annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

kaprot ma tu fai anche quelli a tempo determinato presso le agenzie.?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">giogio ha scritto lun, 05 febbraio 2007 18&#58;18</td></tr><tr><td class="quote">
      kaprot ma tu fai anche quelli a tempo determinato presso le agenzie.?
      </td></tr></table>

Per ora dipende dov'e' l'agenzia e per quanto tempo dura il contratto. Un 5+5 e' sicuramente piu' allettante di 2+2.

E poi chiaramente i profili richiesti.

Quella a Varsavia, per esempio, sta cercando all'incirca 70 persone per ingrandirisi, ma Varsavia non e' che mi entusiasmi troppo.

Tra un po' anche quella di Helsinki fara' sicuramente del recuitment esterno, visto che hanno gia' cominciato a farlo internamente.

Diciamo che il principio generale e': mettere un piede dentro e' un bel po' meglio che partire da fuori. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

ciao e buona ricerca

Commenta

e quelli a tempo determinato li trovi sul sito dell'epso o vai sui siti delle singole agenzie?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">dangi81 ha scritto lun, 05 febbraio 2007 20&#58;07</td></tr><tr><td class="quote">
          e quelli a tempo determinato li trovi sul sito dell'epso o vai sui siti delle singole agenzie?
          </td></tr></table>

Sui siti delle singole agenzie, anche se, nel caso sei dentro qualche lista EPSO, potrebbero contattarti loro.

ciao

Commenta

Salve ragazzi,

io purtroppo non ho superato la prova preselettiva, ho preso 40/60 [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] sono cascato sui numerici..pazienza ritenter๒ la prossima volta! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] ho visto che il minimo per passare era decisamente alto (50/60) non so quanti dei frequentatori del forum l'abbiano ottentuto (mi auguro tutti ovviamente!)

Per quanto mi riguarda, ritenter๒ la prossima volta! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] Intanto vi faccio un grosso in bocca al lupo per il proseguimento del concorso e... complimenti siete stati bravissimi!

Ciao!

Commenta

marinss non te la prendere su... vuol dire che ritenteremo un'altra volta! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] anch'io non ho superato la prova,

mi ha fregato la matematica ma devo dire che non mi sono esercitato abbastanza, per quanto riguarda la UE sono andato bene invece.

Ci risentiamo al prossimo concorso e su con la vita! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Ciao!

Commenta

kaprot , varsavia ed helsinki sono a tempo ind.? sai dove fanno le prove? nel paese sede dell'agenzia o come i concorsi della commissione , in tutta l'ue?

Commenta

Kaprot a me hanno mandato il formato woed dell'application form nel mio epso profile...quando ho visto che c'erano nuovi messaggi me la sono fatta addosso...ho pensato vuoi vedere che adesso mi scrivono &quot;ci scusi, ci siamo sbagliati, lei non ha passato la preselezione&quot; [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">giogio ha scritto mar, 06 febbraio 2007 16&#58;55</td></tr><tr><td class="quote">
                    kaprot , varsavia ed helsinki sono a tempo ind.?
                    </td></tr></table>

Non lo so di sicuro, ma penso che la politica di recuitment delle agenzie sia all'inizio tempo determinato (da 2 a 5 anni) e poi, a seconda del budget che hanno a disposizione, ti riconfermano. In alcuni tipi di uffici, ma non so se le agenzie ci rientrano, il tempo determinato puo' diventare indeterminato. Un esempio che so di sicuro e' OIB di Bruxelles. Altri tipi di uffici, come ad esempio il JRC, invece non possono, anche se si tratta della stessa mansione. Te lo dico per esperienza perche' mia moglie sta al JRC di Ispra a tempo determinato e gia' sa che piu' di tre anni non puo' stare, mentre se facesse la stessa mansione all'OIB dopo 4 anni potrebbe diventare indeterminato.

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">giogio ha scritto mar, 06 febbraio 2007 16&#58;55</td></tr><tr><td class="quote">
                    sai dove fanno le prove? nel paese sede dell'agenzia o come i concorsi della commissione , in tutta l'ue?
                    </td></tr></table>

Da le richieste che ho visto non ci sono vere e proprie prove, perche' le agenzie, non essendo istituzioni, non passano per le competition classiche dell'EPSO. Si fa piu' che altro un colloquio di stampo azienda privata.

Per la sede non ne ho idea, ma penso che sia nello stesso posto della sede dell'agenzia. Pero' mi sa tanto che ti rimborsano le spese. Se ti vuoi togliere la curiosita' basta che ti leggi per benino una delle vancancies sul sito di una delle agenzie che cerca personale.

a presto

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">dangi81 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 17&#58;32</td></tr><tr><td class="quote">
                      ...quando ho visto che c'erano nuovi messaggi me la sono fatta addosso...
                      </td></tr></table>

Io invece speravo che mi dicessero qualcosa di un'altra application che ho fatto a Luglio e di cui sto ancora aspettando notizie. [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X