annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/133/14 - Information and communication technology (ICT) (AST3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da subotnik Visualizza il messaggio
    Ciao
    me lo stavo chiedendo anche io! A me non è arrivata per ora alcuna richiesta di integrazione, e se dovesse arrivarmi vi informerò. Dai che ci siamo quasi..
    Ottimo, grazie...

Restiamo tutti in trepidante attesa... anche perché se arriverà una richiesta di integrazione, non potrà superare questo fine settimana (o poco più)... ammesso che la pubblicazione rimanga 10/2015...

Commenta

Originariamente inviato da subotnik Visualizza il messaggio
      Ciao
      me lo stavo chiedendo anche io! A me non è arrivata per ora alcuna richiesta di integrazione, e se dovesse arrivarmi vi informerò. Dai che ci siamo quasi..
      Ottimo, grazie...

Restiamo tutti in trepidante attesa... anche perché se arriverà una richiesta di integrazione, non potrà superare questo fine settimana (o poco più)... ammesso che la pubblicazione rimanga 10/2015...

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
        Esatto, Epso controlla solo la documentazione di chi potenzialmente è in RL e chiede eventuali integrazioni se la documentazione presentata è considerata insufficiente.
        Ciao Pit... scusami, ma avrei una domanda... perché mi pare di capire che ci sei già passato e sicuramente ne sai molto più di me.

Anche io avevo sentito parlare di quanto dici, ed è esattamente quello di cui chiedevo (e mi hai dato) conferma: se ho punti sufficienti per essere nella reserve list (e ho superato i CBT, cosa che ancora molti di noi non sanno) allora staranno valutando le mie dichiarazioni al talent screener con i documenti che ho portato e, qualora non sufficienti, mi chiederanno di integrarli in qualche modo.

Il dubbio però mi è venuto leggendo le notice of competition che recitano:
        Se dalla verifica emerge che le dichiarazioni (5) non risultano suffragate da documenti giustificativi pertinenti, i candidati in causa saranno esclusi dal concorso.
        A questo punto parrebbe che non è più contemplata la possibilità di verificare tramite materiale integrativo... o no?
        Se ne sa qualcosa?

PS: la nota (5) non dice nulla di nuovo, ma solo conferma quanto già sapevamo:
        Queste informazioni saranno controllate sulla base dei documenti giustificativi prima della stesura dell’elenco di riserva

Commenta

Originariamente inviato da pierpaoloc Visualizza il messaggio
          Ciao Pit... scusami, ma avrei una domanda... perché mi pare di capire che ci sei già passato e sicuramente ne sai molto più di me.

Anche io avevo sentito parlare di quanto dici, ed è esattamente quello di cui chiedevo (e mi hai dato) conferma: se ho punti sufficienti per essere nella reserve list (e ho superato i CBT, cosa che ancora molti di noi non sanno) allora staranno valutando le mie dichiarazioni al talent screener con i documenti che ho portato e, qualora non sufficienti, mi chiederanno di integrarli in qualche modo.

Il dubbio però mi è venuto leggendo le notice of competition che recitano:

A questo punto parrebbe che non è più contemplata la possibilità di verificare tramite materiale integrativo... o no?
          Se ne sa qualcosa?

PS: la nota (5) non dice nulla di nuovo, ma solo conferma quanto già sapevamo:
          Ciao,

io ho esperienza di un concorso generalista senza talent screener, ma credo che il meccanismo sia lo stesso. Una volta completate tutte le prove viene stilato l'elenco dei candidati che all'AC hanno ottenuto i passmark richiesti e di conseguenza la graduatoria dalla quale verrà fuori la RL. A quel punto per ogni candidato potenzialmente in RL viene effettuato il controllo della documentazione presentata per verificare che sia in possesso dei requisiti previsti dal bando (e che le esperienze dichiarate nel TS siano comprovate). Io credo che in caso di documentazione ritenuta insufficiente chiedano sempre un'integrazione (anche se non è detto esplicitamente nel bando). Una volta raccolte tutte le informazioni necessarie a prendere le decisioni di ammissibilità viene stilata la RL definitva e comunicati gli esiti ai candidati.

Commenta

Buona sera a tutti,
            mi sono appena iscritto e vi devo dire a malincuore, avrei avuto piacere di condividere questa esperienza con chi la stava vivendo come me per la prima volta, o con chi mi sembra già più esperto.
            Non vi nascondo che l'ansia cresce di giorno in giorno e vedere che non ci sono notizie da un lato mi rincuora ma dall'altro mi rattrista.
            Ormai credo che anche per questo fine settimana non si sappia nulla.
            Speriamo nella prossima ed incrociamo le dita. Anche io come altri sto sperando che il numero degli italiani vincitori sia elevato.
            In bocca al lupo a tutti....

