annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi Epso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Avete visto che sono uscite le date per i primi test? Voi in quale centro andate a farli? Quale seconda lingua avete scelto? Io ho iniziato oggi a studiare e mi sono un po' spaventata...

Commenta

salve a tutti...sono nuovo del forum;

oggi, più per provare che per altro, ho fatto un test preselettivo per la posizione di ast/45; dico per provare perché volevo un pò vedere come funzionava il tutto (eppoi xché, leggendo i vari forum, ho capito che bisogna avere i 5 anni di esperienza lavorativa alle spalle - io sono laureato, lavoro già da un anno e mezzo ma a 5 non ci arrivo!!);
      cmq la posizione a cui aspiro di più è quella di cui parlate in questo forum, ad/126...io ho già fissato il giorno per la prova preselettiva;
      qualcuno sa se è + o - difficile rispetto a quella per AST, o magari è dello stesso livello di difficoltà????

grazie

Commenta

Caro Aspirant,

in teoria dovrebbe essere piu' difficile almeno cosi' è spiegato in un test sulle competition che ho comprato qualche giorno fa, ma non ho un'esperienza diretta

Commenta

Anch'io per allenamento ormai faccio tutti i concorsi epso, mi sa che mi iscrivo anche a quello per infermiera!
          Comunque nelle preselezioni fatte negli ultimi mesi per AD e per AST non ho trovato differenze sulla difficoltà dei test, nè per quelli sulla UE nè per i numerici e verbali. Anzi alcune volte ho trovato addiritura molte domande UGUALI. Ho notato solo in alcuni una diversa proporzione tra test verbali e numerici forse dovuta alla tipologia delle posizioni in concorso.

Commenta

Ciao a tutti,
            anche io sono iscritto a tutti i concorsi utili di Epso...
            Io proporrei di fare una mailing list di yahoo o qualcosa di simile, per scambio di informazioni e di materiale per la preparazione. Un gruppo di spagnoli idonei dei concorsi Epso l'ha già creato (laureates-ue; riservato a chi sia spagnolo e in liste di riserva epso). Loro sono molto organizzati, e hanno contatti sia con la rappresentanza della Commissione Europea in Spagna che con la RP spagnola a Bruxelles e di tanto in tanto fanno riunioni piu o meno informali per fare il punto della situazione sui concorsi UE.
            Se non esiste qualcosa di simile, lo creerò io tra qualche settimana, almeno la mailing list...

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              anche io sono iscritto a tutti i concorsi utili di Epso...
              Io proporrei di fare una mailing list di yahoo o qualcosa di simile, per scambio di informazioni e di materiale per la preparazione. Un gruppo di spagnoli idonei dei concorsi Epso l'ha già creato (laureates-ue; riservato a chi sia spagnolo e in liste di riserva epso). Loro sono molto organizzati, e hanno contatti sia con la rappresentanza della Commissione Europea in Spagna che con la RP spagnola a Bruxelles e di tanto in tanto fanno riunioni piu o meno informali per fare il punto della situazione sui concorsi UE.
              Se non esiste qualcosa di simile, lo creerò io tra qualche settimana, almeno la mailing list...
              Mi sembra una grande idea. Io anche ho due concorsi nelle prossime due settimane ma credo che ne dovro' provare tanti altri... io abito a Bruxelles per cui posso essere logisticamente utile per raccogliere informazione e/o materiale utile (vivo a due passi dalla libreria europenne)!

Commenta

Originariamente inviato da cabino Visualizza il messaggio
                Mi sembra una grande idea. Io anche ho due concorsi nelle prossime due settimane ma credo che ne dovro' provare tanti altri... io abito a Bruxelles per cui posso essere logisticamente utile per raccogliere informazione e/o materiale utile (vivo a due passi dalla libreria europenne)!
                Benissimo!
                Proprio un paio di giorni fa ero là per comprare qualche libro sui concorsi UE... per ora ne ho circa una decina... ora ci vorrebbe il tempo e le energie per studiare...

Un consiglio a tutti i candidati ai test EPSO: dato che le preselezioni sono un ostacolo abbastanza difficile da superare, è bene chiedere a EPSO, entro 30 gg dalla pubblicazione dei risultati, il proprio test di preselezione. E' comunque utile, per i successivi tests, per creare o allargare il database di possibili domande... dato che spesso si ripetono nei vari concorsi...

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
                  Benissimo!
                  Proprio un paio di giorni fa ero là per comprare qualche libro sui concorsi UE... per ora ne ho circa una decina... ora ci vorrebbe il tempo e le energie per studiare...

Un consiglio a tutti i candidati ai test EPSO: dato che le preselezioni sono un ostacolo abbastanza difficile da superare, è bene chiedere a EPSO, entro 30 gg dalla pubblicazione dei risultati, il proprio test di preselezione. E' comunque utile, per i successivi tests, per creare o allargare il database di possibili domande... dato che spesso si ripetono nei vari concorsi...
                  Io vado a fare il test giovedi mattina per auditor e un altro ai primi di giugno per un'altra posizione AD. Chiedero' sicuramente di inviarmi il miei test corretti... ma intanto esiste già un DB che ha raccolto le prove di chi ha già fatto dei test? Se si' voi ce lo avete? Se non lo avete ancora fatto voi bisognerebbe mettere insieme tutti tutti i test dei tanti che saranno esaminati in questi giorni... tra l'altro qualcuno viene a Bruxelles giovedi' mattina???

Commenta

Originariamente inviato da cabino Visualizza il messaggio
                    Io vado a fare il test giovedi mattina per auditor e un altro ai primi di giugno per un'altra posizione AD. Chiedero' sicuramente di inviarmi il miei test corretti... ma intanto esiste già un DB che ha raccolto le prove di chi ha già fatto dei test? Se si' voi ce lo avete? Se non lo avete ancora fatto voi bisognerebbe mettere insieme tutti tutti i test dei tanti che saranno esaminati in questi giorni... tra l'altro qualcuno viene a Bruxelles giovedi' mattina???
                    Purtroppo non è come la preselezione del concorso notarile, dove prima del concorso vengono pubblicate in GU tutte le domande e le risposte...
                    per le selezioni EPSO inoltre, sia in quelle su carta che in quelle CBT, Epso avverte che tutti i dati della selezione (le domande del test) sono riservate e per uso personale dei candidati...
                    Comunque direi che è una buona idea appunto mettersi d'accordo per scambiarci i vari test.
                    Io i test per auditor ce li ho il 16 giugno. In bocca al lupo per giovedi e facci sapere!

Commenta

ciao!
                      anche io mi iscrivo a tutti i consorsi epso a cui posso partecipare (tutti i livelli, tutti i profili!)

finora le prove preselettive le ho passate tutte: utilissimi i libri di quiz che si comprano on line.

purtroppo sono le prove scritte tecnico pratiche che mi fregano!

io vado lunedì per audit. vi aggiorno al ritorno. saluti a tutti!!

Commenta

Sto operando...
                      X