Scusate il concorso per i legali sarebbero gli AD?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
giuristi: concorsi in arrivo, preparazione, opportunità
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da unlaw Visualizza il messaggioScusate il concorso per i legali sarebbero gli AD?
buona lettura
Commenta
-
Originariamente inviato da Cruna Visualizza il messaggioOps... credevo di poter andar bene con inglese e francese, ma dopo italiano
e francese, viene richiesta la conoscenza di una tra le seguenti lingue: tedesco, greco, polacco, rumeno, slovacco, sloveno, neerlandese, bulgaro, ceco, danese, finlandese, ungherese o svedese
Commenta
-
Salve a tutti, posso fare una domanda? Io sono laureato in diritto in Italia, ma ho fatto un anno di Erasmus in Spagna. Parlo e scrivo molto bene in spagnolo, e per questo volevo provare il nuovo concorso per lawyer linguists di lingua spagnola scegliendo francese ed italiano come seconda e terza lingua. Ovviamente mi rendo conto di non parlare bene spagnolo come un madrelingua, ma volevo provare il concorso per prepararmi e vedere il livello richiesto.
Tuttavia nel blog Epso qualcuno ha domandato all'admin se fosse necessario un diploma universitario "spagnolo", e gli è stato risposto positivamente. Mi spiego meglio: secondo voi è necessaria una laurea spagnola per il concorso per spagnoli o una francese per il concorso francese? Non dovrebbe essere vietato, con l'equiparazione delle lauree ed il criterio di parità di trattamento? Magari sto dicendo una cavolata. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Commenta
-
Originariamente inviato da francescopenn Visualizza il messaggioSalve a tutti, posso fare una domanda? Io sono laureato in diritto in Italia, ma ho fatto un anno di Erasmus in Spagna. Parlo e scrivo molto bene in spagnolo, e per questo volevo provare il nuovo concorso per lawyer linguists di lingua spagnola scegliendo francese ed italiano come seconda e terza lingua. Ovviamente mi rendo conto di non parlare bene spagnolo come un madrelingua, ma volevo provare il concorso per prepararmi e vedere il livello richiesto.
Tuttavia nel blog Epso qualcuno ha domandato all'admin se fosse necessario un diploma universitario "spagnolo", e gli è stato risposto positivamente. Mi spiego meglio: secondo voi è necessaria una laurea spagnola per il concorso per spagnoli o una francese per il concorso francese? Non dovrebbe essere vietato, con l'equiparazione delle lauree ed il criterio di parità di trattamento? Magari sto dicendo una cavolata. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Il bando chiede espressamente una laurea in un paese dove la lingua principale è lingua ufficiale (laurea italiana per il concorso IT, laurea spagnola per il concorso ES, laurea francese o belga per il concorso FR).
Commenta
-
grazie! ...mamma mia , richiedono delle esperienze qualificatissime. il problema è farsele. se uscisse anche una possibilità di andare anche gratuitamente a fare un'esperienza poi utile , ci andrei al volo.
voi avete esperienze nei settori richiesti da queste vacancies, o in generale, esperienze di lavoro, stage etc all'estero? come ve le siete fatte? (questo per me il grande enigma)
Commenta
-
grazie...cercherò di capire se per il diritto il francese è una lingua necessaria. nel. caso in cui non lo sia, inizierò da subito ad esercitarmi un pò con questo tipo di test.
Originariamente inviato da fisherman Visualizza il messaggioil Francese è senz'altro utile, io non l'ho mai studiato e non è mai stato richiesto nei 4-5 concorsi EPSO che ho già fatto e nemmeno in parecchi anni di lavoro a stretto contatto con la Commissione UE.
Ti avevo fatto quella proposta per non perdere il tram di questo concorso, perché dalla pianificazione si capisce che almeno per quest'anno non ce ne saranno altri.
Però se approfondendo trovi che questo Francese è richiesto in ambito giuridico allora forse davvero vale la pena di gettare un po' di basi.
Alla tua domanda su quanto valgono i tuoi titoli ti rispondo in maniera forse un po' ruvida, e me ne scuso, ma credo efficace per farti capire che aria tira da queste parti: finché non passi i computer based tests (CBT) che comprendono i vari test di ragionamento verbale, numerico, astratto, situation judgement etc. puoi essere anche un luminare nella tua materia, ma non vai avanti.
Dopo, ma solo dopo, avrai modo di farli valere.
Commenta
-
scusami per le tante domande, prometto che ora smetto...ma mi piacerebbe sapere se tu, prima di farei i concorsi, hai fatto delle esperienze all'estero, come stage, etc...come si fa a farle? esistono dei corsi, degli stage, dei tirocini, che possono avere un qualche valore sia formativo sia ai fini dei concorsi?
grazie
Originariamente inviato da ludovica71 Visualizza il messaggiograzie...cercherò di capire se per il diritto il francese è una lingua necessaria. nel. caso in cui non lo sia, inizierò da subito ad esercitarmi un pò con questo tipo di test.
Commenta
Commenta