annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio

Solo gli agenti contrattuali in delegazione all'esterno della Unione Europea percepiscono un contributo per la copertura delle spese di affitto.
    Ok, grazie per il chiarimento.
    Quello che mi sembra strano, guardando i coefficienti, è che chi lavora a Parma ha un 10,6% in piu di chi lavora a Bruxelles, mentre chi sta a Ispra prende uno stipendio piu basso dei colleghi della capitale belga dell'1,4%... sempre se ho interpretato bene la tabella...

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
      Ok, grazie per il chiarimento.
      Quello che mi sembra strano, guardando i coefficienti, è che chi lavora a Parma ha un 10,6% in piu di chi lavora a Bruxelles, mentre chi sta a Ispra prende uno stipendio piu basso dei colleghi della capitale belga dell'1,4%... sempre se ho interpretato bene la tabella...
      E' proprio così!!!

Per i prezzi degli appartamenti a Lussemburgo prendi come riferimento quelli di Roma che più o meno si equivalgono. Puoi risparmiare se ti sposti nei paesini vicini

Commenta

questione alloggio delegazione

Ciao Marta, giusto una curiosità: è vero che i contrattuali in delegazione hanno l'alloggio messo a disposizione e pagato dalla Commissione? Giusto per avere un'idea, dato che per esempio un contrattuale FG I a Lussemburgo mi sa che spende quasi la metà dello stipendio nell'affitto...

Ciao Giango,
        i contrattuali in delegazione ricevuno un rimborso totale per le spese d'affitto. Non ci sono abitazioni messe a disposizione (queste sono solo per i funzionari) ma sono i contrattuali stessi che arrivati giù dovrebbero occuparsi di trovarla,firmare il contratto e poi la Delegazione rimborserà. Ci sono delle regole precise sui mq e la zona in cui puoi abitare(non scendo nei particolare altimenti vi innervosite pure voi.. come ho fatto io quando l'ho saputo!!!!!sulle case sono veramente spreconi)
        Nel mio caso, in delegzione ho trovato una tipa dell'amministrativo molto gentile che ha provveduto a trovarmi un appartamento, ma è giusto un favore personale. Visto che vado in un Paese che non conosco affatto da sola... le ho fatto pena!
        Ci tengo a dire inoltre che lo stipendio, con tutte ste trattenute che fanno, non è così alto come si pensa...
        auguro a tutti una buona giornata

Commenta

Ragazzi, attenzione alle informazioni che forniamo: non esiste un coefficiente correttore del costo della vita a Lussemburgo!!!!!
          Chiedo venia per l'errore.
          Eppure mi ricordo, evidentemente male, che la vecchia versione di questo calcolatore avesse lussemburgo a 1,40.
          Si vede che sto invecchiando...

Commenta

.....
            Lo stipendio (lordo) è esattamente quello che si vede nella griglia degli stipendi. A questo si aggiunge l'indennità di espatrio, pari al 16% ma si devono dedurre altre somme, come i contributi per la pensione. L'imposta comunitaria, fortemente progressiva, è molto ridotta per i contrattuali GF1, in quanto gli stipendi sono decisamente bassi.

Solo gli agenti contrattuali in delegazione all'esterno della Unione Europea percepiscono un contributo per la copertura delle spese di affitto.

in italia, a "botta di naso", si calcola il 55-60% circa del lordo omnicomprensivo. cioè: se il contratto dice 2000 euro, a te ne arrivano a fine mese circa 1150.
            più o meno come si regola, sempre a " botta di naso", per le cifre indicate nella tabella?

Commenta

Stipendi degli agenti contrattuali

Originariamente inviato da boxer Visualizza il messaggio
              in italia, a "botta di naso", si calcola il 55-60% circa del lordo omnicomprensivo. cioè: se il contratto dice 2000 euro, a te ne arrivano a fine mese circa 1150.
              più o meno come si regola, sempre a " botta di naso", per le cifre indicate nella tabella?
              Puoi usare il calcolatore postato qualche messaggio fa che trovi a questo link:
              http://ec.europa.eu/dgs/jrc/download...ontract_en.xls

Ad ogni modo, per i gradi bassi (fino al 5 o 6) si paga poco o nulla di imposta comunitaria e/o contributi previdenziali. Quindi si becca lo stipendio lordo meno qualche piccola deduzione più il 16% di l'indennità di espatrio.

