annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

giuristi: concorsi in arrivo, preparazione, opportunità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non ho mai avuto esperienze come le intendi tu, negli ultimi anni sono molto a contatto con la Commissione, sia come contractor sia come esperto governativo, non so se potrà essermi d'aiuto, ma comunque prima che qualcuno lassù se ne occupi ci sono tutti questi test da fare e da superare, senza i quali alla Commissione non entra nemmeno Juncker!

comunque se cercassi qualche esperienza mi farei un giro sui siti istituzionali della UE cercando i vari internship, scholarship, traineeship e tutte queste parole moderne che finiscono in -ship e che in pratica di solito significano che lavori gratis, qua invece ti danno anche un 1000 € al mese

ad esempio:

http://europa.eu/epso/apply/how_appl...s/index_it.htm

Commenta

Onestamente tutte queste qualifiche non mi pare che siano chieste, una laurea e un paio di lingue che poi sono legate alla specificità del concorso.

Commenta

grazie, sei stato gentilissimo...
        i link che mi hai mandato mi sono utilissimi, almeno so da dove potrei iniziare e comincio ad orientarmi un po'. purtroppo, e stranamente,la guida rapita ai tirocini ue, cui si accede nella sezione su come fare una domanda, consente solo di accedere alla scelta della lingua, ma poi non compare nulla, quindi non ho ancora potuto verificare se c'è un limite d'età. cercherò di vedere se riesco ad arrivare alla pagina con altro percorso.
        grazie di cuore

Originariamente inviato da fisherman Visualizza il messaggio

Commenta

...va bene che son un pò confusa, ma se scrivo che leggo richieste di qualifiche notevoli, e tu non le vedi, puoi formulare due ipotesi: la prima è che tu stia guardando un bando diverso dal mio; la seconda è che io stia vedendo delle richieste di qualifiche che, invece, non ci sono.
          il fatto che hai optato per la seconda ipotesi mi fa molto preoccupare circa l'immagine che devo aver dato di me qui su
          (stavo guardando dei bandi epso che richiedono pregresse esperienze lavorative. è per questo che chiedevo dei tirocini, perchè non so come fare queste esperienze.)
          Originariamente inviato da unlaw Visualizza il messaggio
          Onestamente tutte queste qualifiche non mi pare che siano chieste, una laurea e un paio di lingue che poi sono legate alla specificità del concorso.

Commenta

Originariamente inviato da ludovica71 Visualizza il messaggio
            ...va bene che son un pò confusa, ma se scrivo che leggo richieste di qualifiche notevoli, e tu non le vedi, puoi formulare due ipotesi: la prima è che tu stia guardando un bando diverso dal mio; la seconda è che io stia vedendo delle richieste di qualifiche che, invece, non ci sono.
            il fatto che hai optato per la seconda ipotesi mi fa molto preoccupare circa l'immagine che devo aver dato di me qui su
            (stavo guardando dei bandi epso che richiedono pregresse esperienze lavorative. è per questo che chiedevo dei tirocini, perchè non so come fare queste esperienze.)
            A occhio sei un po' grande per i tirocini...

Commenta

Riapro questa discussione per sapere se c'è qualcuno che sta preparando il concorso "giurista linguista" alla Corte di Giustizia.
              Pare che on line non si trovino indicazioni per preparare il suddetto concorso. C'è qualcuno che può fornirmi delucidazioni?
              Io sto migliorando il francese ed il tedesco... ma stavo cercando qualcosa di più specifico.
              C'è qualche corso specifico? Che materiale state utilizzando?

Commenta

date un'occhiata anche qua:

http://www.coe.int/en/web/jobs

ce ne è uno che scade ad agosto

good luck

Commenta

Sto operando...
                X