annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti... io ho scelto: Political Matters Adviser - contract agent in function group IV

Commenta

cast relex 2008

Secondo voi per il fg3 amministrativo cast relex 2008 cosa bisogna studiare per i quiz relativi alle competenze tecniche? Bisogna scaricare materiale dal sito della Commissione -rappresentanze stati terzi?

Commenta

Originariamente inviato da paola.fedrigo Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        sono nuova del forum e vorrei dritte su come affrontare questo nuovo mondo dei concorsi EU.
        Sono nella lista di riserva per le admin staff position FG II all'EFSA di Parma. Mi hanno chiamato per due colloqui ma non sono andati bene. Qualcuno di voi del forum ha provato la stessa cosa? Sapete secondo la vostra esperienza se esiste qualche altra remota possibilita' che ripeschino da questa lista prima che scada alla fine di dicembre? E' mai successa una cosa del genere a qualcuno di voi?So che le mie domande sembrano da lettura della palla di cristallo ma...mi sembra di muovermi un po' a tentoni ...

grazie a chiunque mi possa rispondere.
        Paola
        ciao Paola.fedrigo
        Anchio ho mandato un application a EFSA per un posto di senior assistant. Posso chiederti dopo quanto tempo ti hanno chiamto dall invio della domanda? il concorso e' finito il 28.04 ma ancora niente pensavo di avere le caratteristiche adatte ma forse non e' cosi' facile.
        Grazie.

Commenta

cast 27

ciao,
          vorrei capirci qualcosa.....

ho vinot un concorso come archives e altre taches amministrative...mi hanno chiamamto alcune agenzie..ma poi ovviamente scartato causa cv.....

poi ho fatto cat 27... e ho scelto huissier... passato.... cercavano 80 uscieri... ma non sembra che ci siano in vista delle news o delle offerte.. ma allora che cavolo le fanno a fare ste cose?

non si sa in che posizione fra i tanti che sono passati sono... e quanti ne sono passati?

me sa che ho perso solo tempo? o no? se qualcuna sa spiegarmi o ha news sarei felice...

ciao a tutti

Commenta

ciao martab,

ho fatto l'intervista per una delegazione; mi piacerebbe confrontarmi con te che sei già passata per questa fase. non ho il tuo indirizzo email; potresti contattarmi al seguente: habssane1001@yahoo.it

grazie mille!

Commenta

Ciao habiba, ciao a tutti.
              Per quanto mi riguarda, aspetto solo il contratto per la delegazione. sono stata a bruxelles la settimana scorsa per le visite mediche e consegna documentazione.
              Sono a disposizione per qualsiasi confronto e per dare tutte le informazioni di cui potreste avere bisogno.

In bocca al lupo per il CAST RELEX28

Marta

Commenta

Efsa Parma

Originariamente inviato da paolap Visualizza il messaggio
                ciao Paola.fedrigo
                Anchio ho mandato un application a EFSA per un posto di senior assistant. Posso chiederti dopo quanto tempo ti hanno chiamto dall invio della domanda? il concorso e' finito il 28.04 ma ancora niente pensavo di avere le caratteristiche adatte ma forse non e' cosi' facile.
                Grazie.

...pensa che son 2 anni oramai che seguo e "applico" per l'EFSA di Parma (anche nell'ambito del successo nella recente selezione CAST27)... mai contattato, mai sentito né visto alcuno di questa fantomatica EFSA... inizio a credere che l'EFSA di Parma sia solo frutto della mia immaginazione..

Commenta

neanche io ho mai avuto contatti diretti con EFSA, mentre all'ETF ho fatto una selezione. L'ETF esiste ed è anche in un bel posto sulle colline torinesi (magari un po' scomodo da raggiungere...).
                  Comunque per chi è in qualche lista di idonei dei concorsi UE consiglio di:
                  - continuare a lavorare o studiare o preparare altri concorsi;
                  - non escludere la possibilità di essere chiamati (per esempio, io sono stato chiamato a 3 o 4 settimane prima della scadenza della mia lista... ).

Commenta

ciao giango e arx_jani

grazie per le risposte. MI piacerebbe trovare qualcosa in Italia.
                    Ho perso questo cast 27, ma vedremo Dimenticavo come fai ad essere inserito in qualche lista di idonei dei concorsi UE? C'e' un database?
                    MI date delle dritte?
                    Ho fatto solo un concorso UE e attendo la risposta per il test scritto.
                    Grazie.
                    Ultima modifica di paolap; 19-05-2008, 09:52.

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
                      Il 15 maggio! Ma è domani!
                      In bocca al lupo, Agatha, voglio sapere com'è andata e soprattutto come ti è sembrata Helsinki (non so se si scrive così, non ho voglia di controllare adesso...).
                      Siamo con te!
                      A presto
                      A.
                      Salve a tutti!

Sono tornata dal mio appuntamento con ECHA e come promesso ora vi ragguaglio sulla mia esperienza. Innazitutto la parte scritta: il test in Word era esattamente uguale a quello che si trova nel sito EPSO per segretarie, un testo con delle correzioni a mano da riportare sul computer; il secondo era un planning in Excel di ferie di fantomatici dipendenti ECHA, da fare tenendo conto di festività ed events particolari (la forma era libera). La parte orale, in inglese, si è svolta di fronte ad un Board di 3 signore, molte gentili e disponibili che mi hanno messa a mio agio. Mi hanno chiesto di parlare brevemente di me e delle mie esperienze di studio/professionali, e poi delle motivazioni della mia applicationa all'ECHA. Poi mi hanno fatto domande su cosa sia una buona comunicazione, sulle qualità per lavorare in team, se ho un problema con un capo/collega come lo affronto, se ho delle scadenze strette come mi organizzo, se ho mai sostituito un collega e come mi sono organizzata, se mi avevano mai chiamata dalla lista CAST27 (ahimè no!!). Poi mi hanno chiesto se avevo io domande per loro. Il tutto si è svolto in una trentina di minuti. L'interview è iniziata con circa una ventina di minuti di rtardo rispetto a quanto preventivato. Anche la signora che mi h accolto e controllato i documenti/documentazione è stata gentile e molto cordiale. Loro mi hanno fatto davvero una buona impressione. Spero sia stato reciproco! Ora non mi resta che attendere e sperare e pregare!!

Helsinki è una città che mi è piaciuta molto e sono stata fortunata perchè non ha piovuto! Ha molti bei palazzi, bellissimi quelli in jugendstil (spero si scriva così), grandi monumenti, musei e una bellissima libreria. I finlandesi sono persone cordiali e disponibili, e anche molto calorose (nel senso che avevano molto caldo!). Il cibo è davvero interessante. Per essere una capitale non è eccessivamente caotica, ma a mio avviso il costo della vita è più elevato che da noi.

Spero che questo mio briefing sia di aiuto e/o interesse. Se avete domande sono a vs disposizione.

PS Qualcuno di voi è già stato a Helsinki? Perchè avrei una curiosità da domandare...

Agatha

Commenta

Sto operando...
                      X