annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/129/13

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti, ieri sera brutta notizia, non sono passato per 1 punto e mezzo! Spero che qualcuno di voi ce l'abbia fatta e che ci fará sapere qualcosa del case study.
    non ho trovato traccia di una lista completa di ammessi, viene pubblicata?
    in bocca al lupo a chi é ancora in gioco.

Commenta

No la lista dei convocati non viene pubblicata
      Ruguardo al punto e mezzo ti assicuro che c'é a chi é andata perfino peggio...
      EV

Commenta

ma quanto era il minimo per passare all'AC?

Originariamente inviato da guspa Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, ieri sera brutta notizia, non sono passato per 1 punto e mezzo! Spero che qualcuno di voi ce l'abbia fatta e che ci fará sapere qualcosa del case study.
        non ho trovato traccia di una lista completa di ammessi, viene pubblicata?
        in bocca al lupo a chi é ancora in gioco.
        Ciao!
        Io ho ricevuto un messaggio di non ammissione perché non avevo i 3 anni di esperienza lavorativa. Ma non ho capito se avrei passato o no il test...ho preso 92. Mi sapete dire quanto era il minimo per passare all'AC??

Commenta

Originariamente inviato da mariutte Visualizza il messaggio
          Ciao!
          Io ho ricevuto un messaggio di non ammissione perché non avevo i 3 anni di esperienza lavorativa. Ma non ho capito se avrei passato o no il test...ho preso 92. Mi sapete dire quanto era il minimo per passare all'AC??
          92.632 per accounting / financial management
          EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
            92.632 per accounting / financial management
            grazie! Qualcuno conosce il risultato minimo per il campo ECONOMY / FINANCE ?

Commenta

Il risultato minimo verra' pubblicato la settimana prossima.
              Intanto vorrei sapere qual'e' secondo voi il modo migliore per prepararsi al case study?
              Due anni fa quando mi sono preparato per il case study di AD5 sia Eutraining che un altro tutor mi hanno consigliato di concentrarmi su lettura rapida e scrittura. Il vero problema al case study e' stato che, ignorando le procedure interne all'UE tipo il flow tra i dipartimenti ecc., non avevo idea di come proporre una soluzione.
              Voi che ne pensate?

Commenta

Minimum score needed in the admission tests1 to be invited to the Assessment Centre:
                Field 1 = Accounting/Financial Management = 92.632
                Field 2 = Economy/Finance = 92.009
                Field 3 = Legal Matters = 92.667
                EV

Commenta

se non erro i case studynerano previsti in questi giorni. Volevo sapere se qualcuno ha partecipato e in cosa consistevano.

Commenta

Originariamente inviato da guspa Visualizza il messaggio
                    se non erro i case studynerano previsti in questi giorni. Volevo sapere se qualcuno ha partecipato e in cosa consistevano.
                    PEr quanto riguarda il case study AST13 - profilo Economy-Finance, il case study e' stato alquanto "originale".
                    Impossibile seguire la struttura classica con intro, problemi e soluzioni.
                    C'erano tre problemi da risolvere diversi l'uno dall'altro:
                    - dati per l'ingresso di uno stato inventato nell'euro
                    - come procurarsi delle info per le maggiori banche europee
                    - correggere due tabelle con dati riguardanti spesa pubblica e inflazione

Sono rimasto un po' spiazzato dalla struttura del case study, ma alla fine gli argomenti non erano troppo complessi e decisamente attinenti al profilo.

Sarei curioso di avere il feedback di altri partecipanti con lo stesso profilo

Diego

Commenta

con un po' di ritardo perché sono iscritto da poco, io ho fatto il case study per accounting/financial management (e poi anche l'A.C., ma credo con esito negativo, sto aspettando )

L'argomento è risultato a detta mia e di tutti gli altri partecipanti poco "tecnico": non aveva nulla di contabilità c'erano anche qui tre domande principali, relative all'organizzazione di un evento fantomatico con partecipazione di capi di stato e personale della comm:

- si dovevano evidenziare vizi di forma e di sostanza di una fattura di fornitore (principalmente rispetto al relativo ordine)
                      - si dovevano sintetizzare i principali problemi nell'organizzazione dell'evento che erano segnalati da vari partecipanti o desumibili da alcuni documenti
                      - si chiedeva di sviluppare una checklist per il miglioramento dell'organizzazione di simili eventi in futuro

Commenta

Sto operando...
                      X