Originariamente inviato da giango
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso CAST 27
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da paper Visualizza il messaggioCosa ti interessa sapere ?
Commenta
-
cco che arriva qualche contatto.... FGIV, chiamato dalla DG research... giovedì interview a Bruxelles!!!
vado a sentire cosa propongono nei contatti per mail nemmeno mi han detto quanto dura il contratto, quale salario sarà corrisposto, etc. etc.
una domanda... dal punto di vista meramente economico, meglio contract-agent FGIV o funzionario AST3?
Commenta
-
Come puoi vedere nello staff regulation, è migliore dal punto di vista sia giuridico che economico un posto AST3.
Mentre dal punto di vista professionale, è migliore un CA FG IV, in quanto le mansioni sono di livello equivalente a un administrator.
http://ec.europa.eu/dgs/personnel_ad...t/tocen100.pdf
In bocca al lupo per l'interview!
Commenta
-
AST 3 o FGIV
Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggioCome puoi vedere nello staff regulation, è migliore dal punto di vista sia giuridico che economico un posto AST3.
Mentre dal punto di vista professionale, è migliore un CA FG IV, in quanto le mansioni sono di livello equivalente a un administrator.
http://ec.europa.eu/dgs/personnel_ad...t/tocen100.pdf
In bocca al lupo per l'interview!
E' il caso, ad esempio di una sezione di una delegazione in cui un lavora un AD come capo della sezione, un AST ed un FGIV; in assenza dell'AD capo sezione, l'agente contrattuale lavora sotto la supervisione dell'AST, ma puo' anche essere che il CA FGIV lavori sistematicamente sotto la supervisione dell'AST, il che puo' anche essere un po' frustrante.
Con la carriera AST, a partire dal grado 5, si puo' fare domanda di certificazione (una specie di concorso interno annuale) e, se si viene ammessi e se si superano le prove previste, si transita nel ruolo degli amministratori (da AST 5 a AD5). Questo, a legislazione vigente, non e' assolutamente possibile per gli agenti contrattuali, anche se i sindacati stanno pressando per introdurre norme ad hoc in materia.
In conclusione: meglio AST3 che AC FG IV!!!
Commenta
-
Lo immaginavo, ma volevo sentire anche altri pareri.
Diciamo che avendo fatto il cast la chiamata a Bruxelles presso la DG Research mi ha fatto molto piacere, e devo dire che all'interview credo di aver pure fatto la mia figura... ci hanno chiamato in 5 per un posto FGIV per il quale mi sa che devono accontentarsi di quello che passa il convento, visto che il mio CV non era proprio vicinissimo a quel che cercavano....
per quel che riguarda la posizione di funzionario AST3, vediamo come va l'orale che devo fare l'8 Settembre prossimo venturo, sempre a Bruxelles...
mi sa che per un po' dovrò fare il pendolare Orio-Bruxelles!!
ciao e grazie per le risposte
Commenta
Commenta