qualcuno che ha superato o comunque partecipato alle selezioni (in particolare le prove orali) del concorso EPSO per giurista linguista potrebbe magari rispondere per darmi qualche info?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
EPSO/AD/137/08 Giuristi Linguisti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tetos Visualizza il messaggioqualcuno che ha superato o comunque partecipato alle selezioni (in particolare le prove orali) del concorso EPSO per giurista linguista potrebbe magari rispondere per darmi qualche info?
A che tipo di informazioni sei interessato?
Commenta
-
ciao, beh in realtà le informazioni che cerco riguardano la procedura di selezione, in particolare le prove orali che da quanto ho capito si articolano in una simulazione, una prova di gruppo e in un colloquio individuale. in particolare in che lingua si tengono le varie provbe, le competenze richieste per poterle sostenere (es. conoscenze del diritto ue ecc.) e tutto quanto occorre sapere.
Commenta
-
Originariamente inviato da tetos Visualizza il messaggiociao, beh in realtà le informazioni che cerco riguardano la procedura di selezione, in particolare le prove orali che da quanto ho capito si articolano in una simulazione, una prova di gruppo e in un colloquio individuale. in particolare in che lingua si tengono le varie provbe, le competenze richieste per poterle sostenere (es. conoscenze del diritto ue ecc.) e tutto quanto occorre sapere.
Commenta
-
Originariamente inviato da Contessa Visualizza il messaggioCiao, anche io vorrei chiedere una cosa: le prove scritte di traduzione su cosa vertono di più preciso? Nell'ultimo concorso ho letto che erano lunghe, ma non ci sono altri dettagli. Si tratta per es. di sentenze (per la Corte di Giustizia) o regolamenti ecc.?
europa.eu/epso/apply/sample_test/index_en.htm
Commenta
-
Ci sono un paio di cose che non mi sono chiare: 1) nella improbabile eventualità ( parlo per me) che si entri, alla fine dell'iter, nella lista di riserva, quante possibilità effettive ci sono di ottenere un lavoro?
2 quali sono i criteri di valutazione in base ai quali valutano le prove di traduzione? Si pretende la perfezione?
Commenta
Commenta