annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/334/16 Giuristi linguisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da unlaw Visualizza il messaggio

    Pensa quello che ti pare basta legere il bando UE, se vuoi credere che l'equipollenza avviene tra diverse classi di laurea affari tuoi. In quella riga ho sbagliato a scrivere è ovvio che scienze politiche e scienze diplomatiche sono equipollenti dato che sono lo stesso corso di studi. Lettere e storia infatti fanno parte della stessa classe di laurea. Comunque queste equipollenze non hanno alcun valore ai fini della UE. Evita sarcasmo inutile.
    guarda, vediamo di chiarire:

    1. le classi di laurea esistono solo nei ruoli DM 509/99 e DM 270/04. io parlo dell'ordinamento previgente.

    2. visto che tiri in ballo le classi, probabilmente stai parlando di EQUIPARAZIONI: http://attiministeriali.miur.it/UserFiles/3160.pdf

    3. lettere VO e storia VO fanno parte della stessa classe? nel VO sono 2 lauree diverse. se fosse vero quello che dici, allora scienze politiche non sarebbe equipollente a giurisprudenza visto che sono 2 classi diverse. invece addirittura nel 2011 hanno ribadito che funziona pure l'opposto (equipollenza bidirezionale).

    4. i bandi epso sono scritti in modo vago e danno tutto il potere decisionale al selection board. nel concorso audit alcuni ricorrenti sono stati esclusi per un titolo di studio giudicato non attinente dal selection board, che però ha ammesso altri candidati con analogo titolo (dipende da chi componeva il SB in quel momento).

    5. quindi il fatto che queste equipollenze non abbiano valore può anche derivare dal fatto che esse non sono conosciute da epso / nessuno ha fatto ricorso.

    grazie del contributo che tiene in vita questa entusiasmante discussione.

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio

      guarda, vediamo di chiarire:

      1. le classi di laurea esistono solo nei ruoli DM 509/99 e DM 270/04. io parlo dell'ordinamento previgente.

      2. visto che tiri in ballo le classi, probabilmente stai parlando di EQUIPARAZIONI: http://attiministeriali.miur.it/UserFiles/3160.pdf

      3. lettere VO e storia VO fanno parte della stessa classe? nel VO sono 2 lauree diverse. se fosse vero quello che dici, allora scienze politiche non sarebbe equipollente a giurisprudenza visto che sono 2 classi diverse. invece addirittura nel 2011 hanno ribadito che funziona pure l'opposto (equipollenza bidirezionale).

      4. i bandi epso sono scritti in modo vago e danno tutto il potere decisionale al selection board. nel concorso audit alcuni ricorrenti sono stati esclusi per un titolo di studio giudicato non attinente dal selection board, che però ha ammesso altri candidati con analogo titolo (dipende da chi componeva il SB in quel momento).

      5. quindi il fatto che queste equipollenze non abbiano valore può anche derivare dal fatto che esse non sono conosciute da epso / nessuno ha fatto ricorso.

      grazie del contributo che tiene in vita questa entusiasmante discussione.
      Ma quale scritto in modo vago ma fammi il piacere!!! FINE DELLA DISCUSSIONE.

      Commenta


        #13
        complimenti, inca**arsi per i giuristi linguisti mi mancava. Honestly I think you ought to sit down calmly, take a stress pill and think things over.

        Commenta


          #14
          ecco la lista dei decreti del miur con le equipollenze fra classi di laurea diverse (VO):
          http://www.miur.it/0002Univer/0751Eq...Equipo_cf2.htm

          detto ciò non credo che epso accetti la cosa, anche se il tentativo di chiedere una revisione (dopo l'esclusione) citando il decreto che sancisce l'equipollenza si può sempre fare

          Commenta


            #15
            grazie... no sai perchè, dicevano che le equipollenze valevano solo all'interno della stessa classe di laurea, eppure nel link da te citato vedo per esempio Sociologia <---> Economia e commercio... boh ?

            Commenta


              #16
              sapete dove sono stati tratti i quiz di ragionamento verbale, astratto, numerico e linguistico che erano presenti nella simulazione e che una volta scaduto il concorso non riesco più a trovare? Grazie a chi mi vorrà rispondere

              Commenta


                #17
                Li devi salvare quando li fai (screenshots) altrimenti non li trovi da nessuna parte, se escludi quelli di esempio presenti fissi sul sito
                EV

                Commenta


                  #18
                  grazie

                  Commenta


                    #19
                    Buonasera a tutti ! Qualcuno sa darmi indicazioni su eventuali libri per la preparazione test giurista linguista ? In passato ho acquistato vari libri per i test di ragionamento verbale, numerico e astratto ma non ho trovato nulla per il test di comprensione linguistica ....(specifico per il concorso da giurista linguista). Grazie a chi saprà darmi qualche dritta !

                    Commenta


                      #20
                      Ciao vren, non ho avuto modo di risponderti prima (problemi di accesso al sito). Spero tu abbia trovato quello che cercavi, c'era un esempio su Prometric. Com'è andata la prova? Io ho trovato gli Abstract più difficili rispetto a quelli forniti su testi e siti web.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X