Commenta

Originariamente inviato da Sailor1975 Visualizza il messaggio
              Buona sera a tutti,
              mi sono appena iscritto e vi devo dire a malincuore, avrei avuto piacere di condividere questa esperienza con chi la stava vivendo come me per la prima volta, o con chi mi sembra già più esperto.
              Non vi nascondo che l'ansia cresce di giorno in giorno e vedere che non ci sono notizie da un lato mi rincuora ma dall'altro mi rattrista.
              Ormai credo che anche per questo fine settimana non si sappia nulla.
              Speriamo nella prossima ed incrociamo le dita. Anche io come altri sto sperando che il numero degli italiani vincitori sia elevato.
              In bocca al lupo a tutti....
              Ciao benvenuto... anche io come te alla prima esperienza spero di vedere i risultati per la seconda metà della prossima settimana.
              Più che altro la cosa che mi preoccupa è il fatto che nel planning EPSO ci sono 4 concorsi con "Reserve List" schedulata a ottobre 2015... ma ancora non c'è traccia di nessuna delle quattro. In poche parole: o si sbrigano, o posticipano a novembre (bluangel docet)... oppure ci sta qualche problema... chissà...

Tu a che Field hai partecipato?

Commenta

Ciao Pierpaoloc
                io ho partecipato al field 4. Sono ottimista mi piace credere che la settimana prossima ci facciano vedere i risultati. Non mi preoccupa il fatto che ci sono ancora 4 concorsi nel planning, perchè credo che le commissioni siano diverse. Spero che questo tempo sia servito ad analizzare bene i titoli.
                Poi come ti ho detto è il primo concorso EU che faccio e la pazienza non mi manca soprattutto spero che questa venga ricompensata e me lo auguro anche per gli altri ancora attivi in questo tread. Non credo siamo rimasti in molti.
                Buon week end d'attesa.

Commenta

Ciao Pierpaoloc
                  io ho partecipato al field 4. Sono ottimista mi piace credere che la settimana prossima ci facciano vedere i risultati. Non mi preoccupa il fatto che ci sono ancora 4 concorsi nel planning, perchè credo che le commissioni siano diverse. Spero che questo tempo sia servito ad analizzare bene i titoli.
                  Poi come ti ho detto è il primo concorso EU che faccio e la pazienza non mi manca soprattutto spero che questa venga ricompensata e me lo auguro anche per gli altri ancora attivi in questo tread. Non credo siamo rimasti in molti.
                  Buon week end d'attesa.
                  Buon inizio settimana d'attesa...

Di sicuro su questo forum c'è anche bluangel... che ci segue... ...ma in generale posso dire che, per fortuna, almeno italiani non eravamo così pochi... io, nel field 5, ne ho incontrati altri 3 solo durante l'esecizio di gruppo... e spero bene per tutti noi...

A parte questo anche io, come te, mi sento ottimista: in fondo non hanno ancora modificato il planning postificando nulla (anzi hanno di recente tolto il "not before") e quindi le possibilità di avere dati concreti ci sono tutte... poi, a questo punto, questa o la prossima settimana direi che non cambia molto... io è dal 30 aprile che faccio F5 sulla mia pagina personale!!!

Scherzi a parte la mia preoccupazione derivava dal fatto che non tutto il lavoro è fatto dalla commissione:
                  Originariamente inviato da Dal bando
                  Al termine della fase di valutazione e in base ai risultati ottenuti, le dichiarazioni rese dai candidati nell’atto di candidatura elettronico saranno verificate sulla base dei documenti giustificativi forniti: l’EPSO verificherà le dichiarazioni relative alle condizioni generali, la commissione giudicatrice quelle relative alle condizioni specifiche
                  ...cmq... diciamo che questa era solo "pour parler"... anche perché io, come avrai notato, ho meno pazienza di te... ma ormai è evidente che, congetture a parte, possiamo solo aspettare...

Commenta

Ciao a tutti,
                    qualcuno per caso sa qualcosa di nuovo ormai siamo al 27 e ancora nulla ?

Ho quasi cancellato il tasto F5 della tastiera.

Commenta

Ciao a tutti,
                      qualcuno per caso sa qualcosa di nuovo ormai siamo al 27 e ancora nulla ?

Ho quasi cancellato il tasto F5 della tastiera.
                      Ciao... inizia con l'alternativa Ctrl+R... dovrebbe andare..

Scherzi a parte notavo con piacere che ieri sera sono usciti i risultati di uno dei quattro concorsi prospettati per 10/2015... quindi tecnicamente fanno ancora in tempo a non superare il planning attuale (che tra l'altro è da 9 giorni che è fermo)...

Direi che oramai manca veramente poco... ancora un forte in bocca al lupo a tutti quanti!!!

Commenta

Sto operando...
                      X