x annalisa
Nulla di nuovo... sto iniziando a sentirmi un po' sulle spine.
Caro (o cara) dienne, ecco cosa ho trovato su un altro forum, si stava giusto parlando del fatto che chi non vive in Belgio o in Lussemburgo di solito deve aspettare un po' prima di essere chiamato: "When the lists are out, all the Commission DGs rush to contact the people in Brussels, because they can be invited for interviews directly.
Only after all of those have been hired, do they start inviting people from other coutnries. They have to be invited via DG ADMIN, it takes time, it's complicated, and so it's only the second choice. " Dunque non dobbiamo preoccuparci troppo.
Voialtri amici, dove vivete, in Italia?
Kaprot, com'è andata ieri?
Vi iscriverete ai nuovi concorsi per AST3? IO a quello per la gestione di progetti/programmi/contratti EU27, naturalmente.
Caro (o cara) dienne, ecco cosa ho trovato su un altro forum, si stava giusto parlando del fatto che chi non vive in Belgio o in Lussemburgo di solito deve aspettare un po' prima di essere chiamato: "When the lists are out, all the Commission DGs rush to contact the people in Brussels, because they can be invited for interviews directly. Only after all of those have been hired, do they start inviting people from other coutnries. They have to be invited via DG ADMIN, it takes time, it's complicated, and so it's only the second choice. " Dunque non dobbiamo preoccuparci troppo.
Voialtri amici, dove vivete, in Italia?
Kaprot, com'è andata ieri?
Vi iscriverete ai nuovi concorsi per AST3? IO a quello per la gestione di progetti/programmi/contratti EU27, naturalmente.
Direi che è sensato: meno lavoro, meno spese, niente indennità se li assumono. Frustrante ma sensato.
Si, io vivo in Italia, Lombardia. Darò un'occhiata ai nuovi bandi ma temo di non avere un titolo di studio adeguato.
la convocazione alla fine è arrivata:metà maggio.
Incrociamo le dita...
@ annalisa:
-al tuo amico al colloquio cosa hanno chiesto?
- finalmente è uscito il bando AST3, anche io sto meditando di iscrivermi....chissà se si iscriveranno 11000 persone come al concorso per auditors.
p.s.:Magari potremmo aprire un thread appositamente per il concorso AST3.
la convocazione alla fine è arrivata:metà maggio.
Incrociamo le dita...
@ annalisa:
-al tuo amico al colloquio cosa hanno chiesto?
- finalmente è uscito il bando AST3, anche io sto meditando di iscrivermi....chissà se si iscriveranno 11000 persone come al concorso per auditors.
p.s.:Magari potremmo aprire un thread appositamente per il concorso AST3.
In bocca al lupo per il tuo colloquio, ti auguro davvero che vada bene. Ma toglimi una curiosità: tu vivi in Italia o dove?
Riguardo il mio amico, tutto ciò che so del suo colloquio è che gli hanno proposto un posto da segretaria "classica": dattilografia, formattazione, impaginazione, uso del dittafono. Mi ha detto che l'impressione reciproca è stata ottima e nient'altro. Riguardo al thread sul concorso AST3, io sono d'accordo, sono già iscritta al 53/08 e mio marito al 52/08, ma forse sarebbe meglio aprire un thread per ogni singolo concorso, che ne dite? Non credo che le iscrizioni saranno altrettante che per il concorso AD, anche solo per il fatto che sono separati per EU27 (e quindi EU15) e EU12. Saluti
Ciao Amici, sentite un po' cosa mi è capitato ieri.
A seguito di un'altra "ondata" di candidature spontanee, ricevo (finalmente) quattro risposte da quattro diverse unità risorse umane di quattro DG della Commissione. Visto che "ciascuna balla con sua nonna", la prima mi ha risposto che non poteva farmi alcuna offerta in quanto sono stata riservata dal Consiglio, la seconda che non c'erano posizioni libere per il mio profilo, la terza che mi avrebbero fatto sapere e la quarta che ero stata riservata dal Parlamento.
Non è fantastico? E io che speravo almeno di riuscire a sapere se e da chi ero stata "flaggata"...
Per Kaprot: su altri forum ho trovato molti riferimenti allo scritto che hai fatto la scorsa settimana, se ti interessano posso darti gli url...
Ciao a tutti
A.
Commenta