annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/133/14 - Information and communication technology (ICT) (AST3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io sono stato giovedì scorso, in pieno vertice sulla Grecia
    Per il field 1; eravamo 5 su 6 previsti (3 italiani, uno spagnolo e uno slovacco)
    Domande a raffica, risposte spesso interrotte dagli assessors per quanto uno parli velocemente: così è un po' deludente perchè ti chiedi se veramente vogliano sapere chi sei e cosa sai fare o se è solo uno stress test...
    Il group exercise è interessante, ma anche lì è tutta una corsa..
    Una cosa che mi ha impressionato è quanto si lamentano i dipendenti: il tizio che ci ha accolto si è sfogato e ci ha subito detto che siamo in periodo di 'cuts,cuts,cuts'! Non me l'aspettavo.. anzi mi credevo che fossero tutti abbastanza inquadrati.. ma evidentemente tutto il mondo è paese!

Commenta

Originariamente inviato da subotnik Visualizza il messaggio
      Io sono stato giovedì scorso, in pieno vertice sulla Grecia
      Per il field 1; eravamo 5 su 6 previsti (3 italiani, uno spagnolo e uno slovacco)
      Domande a raffica, risposte spesso interrotte dagli assessors per quanto uno parli velocemente: così è un po' deludente perchè ti chiedi se veramente vogliano sapere chi sei e cosa sai fare o se è solo uno stress test...
      Il group exercise è interessante, ma anche lì è tutta una corsa..
      Una cosa che mi ha impressionato è quanto si lamentano i dipendenti: il tizio che ci ha accolto si è sfogato e ci ha subito detto che siamo in periodo di 'cuts,cuts,cuts'! Non me l'aspettavo.. anzi mi credevo che fossero tutti abbastanza inquadrati.. ma evidentemente tutto il mondo è paese!
      Che vergogna! Mi piacerebbe conoscere il nome del tipo di cui parli e fargli un colpo di telefono...
      A.

Commenta

Ho avuto un'esperienza diametralmente opposta!
        Tutti sono stati molto gentili, a partire dalla signora della reception. So che ci sono dei tagli in corso tra gli eurocrat, ma credo che non abbiano proprio idea dei tagli che abbiamo subito in Italia

Comunque, per quanto gli assessor possano essere cortesi e professionali, le prove SONO uno stress test.
        Anch'io ho risentito dei tempi stretti sul group exercise, meno sulle interview.

Commenta

Hola... ora ho capito anche io chi sei!!!

Andando avanti... anche per me stessa esperienza di blueanger: tutti molto gentili...

subotnik, scusa se te lo chiedo... ma com'è il tuo inglese?
          Non è che voleva dire che siamo in un periodo di gatti? "cats, cats, cats"...

Scherzo... però sì, tutta Europa sicuramente sta ancora risentendo della crisi, ma di sicuro i dipendenti UE che vivono a Bruxelles non possono avere la minima idea di quello che stiamo passando nel sud Europa...

La mia esperienza sul group exercise, comunque, è diversa dalla vostra: tempi andabili (ma probabilmente molto dipende dalle persone con cui hai a che fare)... solo, ovviamente, pochissimo tempo per leggere tutto il fascicolo!

Ah, a proposito... ma avete idea di quando finiranno gli orali dei field 1-4 a Bruxelles?

Poi... AGGIORNAMENTO
          Oggi mi sono collegato sulla pagina del planning... e il messaggio è cambiato di nuovo...
          Finalmente la data scedulata per la "Reserve list" è uscita: "not before 09/2015".
          Ok che se la lista esce il 08/2020 hanno comunque mantenuto la parola ... ma così su due piedi credo che a settembre, al ritorno dalle ferie, si metteranno a fare graduatorie e scorrerle valutando piano piano i titoli consegnati (e anche lo score minimo per i CBT nei field 2-3-5) fino a raggiungere il numero di candidati previsto... quindi magari per ottobre ce la facciamo davvero...

