annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MEF: concorso per 30 informatici 3^ area F1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Robert Bruce Visualizza il messaggio
    Ho letto il calendario. Il calendario inizia dalla lettera D e finisce con la lettera C in ordine alfabetico.
    E' corretto? Non è strana questa procedura? Normalmente, da quello che so, si inizia sempre con la lettera A...

    Evidentemente, per correttezza hanno estratto una lettera a caso. Una volta si faceva anche alla maturità !!

    Commenta


      E' corretto, loro possono estrarre una lettera, lo si fa anche durante le prove scritte e orali vere e proprie dei concorsi, tuttavia è da sottolineare il fatto che la location è molto infelice

      Non perché Bari non sia una bella città (in verità lo è) ma perché non ha senso per questo genere di cose appunto perché non è una gita al mare:
      voglio dire, si parla sicuramente di migliaia di persone da tutta Italia, nord e isole comprese, che ci proveranno e Bari è raggiungibile in treno ma non in alta velocità, ed in macchina logisticamente è ancora peggio la situazione se si parte da molto a nord o dalle isole.
      Parliamoci chiaro, uno della sardegna o della sicilia o del veneto come ci arriva a Bari ? in aereo ? a parte che gli costa uno sproposito ma avete presente Bari-Palese ? da/verso Milano o Roma non è tanto problematico, ma altre tratte comportano scalo, quindi allungamento dei tempi e dei costi! in macchina neanche a parlarne perché solo l'andata o il ritorno brucia una giornata, quindi si dovrebbe pernottare, ed in treno da quei posti quando ci arrivi a Bari ? dopo 8-10 ore se va bene, fai la prova, e poi ti fai altre 8-10 ore di treno al ritorno ? fantascienza!

      Quindi secondo me hanno proprio sbagliato posto.
      Se non volevano o potevano farle a Roma avessero almeno scelto tre sedi per sud, centro e nord, così l'avrei capita di più e poi avrebbero dovuto lasciare libere le persone di andare dove gli veniva più vicino; se no dovevano farla a Roma come di solito succede in questi concorsi, per esempio all'Ergife Palace, dove se ne fanno tante di preselettive con migliaia di concorrenti e sono bene organizzati.

      Commenta


        Originariamente inviato da KenParker Visualizza il messaggio
        geniale: il MEF è a Roma, i posti sono per Roma, Roma è piena di caserme e scuole e dove decidono di fare la preselettiva ?
        A BARI! Che poi a giugno farà un caldo da schiattare e figuriamoci in treno!


        Niente quiz pubblicati poi, che quindi è un salto nel buio! illogicità allo stato puro, partiamo proprio male
        (anzi mi sa che non partiamo per niente)

        ma perché non a Pinerolo ?
        Sì credo proprio che non si parta. Mi sembra un ulteriore atto per scoraggiare chi voglia solo andare a provare. Roma è centrale, per chi dovesse partire dal nord italia o dalle isole verrebbe costretto ad ore di viaggio, più una notte d'albergo, più 2-3 giornate di ferie nel caso abbia un lavoro. Lo stesso vale per me che parto dal centro-italia ed ho la prova la mattina. La scelta di Bari è inspiegabile a meno che non si siano iscritti solo pugliesi....Solo i più fortemente motivati o i più preparati affronteranno questa selezione....
        Ultima modifica di dublin; 16-03-2014, 21:31.

        Commenta


          Mi sembra che anche partendo da Roma bisogna pernottare la notte precedente (chi ha la prova alle 9.30 del mattino successivo)...

          Commenta


            Originariamente inviato da doppiac Visualizza il messaggio
            Mi sembra che anche partendo da Roma bisogna pernottare la notte precedente (chi ha la prova alle 9.30 del mattino successivo)...
            C'è gente che rischia di dover pernottare addirittura due notti... :-(

            Commenta


              Esatto, non si scappa. Partendo da Roma ti toccherà dormire a Bari se la prova è alle 9,30. L'alternativa è partire la notte con la macchina....valuta quale delle due opzioni ti è più comoda, conveniente, economica.. Per non parlare anche di chi potrebbe essere costretto a prenotare due notti. Un costo un pò eccessivo da sostenere per una prova preselettiva che promuoverà solo una piccola percentuale. Lo farà solo chi pensa di avere carte da giocarsi e con una preparazione adeguata. Una prima scrematura sarà già stata fatta vedendo quanti non si presenteranno nemmeno.
              Ultima modifica di dublin; 17-03-2014, 13:04.

              Commenta


                Quante domande presentate?

                Commenta


                  tante

                  Originariamente inviato da doppiac Visualizza il messaggio
                  Quante domande presentate?
                  Parlano di 4000, si 4000, facendo riferimento alla numerazione delle iscrizioni !

                  Commenta


                    così tante ? secondo me la maggior parte è gente che non si rende conto di che vuol dire vivere a Roma con 1450 euro al mese, sembra che questo sia lo stipendio.

                    Fai conto che ieri ho parlato con un amico informatico che stava con la moglie a Roma , lei disoccupata, lui con stipendio di 1600 e pagavano un affitto di 900 al mese per un soggiorno, camera da letto, cucina (strettissima) e bagno! più le spese ovviamente e le bollette.
                    Insomma facevano la fame o quasi, finché hanno deciso di trasferirsi in germania e adesso lui prende come ingegnere 3800 euro netti al mese e la moglie sempre netti 1800 in un centro commerciale e di affitto pagano sugli 800!
                    Prima avevano una seicento scassata e adesso vanno in giro col bmw!
                    Capito che storia ? Solo che bisogna conoscere la lingua altrimenti non si trova lavoro!

                    ma quando li alzano gli stipendi qui ? sono troppo bassi per costruirci sopra qualcosa, poi andare a Bari solo per la preselettiva è un'altra fregatura
                    ciao

                    Commenta


                      Originariamente inviato da KenParker Visualizza il messaggio
                      così tante ? secondo me la maggior parte è gente che non si rende conto di che vuol dire vivere a Roma con 1450 euro al mese, sembra che questo sia lo stipendio.
                      Allora spiegaci tu come fanno a vivere a Roma milioni di persone. Tutte obbligate a vivere in coppia per dividersi le spese? O restano a casa dei genitori fin quando non guadagnano 1800 almeno?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X