annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: lingua dell'orale

x chi ha come lingua principale l'italiano, come i partecipanti dell'AST33, l'orale viene svolto x la maggior parte nell'altra lingua scelta dal candidato (ingl, fra o ted).
    Quali poi saranno le domande che ci faranno in italiano, non saprei, però mi pare di aver capito da altre testimonianze che la giuria si presenta in italiano, ti spiegano come funziona e poi si parte nell'altra lingua (xciò presentazione del cv in genere è nell'altra lingua). In altri forum mi hanno detto che le altre lingue eventualmente conosciute dal candidato non vengono testate a meno che non sia specificato nel bando del concorso (e nel nostro non è specificato), xciò possono chiederci dove le abbiamo studiate, a che livello siamo e se le usiamo x lavorare, ma non farci domande in quelle lingue.
    (Certo se ci fosse qlk italiano che legge che ha già fatto l'orale o lo deve fare questa settimana potrebbe sicuramente darci qlk dritta...)

Commenta

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
      (Certo se ci fosse qlk italiano che legge che ha già fatto l'orale o lo deve fare questa settimana potrebbe sicuramente darci qlk dritta...)
      Mi sa che il primo sono io il 22.........

Commenta

kaprot,...in realtà, potrebbe anche non esser molto negativa questa cosa...

Commenta

....non molto negativa per chi?

Scherzi a parte, non mi sto facendo il problema di essere il primo del forum, sono altri i problemi..... Sono cmq alle 14 e qundi qualcuno la mattina ci sara' pure !!!!!

ciao ciao

Commenta

Fatto!!!!!!

Eccomi di ritorno, stanco morto... andare a Bruxelles in giornata e' sempre una ammazzata.

Com'e' andata? A me sembra benino. Non ho dato risposte brillantissime ma ho toppato solo un paio di volte.

La commissione e' composta da tutti italiani e per la prima meta' abbiamo parlato solo in italiano e dopo solo in inglese. Il presidente, almeno credo, i nomi non me li ricordo, insomma quello che spiega come funziona mi e' sembrato simpatico e ben disposto. Gli altri qualcuno un po' piu' "chiuso" e qualcuno in vena di mettermi in difficolta' ma c'e' sempre uno cosi'.

Argomanti:
            - presentazione con annessa la fatidica domanda "non capiamo perche' con il suo curriculum vuole fare la segretaria......."
            - domande da segretaria (come organizzerei un viaggio per il mio capo + qualche follow up, cosa faccio se il mio capo mi ha detto che non vuole essere disturbato e arriva uno che lo vuole vedere assolutamente, cosa faccio se due persone hanno preso le ferie nello stesso periodo)
            - domande di IT (cosa uso per fare una tabella, come organizzerei la posta elettronica e non, in generale vantaggi e svantaggi di internet, cos'e' outlook e come lo migliorerei)
            - domande EU (schengen, cosa sono le DG, cos'e' la commissione)
            - altro (ci sono cose del lavoro della segretaria che non farei, sarei disposto a fare cose semplici nonostante il mio cv.... insistenti!!!!, se sono mai stato in un paese anglofono e cosa ne penso)

La domanda finale non l'ho fatta ma mi hanno comunque detto che dovrebbero finire a fine febbraio e per le liste se ne parla ad aprile.......

ciao e in bocca al lupo a chi deve ancora andare

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
              Eccomi di ritorno, stanco morto... andare a Bruxelles in giornata e' sempre una ammazzata.

Com'e' andata? A me sembra benino. Non ho dato risposte brillantissime ma ho toppato solo un paio di volte.
              Complimenti kaprot.
              Non avevo dubbi che sarebbe andato tutto bene.

Commenta

I candidati all'orale sono solo un centinaio. Basta non fare scena muta...

Commenta

Kaprot,

grazie per le tue preziosissime informazioni. Accidenti, certo che te ne hanno fatte di domande, deve essere stato un botta-risposta.

Adesso inizio davvero ad agitarmi un pochino...

Grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
                    Complimenti kaprot.
                    Non avevo dubbi che sarebbe andato tutto bene.
                    Grazie ma ancora non e' detto che sia andata bene.
                    E cmq non so se voglio fare veramente la segretaria e se non sono convinto io non so come potro' convincere chi eventulmente mi chiamasse per un colloquio.

Boh, nel frattempo mi concentro sull'AST/41

ciao e facci sapere quando cominci al ccr.

Commenta

Originariamente inviato da Season Visualizza il messaggio
                      I candidati all'orale sono solo un centinaio.

Fonte......?

Commenta

Sto operando...
                      X