Peccato però perché, non dico lo score totale provvisorio (indipendentemente dalla graduatoria), ma almeno se i CBT li abbiamo superati(noi 2-3-5) celo potevano dire.

Ancora dita incrociate per tutti... ciaooo

Commenta

Aggiornamento... giusto per dovere di cronaca: la colonna "Reserve List" del planning che era
            Not before 09/2015
            adesso è diventata
            Not before 10/2015
            A questo punto direi che, salvo improvvisi cambiamenti, tra una 60ina di giorni dovremmo avere i risultati.

Tra l'altro il concorso EPSO/AD/293/14 che aveva bene o male le stesse date e lo stesso planning del nostro è rimasto a 09/2015... quindi immagino che appena finiranno con quello inizieranno con nostro... il che significa che già prima, se ho ben capito tutto il funzionamento, dovrebbero iniziare ad arrivare le eventuali richieste di integrazione dei titoli autocertificati.
            Anzi... qualcuno ne sa qualcosa in più a riguardo?

Sempre dita incrociate... ciaooo!!!

Commenta

Originariamente inviato da pierpaoloc Visualizza il messaggio
              Aggiornamento... giusto per dovere di cronaca: la colonna "Reserve List" del planning che era

adesso è diventata

A questo punto direi che, salvo improvvisi cambiamenti, tra una 60ina di giorni dovremmo avere i risultati.

Tra l'altro il concorso EPSO/AD/293/14 che aveva bene o male le stesse date e lo stesso planning del nostro è rimasto a 09/2015... quindi immagino che appena finiranno con quello inizieranno con nostro... il che significa che già prima, se ho ben capito tutto il funzionamento, dovrebbero iniziare ad arrivare le eventuali richieste di integrazione dei titoli autocertificati.
              Anzi... qualcuno ne sa qualcosa in più a riguardo?

Sempre dita incrociate... ciaooo!!!
              Non ho idea di come funzioni, ma credo che EPSO pubblichi liste definitive per cui ai 'vincitori' dovrebbe essere chiesto in anticipo di regolarizzare la documentazione. Qualcuno con esperienza di reserve list potrebbe illuminarci?

Commenta

I documenti in originale li chiedono solo a chi devono assumere

Commenta

Originariamente inviato da subotnik Visualizza il messaggio
                  Non ho idea di come funzioni, ma credo che EPSO pubblichi liste definitive per cui ai 'vincitori' dovrebbe essere chiesto in anticipo di regolarizzare la documentazione. Qualcuno con esperienza di reserve list potrebbe illuminarci?
                  Esatto, Epso controlla solo la documentazione di chi potenzialmente è in RL e chiede eventuali integrazioni se la documentazione presentata è considerata insufficiente.

Commenta

Ciao e grazie a tutti per le risposte...

Avendo appurato questo, mi domando se tra chi ha partecipato a questo concorso c'è già qualcuno che ha ricevuto richiesta di materiali integrativi.

Dico "già" perché oggi la pubblicazione della reserve list non ha più il "before" prima di "10/2015" e quindi è probabile che, se non sono ancora avviate, presto si avvieranno queste procedure... e quindi vorrei capire se mettermi o meno l'anima in pace...

Commenta

Originariamente inviato da pierpaoloc Visualizza il messaggio
                      Ciao e grazie a tutti per le risposte...

Avendo appurato questo, mi domando se tra chi ha partecipato a questo concorso c'è già qualcuno che ha ricevuto richiesta di materiali integrativi.

Dico "già" perché oggi la pubblicazione della reserve list non ha più il "before" prima di "10/2015" e quindi è probabile che, se non sono ancora avviate, presto si avvieranno queste procedure... e quindi vorrei capire se mettermi o meno l'anima in pace...
                      Ciao
                      me lo stavo chiedendo anche io! A me non è arrivata per ora alcuna richiesta di integrazione, e se dovesse arrivarmi vi informerò. Dai che ci siamo quasi..

Commenta

Sto operando...
                      X