annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutte!!!Anche io...ce l'ho fatta...li ho superati entrambi...mi dispiace invece per chi pur avendo fatto un buon punteggio non è riuscito..ne hanno preso pochi per il numero che ha partecipato...
    Anche io come Love-pug ho partecipato al concorso 2004,per quello del nido,avendo superato l'orale ero circa la 400...lavoro dal 2006 per il comune..e nonostante il vecchio concorso vinto non mi hanno assunto a tempo indeterminato...sigh...ehi Love-pug..magari ci conosciamo....dove lavori???!!!
    Nel 2004,come ricordava Love-pug,non c'è stata nessuna selezione e la prova scritta era molto simile alla preselezione che abbiamo fatto ma con domande più centrate sulla pedagogia...questa del 15 sarà molto diversa..e forse per certi versi più complicata perchè devi rispondere esattamente ed in modo sintetico...sembra facile....ma....
    Dicono che ci saranno 4 o 5 domande a cui tu dovrai dare una risposta con un max di 30 righe...che se ci pensi non è poi poco...
    Speriamo bene ragazzeeeee!!!!

Commenta

Ciao Maya, io ho lavorato sempre in materna, in questi 6 anni ho cambiato parecchie scuole tutte in zona 7, al momento sono a Baggio... quindi conosco tantissime colleghe di materna ma purtroppo solo una o due di Nido!

Commenta

...io ho lavorato sempre al nido...solo quest'anno sono in una scuola dell'infanzia...zona 2..però conosco tante ragazze sia del nido che della materna...Baggio....mmmm...una mia carissima amica lavora lì....Si chiama Sara...è bionda e riccia...ed è carinissima...spero tu la conosca!!!!
        Un forte in bocca al lupo per il 15...se abbiamo news sulla prova scriviamo!!!!!

Commenta

Mi spiace, non mi sembra di conoscerla!! Comunque io sono una doa del polo 17, lei di che polo è?
          Sì, dai, chi ha news faccia sapere, io non ho la minima idea di come sarà questa prova!

Commenta

Mmmmmmmmmmm...il polo....boh...ti farò sapere!!!
            Alle prossime news!!!!
            Buona serata!!!

Commenta

si ragazze,se avete altre news su qst prova condividetele con noi,please!!!
              in bocca al lupo a tutte e buono studio!

Commenta

Il bando parla di un elaborato scritto... Non so cosa sia meglio...

Commenta

Il bando non parla solo di un elaborato scritto, cito testualmente "... La prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato scritto o nella soluzione di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica..." Quindi non è definito chiaramente... Io personalmente tenderei a escludere l'opzione "tema" se non altro in virtù del poco tempo a disposizione tra una prova e l'altra... Qualcuna ha altre idee??? Poi secondo voi quante persone ammetteranno agli orali? Un'altra considerazione che mi viene da fare è che secondo me non potranno "bocciare" tantissimi candidati perchè, basandomi sulla mia personale esperienza di questi 6 anni di servizio nel Comune, ho visto ogni anno chiamare dalla graduatoria fino almeno alla 600' posizione perchè di personale c'è bisogno, eccome!! Boh, staremo a vedere!!

Commenta

Originariamente inviato da love-pug Visualizza il messaggio
                    Il bando non parla solo di un elaborato scritto, cito testualmente "... La prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato scritto o nella soluzione di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica..." Quindi non è definito chiaramente... Io personalmente tenderei a escludere l'opzione "tema" se non altro in virtù del poco tempo a disposizione tra una prova e l'altra... Qualcuna ha altre idee??? Poi secondo voi quante persone ammetteranno agli orali? Un'altra considerazione che mi viene da fare è che secondo me non potranno "bocciare" tantissimi candidati perchè, basandomi sulla mia personale esperienza di questi 6 anni di servizio nel Comune, ho visto ogni anno chiamare dalla graduatoria fino almeno alla 600' posizione perchè di personale c'è bisogno, eccome!! Boh, staremo a vedere!!
                    anche io la penso esattamente come te,sono sempre più convinta che si tratti di quesiti....x un tema almeno ci devono dare 4 ore e il pomerig alle 14 c'è la prova del nido.....
                    nel bando se nn ricordo male c'è scritto che passeranno le persone che otterranno un punteggio dal 21 in su.
                    ottima qst notizia ke chiamano fino almeno alla 600°posizione

Commenta

Originariamente inviato da Nedax Visualizza il messaggio
                      anche io la penso esattamente come te,sono sempre più convinta che si tratti di quesiti....x un tema almeno ci devono dare 4 ore e il pomerig alle 14 c'è la prova del nido.....
                      nel bando se nn ricordo male c'è scritto che passeranno le persone che otterranno un punteggio dal 21 in su.
                      ottima qst notizia ke chiamano fino almeno alla 600°posizione
                      Hai ragione, ho controllato, mi ero dimenticata di questa info, bisogna totalizzare almeno 21/30 per accedere all'orale... Dunque, secondo me, potrebbero esserci allora 5 domande da 6 punti ognuna o 6 domande da 5... mi viene da pensare...
                      Sì, per il discorso del personale solitamente hanno sempre chiamato fino circa alla 600' posizione, sicuramente non all'inizio, anche in corso d'anno... è chiaro che le prime sono piu' avvantaggiate perchè coprono i posti DOA (vuoti d'organico) poi ci sono le maternità e le varie malattie che possono anche non prevedere un incarico annuale, ecc ecc

Commenta

Sto operando...
                      X