annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

P.S. di nuovo :-)

PS. Come fai a sapere che in 335 siamo passati dopo le preselezioni? Mamma mia quanto sono ignorante....

Commenta

Originariamente inviato da sel Visualizza il messaggio
      Ci sarebbe anche da considerare, nel calcolo delle persone rimaste, la "seconda lingua" che abbiamo scelto. Perche' di questi 130 posti una percentuale sara' per i candidati con la combinazione italiano-inglese, una per quelli con italiano-francese, una per italiano-tedesco. Oppure sbaglio?
      A me non risulta nessun vincolo di tale tipo, e se ci fosse dovrebbe essere scritto nel bando. Quindi non penso ci sia alcun problema da questo punto di vista.

Commenta

Originariamente inviato da sel Visualizza il messaggio
        PS. Come fai a sapere che in 335 siamo passati dopo le preselezioni? Mamma mia quanto sono ignorante....
        C'e' scritto nel bando ...

Commenta

Help

Ho ricevuto una mail che mi dice che ho un messaggio nel mio epso profile. Sto cercando di capire a cosa si riferiscono. L'avete ricevuta anche voi?

ciao

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
            Ho ricevuto una mail che mi dice che ho un messaggio nel mio epso profile. Sto cercando di capire a cosa si riferiscono. L'avete ricevuta anche voi?

ciao
            Ok, risolto. Mi e' arrivata un'altra mail che mi diceva di ignorare la precedente.

buona preparazione

ciao ciao

Commenta

Solo un piccolo dubbio che mi è venuto riguardo alle lingue in cui sarà fatto l'esame orale.

Dovrebbe essere tutto in italiano (presentazione CV, domande specifiche e domande sull'UE) più una parte "più generale" nella prima lingua del candidato (mettiamo inglese) o è il contrario?

So che sembra una domanda stupida ma è un dubbio che mi ha assalito. Se potete aiutarmi...Grazie...

Commenta

Originariamente inviato da fedino82 Visualizza il messaggio
                Solo un piccolo dubbio che mi è venuto riguardo alle lingue in cui sarà fatto l'esame orale.

Dovrebbe essere tutto in italiano (presentazione CV, domande specifiche e domande sull'UE) più una parte "più generale" nella prima lingua del candidato (mettiamo inglese) o è il contrario?

So che sembra una domanda stupida ma è un dubbio che mi ha assalito. Se potete aiutarmi...Grazie...
                Premetto che non ho letto il bando di questo concorso... comunque in generale mi sa che l'esame orale non viene fatto in italiano, ma in inglese. Poi ti possono anche testare una ulteriore lingua straniera, se nel cv hai scritto che la conosci. Almeno i miei esami orali sono stati fatti così.

Commenta

Giango, ma tu l'orale l'hai fatto x una posizione FGII? (scusa con tutti i thread sto perdendo il filo) A me avevano detto, come dici tu, che l'orale AST sarà prevalentemente nella seconda lingua che abbiamo scelto (perciò inglese, francese,...); per le altre lingue invece mi hanno detto che siccome il bando non lo dice, possono chiederti dove, come, xké le hai studiate, ma non testarti nella loro conoscenza, cosa che si fa solo nelle interviews una volta fortunasamente pescati dalle liste di riserva.

Commenta

Sì, li ho fatti per FG II. Solo che io parlavo di interview... ho frainteso, dato che non sapevo di questa distinzione tra esame orale e interview... trattandosi di altro concorso.
                    In pratica, visto che il board è formato quasi sempre da persone di diverse nazionalità, nell'interview non c'è un vero e proprio esame di lingua, ma fanno direttamente domande (su cv e/o sul campo specifico) in un'altra lingua.
                    Nel mio caso, avevo messo nel cv che sapevo inglese, francese e spagnolo e mi hanno fatto la maggior parte delle domande in inglese, e un paio anche in francese.
                    Ultima modifica di giango; 29-12-2007, 18:51.

Commenta

Ma anche a voi nel compilare il modulo per il rimborso, la tendina della lingua che parliamo si posiziona automaticamente su inglese? Quando vado a dare stampa si sposta da solo..boh..sarà collegato alla lingua che abbiamo scelto come seconda lingua?

Commenta

Sto operando...
                      X