annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Prego Carmensac, buona preparazione al SECRETARY !

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da thom Visualizza il messaggio
      No, se leggi alcuni dei post precedenti e pag. 109 questo è ben spiegato.
      Cmq il post secondary non esiste in Italia, non è il diploma, né corso post diploma, quindi lo si fa corrispondere alla laurea.
      Se hai il diploma devi avere i famosi 3 anni di esperienza lavorativa nella mansione oggetto del concorso. Per esempio il cast 27 CA FG II nella mansione "secretary" che è in corso in questo periodo ha proprio queste regole (come anche altre mansioni CA FG II, di solito).

Ciao
      grazie del chiarimento!!
      Amat Victoria Curam

Commenta

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (finalmente mi sono deciso ad iscrivermi) ed ancora poco pratico del suo funzionamento e la sua interfaccia.
        Sono nella lista CASTRELEX2008 "Infrastructure" FGIV. Anche se l'argomento è ormai concluso da qualche giorno, concordo con tutte le considerazioni riguardo ai CAST, sia di PIT che di POPOV che hanno entrambi ragione anche se da punti di vista diversi.
        La mia esperienza è di un anno e mezzo senza alcuna chiamata o contatto e ciò nonostante abbia saputo da colleghi nelle delegazioni che la lista dei disponibili nel mio profilo sia sostanzialmente esaurita (almeno una buona notizia). Però dalle notizie di tutti i conoscenti che ci sono riusciti, pare che la situazione possa essere mediamente migliore della mia.
        Quindi, senza scoprire "l'acqua calda", tutto si gioca sull'appetibilità dei CV. E sembra che le persone più richieste abbiano esperienze pregresse per l'UE od in altre organizzazioni, lavori all'estero od almeno aver trattato materie attinenti le politiche europee (es. fondi strutturali).
        Altrimenti ci si deve rassegnare ad aspettare parecchio, come un tale del forum http://www.jmthivel.com/e.htm : EPSO/CAST/2010
        che afferma di aspettare dal 2005!!
        Grazie a tutti per le utili info che si leggono nel forum: spero di contraccambiare d'ora in avanti per quello che posso.

Per SILVIULA: per cortesia puoi mandarmi un'email al riferimento del mio contatto che dovrei averti reso visibile. Vorrei scriverti privatamente ma non riesco a rintracciarti. Grazie.

Commenta

Scusa Annalisa , mi sembra di aver letto che lavori presso la Commissione in Lussemburgo e che hai una certa esperienza in procedure EPSO, quindi vorrei chiederti una cosa:
          Visto che per adesso non posso partecipare a concorsi per ca fg II perché non ho i 3 anni di esperienza, vorrei cmq lavorare per almeno un periodo in qualche DG anche in mansioni fg I.
          Quindi sono andato sul sito del JRC, sezione job - open positions e ho visto che nella sede a Geel in Belgio, DG IRMM cercano CA FG I, ma come si partecipa alla selezione? Ho letto che bisogna essere nella lista di chi ha già superato precedentemente un epso competition ca fg I .
          Forse mi sbaglio, ma come si fa a partecipare, ad essere già nella lista se non le organizzano mai per questo tipo di FG ? I posti saranno anche pochi ma da quanti secoli non ne fanno una?

Grazie a te e a chiunque possa spiegarmi la faccenda.
          Ciao!

Commenta

Grazie a te e a chiunque possa spiegarmi la faccenda.
            Ciao!
            Ciao Thom, l'ultimo CAST per (anche) FG 1 e' stato fatto nel 2008, non proprio un secolo fa
            Qui http://europa.eu/epso/success/cast/c...7_final_en.pdf trovi i profili selezionati e le relative statistiche di passaggio.
            Non ho ancora provato personalmente, ma per cominciare a fare qulache esperienza una strada potrebbe essere quella di rivolgersi alle societa' che forniscono interinali alle DG o alle societa' fornitrici di servizi, tipo servizi informatici. Certo dipende da cosa sai fare....
            In bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
              Non ho ancora provato personalmente, ma per cominciare a fare qulache esperienza una strada potrebbe essere quella di rivolgersi alle societa' che forniscono interinali alle DG o alle societa' fornitrici di servizi, tipo servizi informatici. Certo dipende da cosa sai fare....
              Se ti vuoi spacciare per segretaria madrelingua inglese... oggi sono passato davanti a un'agenzia di lavoro interinale di Bruxelles e l'unico cartello di offerta di lavoro esposto era quello di ricerca urgente di tale profilo, per un'istituzione UE...

Commenta

Eh eh! Bella questa... Direi che madrelingua non lo sono proprio.
                Ciao Giango

Per Kaprot:
                E già... Non sono secoli, non avevo letto questa news in quella sezione del sito epso. Cmq spulciando nelle altre notizie ho letto che purtroppo (per chi vorrebbe partecipare) hanno prorogato la validità di quella reserve list fino al 31/12/2011 ...
                Quindi questo significa che per ancora un paio d'anni non faranno un nuovo CAST anche per FG I ? Senza contare che potrebbero poi fare un'altra proroga... Che dici? È così? Sai quando potrebbe esserci?

Cmq tengo in considerazione il tuo consiglio sul personale interinale...

Ciao e grazie!

Commenta

:
                  Quindi questo significa che per ancora un paio d'anni non faranno un nuovo CAST anche per FG I ? Senza contare che potrebbero poi fare un'altra proroga... Che dici? È così? Sai quando potrebbe esserci?

Cmq tengo in considerazione il tuo consiglio sul personale interinale...

Ciao e grazie!
                  Ciao thom, non è esattamente così. Il fatto che la lista del CAST 27 sia stata prorogata non vuol dire che non ci saranno a breve nuovi CAST. Infatti lo scorso anno c'è stato un "CAST segretarie", ed ora sono in corso le selezioni per diversi profili, FG II e FG III. Probabilmente ci sarà un nuovo CAST FGI quando le liste attuali non saranno sufficienti a coprire il fabbisogno per quei profili. Qualcuno che lavora nelle HR potrebbe saperne di più.

Commenta

Scusate, sono un pò disorientata ..con la mia laurea in giurisprudenza posso concorrere per la posizione secretary?

Commenta

Originariamente inviato da cashmir Visualizza il messaggio
                      Scusate, sono un pò disorientata ..con la mia laurea in giurisprudenza posso concorrere per la posizione secretary?
                      SI

bye p0p0v

Commenta

Sto operando...
                      X