annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/126/08 Auditors

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da PEPSO Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sono scettico per un motivo semplice. Ci sono 1180 persone invitate a sottoporre la loro candidatura e di queste, solo 480 saranno invitate alla fase successiva. Essendo il mio punteggio basso (22/30) penso che io sia uno degli ultimi nella lista dei 1180 (la soglia per passare era intorno a 21.6/30). Logicamente, se quelli che hanno preso il punteggio più alto hanno i titoli, saranno loro ad essere invitati.
    Mah...vedremo! Intanto ho già spedito il dossier.
    io lo spediro' credo l'ultimo giorno perche' intanto sono volato in germania...

    Commenta


      #32
      ciao,
      EPSO ha pubblicato i risultati...qualcuno di voi è stato ammesso alla prova scritta?
      La mia candidatura è stata rifiutata in quanto "le mie qualifiche non sono pertinenti alla natura dei compiti" (punto B.b.1 del bando).
      Ho scritto ad EPSO per avere informazioni più precise, qualcuno può fornire esempi di titoli adatti ad essere ammessi allo step successivo?
      Grazie a tutti e in bocca al lupo a chi andrà a fare lo scritto!

      Commenta


        #33
        Lauree pertinenti

        Originariamente inviato da cosnic79 Visualizza il messaggio
        ciao,
        EPSO ha pubblicato i risultati...qualcuno di voi è stato ammesso alla prova scritta?
        La mia candidatura è stata rifiutata in quanto "le mie qualifiche non sono pertinenti alla natura dei compiti" (punto B.b.1 del bando).
        Ho scritto ad EPSO per avere informazioni più precise, qualcuno può fornire esempi di titoli adatti ad essere ammessi allo step successivo?
        Grazie a tutti e in bocca al lupo a chi andrà a fare lo scritto!
        Era necessaria una laurea almeno triennale connessa con la natura delle funzioni.
        A mio parere nessun dubbio sull'ammissibilità di lauree del ramo dell'Economia

        Nessun dubbio (ma in senso negativo) se in possesso di laurea non attinente, es. Scienze Naturali, Medicina, Scienze Biologiche, ecc.

        Da verificare - e se rientri in questi casi è il caso che tu ti faccia sentire - se hai una laurea per la quale hai sostenuto un numero non indifferente di esami nel campo economico (es. ingegneria gestionale, sociologia, scienze politiche e, al limite, anche giurisprudenza).

        Spero di esserti stato utile

        Commenta


          #34
          Grazie mille per la risposta.
          La mia situazione è a metà fra la 2 (nessuna pertinenza) e la 3 (da verificare): ho una laurea (VO) in ing. ambientale (dove ho fatto un paio di esami di economia, certo non quanti a gestionale) ed ho seguito un corso di alta formazione post laurea (finanziato dal FSE) sulla "sostenibilità", dove una parte delle lezioni erano su economia/contabilità.
          ho scritto tutto questo a EPSO (oltre alla mia esperienza di audit ambientali, i.e. per ISO14001 ed EMAS, casomai possa servire), ora aspetto la loro risposta.
          Grazie ancora per l'aiuto

          Commenta


            #35
            ragazzi scusate, ma a me non è arrivata nessuna comunicazione nè via email nè sul mio profilo epso...

            mi dite dove avete visto voi?

            Commenta


              #36
              Neanch'io ho ricevuto nulla! Bisogna scrivere a epso per chiedere notizie...

              Commenta


                #37
                forse già lo conoscete, c'è un blog molto interessante dove ci sono anche parecchi post su questo concorso... http://www.jonworth.eu/so-i-wont-be-...sion-official/
                diciamo che "no news good news", al momento hanno avvertito solo chi non è stato ammesso (credo che gli ammessi verranno informati tutti allo stesso momento).

                Commenta


                  #38
                  Questa la risposta da epso

                  Cher candidat,

                  La phase d'admission aux épreuves écrites du concours EPSO-AD-126-08suit son cours et durera plus ou moins jusqu'à la mi-novembre.

                  Cette procédure étant assez longue, les candidats ne seront pas tous informés au même moment. Le fait de ne pas recevoir une lettre d'EPSO en même temps que d'autres candidats ne doit pas être interprété comme une admission ou une non-admission potentielle. Tous les candidats seront informés en temps utile de leur admission ou non-admission aux épreuves écrites du concours.

                  Bien à vous,

                  Votre équipe EPSO

                  Commenta


                    #39
                    quindi non ci resta che aspettare...

                    ma non era più normale comunicare gli esiti a tutti contemporaneamente?

                    Commenta


                      #40
                      E la risposta è infine arrivata.

                      In effetti mi sento un pò truffato (per non dire che mi rode il c...), nel senso che mi hanno comunicato che siccome hanno deciso di invitare a sostenere le prove scritte solo i candidati che hanno ottenuto almeno il punteggio totale di 23.666/30, il mio file non è stato proprio esaminato in quanto ho raggiunto quel punteggio base.
                      E allora, mi chiedo io, che mi avete fatto spendere a fare soldi in fotocopie e raccomandata?

                      Mi verrebbe voglia di contattare il mediatore europeo per i soldi spesi nonché per il tempo perso e l'aspettativa delusa.

                      GRRRRR

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X