A partire dal grado 8 (gruppo di funzioni 3) lo stipendio base lordo, grosso modo, corrisponde al netto, in quanto le indennità aggiuntive (principalmente indennità di espatrio) si annullano con il carico fiscale/previdenziale.

Per i gradi del GF IV lo stipendio netto è leggermente inferiore allo stipendio lordo.

Ultima cosa: il calcolatore è "tarato" sugli stipendi dell'anno scorso. Tieni conto di un 1,5% medio in base all'inflazione.
              Ultima modifica di Il Giaguaro; 01-07-2008, 17:33.

Commenta

EFSA Parma

... ragazzi finalmente l'EFSA si fa' viva.. ho ricevuto invito per un test scritto + interview per posizione AST4 general service (qualcun altro nella stessa condizione?)
                ... e il bello è che questa convocazione non mi risulta riconnessa al successo nel CAST27 !!
                certo, il fatto che sia previsto un written test iniziale puo' far attendibilmente pensare che vi siano diversi candidati per poche posizioni..
                però, quanto meno l'efsa esiste (e non è piu' solo frutto della mia immaginazione)
                bonne journée à tout le monde, ciao

Commenta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
                  ... ragazzi finalmente l'EFSA si fa' viva.. ho ricevuto invito per un test scritto + interview per posizione AST4 general service (qualcun altro nella stessa condizione?)
                  ... e il bello è che questa convocazione non mi risulta riconnessa al successo nel CAST27 !!
                  certo, il fatto che sia previsto un written test iniziale puo' far attendibilmente pensare che vi siano diversi candidati per poche posizioni..
                  però, quanto meno l'efsa esiste (e non è piu' solo frutto della mia immaginazione)
                  ottima notizia e in bocca al lupo...
                  Ma una cosa non mi è chiara: avevi fatto il Cast27 per un altro profilo e non avevi fatto domanda per qualche selezione EFSA per AST4 e ti hanno comunque chiamato??
                  Poi ci farai sapere le tue impressioni su Efsa (dove lavorano oltre 300 persone in carne e ossa) e sul test scritto e interview...

Commenta

ottima notizia e in bocca al lupo...
                    Ma una cosa non mi è chiara: avevi fatto il Cast27 per un altro profilo e non avevi fatto domanda per qualche selezione EFSA per AST4 e ti hanno comunque chiamato??
                    Poi ci farai sapere le tue impressioni su Efsa (dove lavorano oltre 300 persone in carne e ossa) e sul test scritto e interview...

in realtà avevo "applicato" per questo AST4 all'efsa, citando "incidenter tantum" nell'application form anche il superamento del cast27 in amministrazione pubblica europea/FGIV; però non so sino a che punto l'una cosa possa aver influito sull'altra..
                    si, farò sapere le mie impressioni. Prima però devo capire cosa e dove devo preparare questo written test+interview ...

Commenta

EFSA Parma

Io mi sono candidata per il loro nuovo concorso AST2 Administrative Staff. Ma ancora c'è tempo xke scade il 16.7. Certo il loro modulo online è più che ridicolo. Per le esperienze lavorative hanno lasciato solo 6 boxes senza la possibilità di aggiungere altri mentre io dovevo inserire 13 contratti lavorativi (essendo stagionale qua in Italia....). Ho chiamato x sapere come mi dovevo comportare e mi è stato detto che a questo punto dovevo x forza scaricare il modulo Word e mandarlo via posta raccomandata!!! Le domande l'ho fatte diverse negli ultimi anni, anchè per le agenzie, ma mai visto una cosa del genere....

Commenta

Sto operando...
                      X