annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OPEN COMPETITION EPSO/AST/94/09 - Assistants in the buidings sector

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da v5566 Visualizza il messaggio
    Scusa p0p0v
    ma la Commission Directory elenca tutte le persone impiegate c/o le istituzioni Europee o solo gli impiegati c/o la commissione ???
    La seconda che hai detto, non esiste un equivalente per le alre istituzioni o perlomeno io non ho trovato nulla di simile tranne un elenco del Parlamento in formato pdf ma non era molto aggiornato.

Commenta

scusa p0p0v,
      ma come sai se "Uno sta' proprio nella stesa unità anche se il profilo è leggermente diverso da quello che mi avevano proposto " ???
      dalla staff directory non si puo' vedere il profilo, soltanto l'unita' ecc. o sbaglio?
      saluti!

Commenta

Originariamente inviato da granche Visualizza il messaggio
        scusa p0p0v,
        ma come sai se "Uno sta' proprio nella stesa unità anche se il profilo è leggermente diverso da quello che mi avevano proposto " ???
        dalla staff directory non si puo' vedere il profilo, soltanto l'unita' ecc. o sbaglio?
        saluti!
        Se clicchi sul nome ti appaiono i dati sul profilo.

Tschüss.

Commenta

Ciao ragazzi sono nuova del forum che ho trovato molto ben organizzato. Nuova perchè ho scoperto da poco l'EPSO, meglio tardi che mai. Volevo chiedervi alcune cose visto che mi passa l'idea di provare uno di questi concorsi specialmente ambito economico. Potete aiutarmi? Vi chiedo:
          - la compilazione delle altre info nell'account EPSO avviene solo quando ci si registra per un concorso?
          - i test A-B-C sono in italiano o in inglese? Quante domande ci sono e in quanto tempo?
          - Una volta andati a Bruxelles la seconda parte è sempre in italiano o altra lingua?
          - Perchè c'è differenza di stipendio a seconda se lavori in Italia o all'estero? Se assumono si può lavorare anche in Italia?
          Sono troppe le domande che vi ho posto, mi rendo conto ma vorrei capirci un pò di più prima di tentare una cosa del genere. Io ho la possobilità di provare sia per AST che per AD ma a parità di condizioni economiche l'AD è più allettante.
          Grazie anticipatamente, spero che qualcuno mi tolga questi dubbi e magari proverò. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi sono nuova del forum che ho trovato molto ben organizzato.
            Quindi evita di stravolgerne l'organizzazione ripresentando le stesse domande su diversi thread.
            Preferibile sceglierne solo uno attinente o aprire un nuovo topic.

- la compilazione delle altre info nell'account EPSO avviene solo quando ci si registra per un concorso?
            Quali sono le altre info?
            I dati personali vengono inseriti al momento di creare l'account, tutte le altre informazioni relative ai concorsi in cui si partecipa sono inserite al momento dell'iscrizione ad essi.

- i test A-B-C sono in italiano o in inglese?
            Nella seconda lingua (inglese o francese o tedesco)

Quante domande ci sono e in quanto tempo?
            A, 20 domande, 35 minuti
            B, 10 domande, 20 minuti
            C, 10 domande, 10 minuti

- Una volta andati a Bruxelles la seconda parte è sempre in italiano o altra lingua?
            Si quasi tutto nella seconda lingua, tranne alcune brevi parti in lingua madre dichiarata solo per appurare la sua conoscenza.

- Perchè c'è differenza di stipendio a seconda se lavori in Italia o all'estero?
            Allo stipendio sono applicati coefficenti correttivi che dipendono dal luogo di lavoro e sono calcolati in base al differente costo della vita rispetto a Bruxelles.
            E aggiunta inoltre un'indennità di espatrio per chi lavora in uno stato diverso da quello di iniziale residenza.

Se assumono si può lavorare anche in Italia?
            Si nelle sedi delle istituzioni europee o nelle agenzie europee presenti in Italia (Ispra (Varese), Torino, Parma)

Grazie anticipatamente, spero che qualcuno mi tolga questi dubbi e magari proverò.
            In bocca al lupo.

Commenta

Erano queste le risposte che volevo. Non intendevo stravolgere il forum. Cmq a parte la prima delle risposte, ti ringrazio perchè sei stato molto chiaro. A questo punto proverò sicuro per i concorsi in ambito economico, per le lingue ne so tre e dovrebbe bastare.
              Crepi il lupo. Grazie ancora

Commenta

Erano queste le risposte che volevo. Non intendevo stravolgere il forum. Cmq a parte la prima delle risposte, ti ringrazio perchè sei stato molto chiaro. A questo punto proverò sicuro per i concorsi in ambito economico, per le lingue ne so tre e dovrebbe bastare.
                Crepi il lupo. Grazie ancora
                scusa sunshine, ma ti riferisci al concorso recentemente uscito x senior economist ?

Commenta

Veramente non ho ancora letto quali sono i requisiti per questo concorso. Sono venuta a conoscenza dell'EPSO solo da poco. Sto vedendo che c'è tempo fino al 25 novembre. Tu hai visto che tipo di esperienza vogliono? (se la vogliono?)

Commenta

Bando per senior economist indica al punto 2.2 ...i candidati devono avere un'esperienza professionale nel campo dell'economia di almeno 15 anni. Me ne mancano altri 10 per poter partecipare. Proverò per AST o AD campo economico.

Commenta

Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggio
                      Quindi evita di stravolgerne l'organizzazione ripresentando le stesse domande su diversi thread.
                      Preferibile sceglierne solo uno attinente o aprire un nuovo topic.
                      Appoggio P0P0v, che m'hai scritto anche nel mio thread audiovisual e pensavo di avere concorrenza ulteriore oltre a Kaprot che si applica per i miei concorsi indiscriminatamente solo per alzarmi la media dei CBT

Commenta

Sto operando...
                      X