialmente un iniziativa.
                  Sono d'accordo con te: l'ideale sarebbe incontrarci tutti, ma è una soluzione poco praticabile...purtroppo.

                  Parliamone, tranquillamente, anzi collaboriamo...non c'è alcun pregiudizio sulle iniziative, te lo posso assicurare!
                  Poi, è chiaro che ognuno è foriero delle proprie idee e queste non sempre coincidono con quelle degli altri...ma l'importante è il confronto e l'incontro.

                  Commenta


                    #89
                    L'importante è non creare fratture, evitare di parlare due linguaggi diversi. Non è un gioco, non è una sterile competizioni. Ognuno conservi le proprie differenze, la propria identità; ma un confronto a mio avviso deve esserci.
                    Il forum è foriero di equivoci e ancora (mi pare...) angustiato da retaggi di polemiche mai del tutto sepolte. Io spero che Venuss e Mirtilla saranno capaci di andare oltre tutto e tutti, e creare finalmente un dialogo. Fateci vedere perchè siete voi i Presidenti...

                    Commenta


                      #90
                      Originariamente inviato da vivianamaria Visualizza il messaggio
                      Sono d'accordo con te: l'ideale sarebbe incontrarci tutti, ma è una soluzione poco praticabile...purtroppo.

                      Parliamone, tranquillamente, anzi collaboriamo...non c'è alcun pregiudizio sulle iniziative, te lo posso assicurare!
                      Poi, è chiaro che ognuno è foriero delle proprie idee e queste non sempre coincidono con quelle degli altri...ma l'importante è il confronto e l'incontro.
                      perchè poco praticabile?io vedrei come unenorme successo unassemblea di 200 tra vincitori e idonei,permanente e operativa,con gruppi che si dividono i compiti,si discutono le iniziative,aperta a tutti (e ducatori-abbiamo già solidarietà di alcuni,direttori,magistrati,politici,io ci aggiungo anche detenuti,poi vediamo)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X