Originariamente inviato da p0p0v
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso CAST 27
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da cashmir Visualizza il messaggioGrazie carissimo ma ho persole speranza ..sono 40 min che tento e non riesco a trovare l'application form.che palle
Commenta
-
Originariamente inviato da cashmir Visualizza il messaggioScusate, sono un pò disorientata ..con la mia laurea in giurisprudenza posso concorrere per la posizione secretary?
L'entusiasmo iniziale di andare a lavorare in una istituzione comunitaria va via subito dopo essere entrati, se si è overqualificati per una posizione.
E il tutto per uno stipendio solo leggermente superiore alla media italiana.
Non è da sottovalutare poi, il fatto che, in un CV di un laureato in giurisprudenza, l'inserimento di esperienza da segretaria non risulterebbe così coerente (a meno che il periodo non sia stato effettuato durante gli studi).
Per queste posizioni, in generale, presentano domanda solo i locali, o i frontalieri. E, in generale, nessuno con laurea.
Consigli:
- fai domanda spontaneo per uno stage alla Corte di Giustizia e quello si, può aprirti maggiori possibilità (se se veramente in gamba, un giudice ti può reclutare, intuitu personae, nel suo gabinetto di referendari, con stipendio tra 5 e 12 mila euro al mese).
- fai domanda per un dottorato: guadagni quasi lo stesso ma il tuo CV diventa da paura.
Commenta
-
Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggioConsigli:
- fai domanda spontaneo per uno stage alla Corte di Giustizia e quello si, può aprirti maggiori possibilità (se se veramente in gamba, un giudice ti può reclutare, intuitu personae, nel suo gabinetto di referendari, con stipendio tra 5 e 12 mila euro al mese).
Una figura che giuridicamente è comparabile al referendario è quella del "lecteur d'arrêts". Ma non mi è ben chiaro quale sia il suo ruolo... che fa, legge sentenze dalla mattina alla sera?
Giaguaro, sai per caso cosa fanno questi "lettori"?
Commenta
-
Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggio
Commenta
-
Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggioGiaguaro, sai per caso cosa fanno questi "lettori"?
Ho appena trovato su google la risposta al mio dubbio.
Il testo della decisione é elaborato dal giudice relatore. Prima di essere sottoposta ai giudici per
essere discussa e approvata, la bozza é letta dal cosiddetto lettore di decisioni (lecteur d’arrêts). Questo
soggetto, dal punto di vista organizzativo incardinato presso la Presidenza, ha il compito di assicurare
l’omogeneità e la coerenza tra le varie decisioni nonchè la correttezza linguistica della decisione stessa (si
ricordi che solo una parte dei giudici e dei referendari sono francofoni). Il lecteur d’arrêts, tuttavia, svolge
indirettamente anche una funzione di controllo del merito della decisione, potendo egli stesso proporre al
giudice relatore cambiamenti sostanziali e/o sensibilizzare a tal fine i gabinetti degli altri giudici. Il lecteur
d’arrêts interviene due volte. In primo luogo, corregge la proposta del giudice relatore prima che sia
presentata al collegio per essere discussa dal relatore e dagli altri giudici. Il lecteur d’arrêts entra poi in
gioco una seconda volta dopo l’approvazione del testo della decisione e prima della sua emanazione, ma in
tale sede di solito unicamente per operare un secondo controllo linguistico e formale.
Commenta
-
Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio...
- fai domanda per un dottorato: guadagni quasi lo stesso ma il tuo CV diventa da paura.
Commenta
-
Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio- fai domanda per un dottorato: guadagni quasi lo stesso ma il tuo CV diventa da paura.
domanda per un dottorato dove? Io ho una laurea in scienze internazionali e diplomatiche ho fatto domanda per secretary per avere la possibilità di inizare a entrare nell'ambiente, dopo aver tentato con domande di stage non andate a buon fine
A meno che non si parli di un dottorando dirigente pubblico italiano in aspettativa retribuita...
Commenta
-
Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggioUn qualsiasi dottorato su materie attinenti a quello che hai studiato va bene. In GU ne escono spesso di bandi di dottorato. Ovviamente quando il Giaguaro dice "guadagni quasi lo stesso" si riferisce agli stagisti delle istituzioni, non ai referendari...
A meno che non si parli di un dottorando dirigente pubblico italiano in aspettativa retribuita...
Commenta
-
Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggioOk, scusa ma oggi faccio il seguace di Marzullo, mi faccio la domanda e mi do la risposta...
Ho appena trovato su google la risposta al mio dubbio.
Il testo della decisione é elaborato dal giudice relatore. Prima di essere sottoposta ai giudici per
essere discussa e approvata, la bozza é letta dal cosiddetto lettore di decisioni (lecteur d’arrêts). Questo
soggetto, dal punto di vista organizzativo incardinato presso la Presidenza, ha il compito di assicurare
l’omogeneità e la coerenza tra le varie decisioni nonchè la correttezza linguistica della decisione stessa (si
ricordi che solo una parte dei giudici e dei referendari sono francofoni). Il lecteur d’arrêts, tuttavia, svolge
indirettamente anche una funzione di controllo del merito della decisione, potendo egli stesso proporre al
giudice relatore cambiamenti sostanziali e/o sensibilizzare a tal fine i gabinetti degli altri giudici. Il lecteur
d’arrêts interviene due volte. In primo luogo, corregge la proposta del giudice relatore prima che sia
presentata al collegio per essere discussa dal relatore e dagli altri giudici. Il lecteur d’arrêts entra poi in
gioco una seconda volta dopo l’approvazione del testo della decisione e prima della sua emanazione, ma in
tale sede di solito unicamente per operare un secondo controllo linguistico e formale.
Commenta
Commenta