annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Complimenti sun, gruppo 1.... allora sei proprio brava
    Ho letto quello che si dice altrove. Penso che comunque se devono selezionare comincino con quelli del primo gruppo, o almeno io farei cosi'
    Chiaramente, se poi neanche cominciano a selezionare noi poveri disgraziati della "vecchia EU", e' un altro discorso.
    Ma secondo te, su 130 che siamo per il 33, quanti sono dell'EU12? In altre parole, quanto e' diffuso l'italiano nell'EU12?

ciao

Commenta

...questa è una domanda da Eurobarometer (!!), a cui proprio non so come rispondere (speriamo pochi).
      Forse un'idea maggiore ce la potremo fare quando le liste di riserva saranno pubblicate sull'OJ (cioè nn si quando: 4 mesi? di +? di -?)

Commenta

che bello, ieri ho scoperto che è arrivato il rimborso del biglietto: a dir la verità pensavo ci avrebbero messo molto di più!
        Buona Pasqua!

Commenta

Ast/33/06

Ciao Sunflower,
          non ci conosciamo, ho da poco scoperto questo forum, l'avessi scoperto prima avrei potuto ricavarne tanti preziosi consigli...
          Comunque sono anch'io sulla lista di riserva del concorso 33/06, gruppo di merito 1.
          Scrivo a te ed a tutti i partecipanti al forum per chiedere se vogliono scambiare informazioni sul reclutamento effettivo via via che questo viene effettivamente avviato, intendo dire consigli ed anteprime sulle date di convocazione ai colloqui, modalità di svolgimento degli stessi e via dicendo.
          Complimenti a te ed a tutti quanti hanno passato il concorso, spero di incontrarvi a Bruxelles in futuro.
          Un saluto

Commenta

Eh si, questa volta hanno fatto presto.....
            Ipotesi di quando usciranno le liste?

ciao ciao

Commenta

ciao annalisa e kaprot!
              Le altre liste sono già tutte pubblicate sul sito epso, mancano solo la lista del concorso 32 e quella del nostro: idee su quando verranno messe non ne ho, ogni tanto controllo (anche stamattina, ma nn c'è).
              Altrove ho letto che alcune inglesi sono state chiamate (ma non ho idea se già lavorassero dentro) e che un'italiana (ma 6 anni fa aveva lavorato ad ispra x 5 anni) è stata chiamata ad ispra, ma altre notizie non ne ho; anche perché non ho la più pallida idea di quanti nella lista già lavorino all'interno e di quanti posti effettivamente ci siano, considerando la storia delle quote. Speriamo in un esodo in massa (in pensione) di soli funzionari italiani!!
              Manteniamoci in contatto volentieri.
              Buona giornata!

Commenta

Electronic reserve list

Forse lo conoscete già, ma questo documento è molto utile per capire come funzionano le liste di riserva EPSO. E' un documento interno delle Istituzioni.
                Io l'ho trovato utile.
                Buona giornata a tutti
                File allegati

Commenta

grazie per la dritta, leggerò attentamente una volta arrivata a casa. a presto.

Commenta

ciao a tutti!
                    allora le graduatorie non sono ancora pubblicate, ma ovviamente sono visibili ai funzionari, perché mi hanno scritto per un posto ad Eurostat(LUX): la conferma (anche se già dalla lettura del file che gentilmente annalisa ha condiviso con noi l'avevo capito) è che i profili non li guardano proprio, perchè sarebbe un posto da kaprot...IT system e qlcs
                    Ora ho scritto ai gestori delle liste per capire se questa è l'unica offerta che mai riceverò o se declinandola (anche x non far sprecare il tempo alla gente, inutile andare ad un'eventuale intervista se già dalle mansioni non è aria) c'è la speranza di finire in qualche unità un po' + vicina al mio background.
                    Si accettano suggerimenti/consigli.

Commenta

Innanzitutto complimenti per essere stata scelta.

Mah, che consigliarti? Se non ti comporta grande sacrificio, io il colloquio andrei a farlo e farei decidere a loro se sei adatta o no. Magari parlando potrebbe uscire che sei adatta per un altro posto sempre li'. Poi cosi' puoi fare il mio nome

Se invece pensi che il tipo di lavoro potrebbe non piacerti, e saresti nella mia stessa situazione, io mi sto (auto)convincendo che: l'importante e' entrare e poi ci si puo' muovere in altre mansioni/unita/dg/istituzione; tra 30/40 anni avresti una pensione; non dovresti stare con il patema che la tua azienda (supponendo che tu lavori in un'azienda) chiuda e ti lasci per strada.

Insomma, barattare (presunti) qualita' / stimolo / entusiasmo con sicurezza e tranquillita'. Si lo so, sto invecchiando

Ti faccio veramente tanti in bocca al lupo

ciao ciao

Commenta

Sto operando...
                      X