annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

Avra' anche visto che e' dall'autunno scorso che e' previsto esca un concorso per assistenti IT. Certo, da laureati non e' proprio il massimo, ma il discorso e' sempre lo stesso: intanto entrare [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

ciao

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">kaprot ha scritto mar, 13 febbraio 2007 17&#58;49</td></tr><tr><td class="quote">
      Avra' anche visto che e' dall'autunno scorso che e' previsto esca un concorso per assistenti IT. Certo, da laureati non e' proprio il massimo, ma il discorso e' sempre lo stesso: intanto entrare [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

ciao
      </td></tr></table>

Lui mi segue in questa <u>avventura europea</u>, non credo che abbia tanta voglia di provare questi concorsi [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] credo che come ing. IT non c'e' tanta gente a provare i concorsi, ancora nel campo IT ci sono ottimi lavori nel privato in Europa [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Maya

Commenta

<font color="blue">Ciao,

vi volevo chiedere: come e da dove vi preparate per la seconda parte (in italiano)? Mi potete indicare qualche libro, site etc.

Grazie,

Maya</font>

Commenta

Io per adesso mi sto dando una ripassata di word e non sto pensando troppo alle altre prove.

Per la parte in inglese pensavo di darmi di nuovo un'occhiata ai libri su cui ho studiato per il test (istituzioni, agenzie, storia eccetera) e comunque di tenermi aggiornato su quanto avviene a livello europeo attraverso il sito internet.

Per quanto riguarda la parte in italiano non ne ho la più pallida idea, ma da quanto ho letto sul bando, dovrebbe trttarsi più che altro di un accertamento linguistico e grammaticale.

Per me è la prima volta...voi che avete più esperienza ne sapete certamente più di me al riguardo...

Ciao

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">maya11 ha scritto mer, 14 febbraio 2007 16&#58;19</td></tr><tr><td class="quote">
            <font color="blue">Ciao,

vi volevo chiedere: come e da dove vi preparate per la seconda parte (in italiano)?</font>
            </td></tr></table>

Io, come penso si sia capito, sono molto scettico sul fatto che considerino la mia candidatura valida (che tra l'altro devo ancora finire [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] ).

Quindi aspetto che mi comunichino che gli va bene prima di cominciare a &quot;ragionare&quot; sulle prove pratiche e l'orale.

bye

Commenta

Finalmente ce l'ho fatta!!!! [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img]

Sono riuscito a spedire il tutto, dopo aver tradotto tutti i documenti.... speriamo ci capiscano qualcosa [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Ora non resta che aspettare per vedere se gli va bene la canditatura completa. Che tempi pensate ci saranno? Nell'altro concorso che avevo fatto la deadline per la presentazione era il 24 dic e la risposta l'hanno data il 8 feb. Speriamo facciano prima [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

ciao

Commenta

ciao a tutti,

ho anche creato un post ad hoc per questo topic ma scrivo anche su questo perchè così, magari, lo leggete prima.

chi parteciperà al concorso che ho incollato qui sotto?

secondo voi una laurea in dams andrà bene?

maya, kaprot, marina e gli altri, che dite?

esce anche quello x administrators nello stesso campo...con la mia laurea (fresca fresca) a cosa posso partecipare?anche a quello per ad5? incollo sotto pure quello.

help

EPSO

Date of publication : 28/02/2007

Closing date : 28/03/2007 12:00

EPSO/AST/37/07

ASSISTANTS(AST3)

IN THE FIELD OF COMMUNICATION AND INFORMATION

Description :

This competition is being organised in parallel with open competition EPSO/AD/94/07 – Administrators (AD5) in the field of information, communication and the media.

Please note that the tests for the above competitions may be held simultaneously. You may therefore apply for only one of these competitions.

1. Qualifications and professional experience

You must:

either

(i) have completed a course of post-secondary education and obtained a diploma in the field of communication and/or information followed by 3 years of professional experience relevant to the field

Or

(ii) have completed a course of secondary education and obtained a diploma giving access to post-secondary education followed by 6 years’ relevant professional experience acquired in the media, press agencies, public relations agencies, communication consultancies, and/or internal/external/corporate communication in public or private bodies.

3. Knowledge of languages

You must have:

main language (language 1)

a thorough knowledge of one of the official languages of the European Union;

and

second language (language 2 – must be different from your main language)

a satisfactory knowledge of English, French or German.

Applicants must be a citizen of one of the Member States of the European Union.

Publication date: 28 February 2007

Closing date: 28 March 2007, 12.00 noon (Brussels time)

ecco quello per ad 5

EPSO

Date of publication : 28/02/2007

Closing date : 28/03/2007 12:00

EPSO/AD/94/07

ADMINISTRATORS (AD5)

IN THE FIELD OF INFORMATION, COMMUNICATION AND THE MEDIA

Description :

This competition is being organised in parallel with open competition EPSO/AST/37/07 – Assistants (AST3) in the following field:

Communication and Information.

Please note that the tests for the above competitions may be held simultaneously. You may therefore apply for only one of these competitions.

1. Qualifications

You must:

have a level of education corresponding to a full university course of at least three years' duration attested by a degree in one of the following fields: communication, information, journalism or public relations;

OR

have a level of education corresponding to a full university course of at least three years' duration attested by a degree and have at least three years’ relevant professional experience acquired in the media, press agencies, public relations agencies, communication consultancies, and/or internal/external/corporate communication in public or private bodies.

Commenta

è uscito???

quando? dove? come?

ora leggo per bene!!!

Commenta

esce il 28/02/2007 però c'è una preview di quello che sarà nel sito epso in planned competitions a destra in alto [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

ale, credo che oltre la laurea contino anche gli anni di esperienza (tre se hai una laurea specifica - credo che il DAMS vada bene - e sei se vai col diploma - esempio il mio caso..)

comunque ti lascio la mia mail se vogliamo discuterne mc-cino&#64;libero.it

Commenta

Sto operando...
                      X