annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/126/08 Auditors

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    EPSO/AD/126/08 Auditors

    Qualcuno di voi può gentilmente consigliare qualche manuale (possibilmente in inglese) per una eventuale preparazione del concorso?

    #2
    Originariamente inviato da freddy78 Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi può gentilmente consigliare qualche manuale (possibilmente in inglese) per una eventuale preparazione del concorso?
    Ti consiglio, per iniziare, di farti un giro sul sito della Corte dei conti europea, http://eca.europa.eu/portal/page/portal/audit

    e sul sito del Servizio di Audit Interno della Commissione:
    http://ec.europa.eu/dgs/internal_audit/reports_en.htm

    Gli standard internazionali di audit (su cui si basano tutti i manuali) li trovi qui gratuitamente:
    http://www.ifac.org/Members/DownLoads/2008_IAASB_Handbook_Part_II-Compilation.pdf
    (a partire da pagina 16)

    Commenta


      #3
      grazie molto gentile

      Commenta


        #4
        Concorso EPSO/AD/126/08 fase quiz

        ciao a tutti!
        mi sono iscritto sul sito epso e mi sono candidato per il concorso scritto in oggetto.
        E sono stato chiamato per i prmi test:-)!
        Ora però mi assalgono mille dubbi e paranoie..
        Sapete in cosa consistono?
        O meglio loro mi hanno comunicato che sono test a scelta multipla su:
        1)conoscenza delle comunità europea
        2)capacità verbali e logiche..
        Qualcuno li ha mai fatti in passato??
        Per favore aiutatemi!!!!!!!

        Garzie a tutti!

        Commenta


          #5
          CIao a tutti appena iscritto e scoperto tale forum..
          Anche io dovrò partecipare alla selezione per AD5 in qualita di Audit..
          in passato ho partecipato alla selezione Cast27 FGIII Human Resources Officer superandola entrando nel 50% di quelli che hanno superato il test.
          In questo caso ho visto che il test sarà uguale a quello affrontato al cast27 senza la parte specifica ( nel mio caso risorse umane)
          I test da AD5 dovrebbero essere più complicati di quelli da contract agent
          quindi
          Approfondiamo la conoscenza della EU. processo di integrazione, come funzione il consiglio, il parlamento la commissione, le varie agenzie etc..
          le domande sono del tipo:
          cosa era il cosidetto piano Pleven?
          Il trattato che istitui la CECA era anche conosciuto come???

          le altre domande sulle capacità verbali/logiche
          servono a vedere se riesci a rielaborare una serie di dati e informazioni e trovare la risposta.
          tali test vengono denominati MCQ..
          Io nell'altra selzione ho fatto da solo..ho studiato solo l'unione Europea con un libro di diritto della EU... gli altri non sapevo nemmeno cosa fossero e sono andato senza mai esercitarmi però si vede che ragiono bene (hahah)
          Un In bocca al lupo..io faro la Selezione a Milano ancora non ho scelto la data vedremo dopo il 7 maggio che si attiverà il link la data da utilizzare
          vivi la vida loca

          Commenta


            #6
            Materiale su come prepare un audit plan ?

            Ciao a tutti,
            ringrazio innanzitutto il Giaguaro per il materiale da lui segnalato. Poiche' penso di aver passato al prova di preselezione ho dato un' occhiata sul sito epso alle precedenti prove scritte sull'audit ed ho visto che queste richiedono una redazione di un audit plan( http://europa.eu/epso/competitions/d...0_audit_en.pdf oppure http://europa.eu/epso/pdf/eurb164-testd-d2_en.pdf )
            volevo pertanto sapere se qualcuno puo' indicarmi della documentazione da leggere a riguardo visto che io sono completamente a digiuno (sono un ingegnere informatico). Ho provato a cercare su internet ma alla fine si trovano solamente libri generici senza nessun esempio pratico di redazione di un audit plan. Grazie a chiunque voglia aiutarmi, ovviamente in cambio se riesco a passarlo c'e' una percentuale del mio primo stipendio!

            Ciao,
            Fdm.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da fededim Visualizza il messaggio
              Poiche' penso di aver passato al prova di preselezione ho dato un' occhiata sul sito epso alle precedenti prove scritte sull'audit ed ho visto che queste richiedono una redazione di un audit plan... Grazie a chiunque voglia aiutarmi, ovviamente in cambio se riesco a passarlo c'e' una percentuale del mio primo stipendio!
              Ciao,
              Fdm.
              Bene, finalmente qualcuno di ottimista e che fa proposte concrete!

              Commenta


                #8
                ma l'hosognato o i risultati delle selezioni dovevano arrivare a metà giugno?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da vincoro75 Visualizza il messaggio
                  ma l'ho sognato o i risultati delle selezioni dovevano arrivare a metà giugno?
                  mi sa che l'hai sognato... dato che a metà giugno erano ancora in corso i CBT... quindi immagino che almeno un mesetto sia necessario dal termine dei CBT, che era il 17 giugno u.s.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
                    mi sa che l'hai sognato... dato che a metà giugno erano ancora in corso i CBT... quindi immagino che almeno un mesetto sia necessario dal termine dei CBT, che era il 17 giugno u.s.
                    Da qualche parte, credo nella convocazione della prova, dicevano che i risultati della preselezione sarebbero stati comunicati alla "end of june". Trattandosi di CBT non dovrebbe volerci molto...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X