annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ad5/ad7 2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Purtroppo anche io devo condividere con voi un'amara disfatta sui verbali, incredibile come quest'anno proprio tutti abbiamo sbagliato soprattutto in quella sezione dei CBT.
    Qualcosa dice pure a me che sia stata fatta forse una traduzione inadeguata... ma a questo punto cosa potremmo mai fare? C'è qualche possibilità di fare qualche "rimostranza"? Magari un "ricorso" collettivo avrebbe più effetto... Mi chiedo solo come sia andata ai nostri concorrenti in tutta UE con le altre lingue, se cioè anche loro hanno avuto questo "calo improvviso" nel verbal reasoning

Commenta

Originariamente inviato da wiimania86 Visualizza il messaggio
      Purtroppo anche io devo condividere con voi un'amara disfatta sui verbali, incredibile come quest'anno proprio tutti abbiamo sbagliato soprattutto in quella sezione dei CBT.
      Qualcosa dice pure a me che sia stata fatta forse una traduzione inadeguata... ma a questo punto cosa potremmo mai fare? C'è qualche possibilità di fare qualche "rimostranza"? Magari un "ricorso" collettivo avrebbe più effetto... Mi chiedo solo come sia andata ai nostri concorrenti in tutta UE con le altre lingue, se cioè anche loro hanno avuto questo "calo improvviso" nel verbal reasoning
      Stando alle testimonianze del gruppo Facebook, per gli ungheresi la traduzione era un disastro.

Io avevo notato la cripticità di molti testi già durante l'esame, le prime 10 domande facilissime (e infatti le ho prese tutte), nelle ultime 10 ne ho capite solo 4...

Se parlassi bene il francese o il tedesco, al prossimo esame imposterei l'inglese come L1, guarda. Dovrebbero mettere la possibilità di fare gli esami in inglese anche se non è L1, com'era una volta.

Tanto, per lavorare all'UE la lingua devi conoscerla, tanto vale non penalizzare con traduzioni di dubbia qualità.

Commenta

Pubblicato il treshold per l'AC: 61.167
        EV

Commenta

Altissimo!

Commenta

Cari Amici,
            sono nuovo del forum...

in AD 276/2014 mi hanno "affibbiato" un 64/70 e mi hanno invitato al Case Study del 20.11...
            aiutoooooo non ho la minima idea di come muovermi...

avete consigli pratici? qualcuno è mai andato? che tipo di testo è gradito? avete materiale da passare anche vecchio?
            ...chiedo troppo, lo so... ma se qualcuno vuole fare squadra, io ci sono

grazie a tutti per questo topic e a presto

Commenta

Complimenti per l'ottimo risultato
              Fai una ricerca: nelle discussioni passate puoi trovare qualcosa.
              Non aspettarti chissà cosa (purtroppo), anche perchè la preparazione all'AC rimane
              sempre abbastanza soggettiva. Controlla quello che è disponibile sul sito epso ed
              anche su eutraining (a pagamento)
              EV

Commenta

Complimentoni, è un punteggio veramente stratosferico!

Il mio consiglio è di scrivere sul gruppo FB del concorso, a quanto ho visto chi è passato all'AC si sta già muovendo per creare un ulteriore gruppo segreto per discuterne. Anche perché ci sono diversi che hanno già sperimentato questa fase.

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
                  Io 61 ...
                  Spero tanto per te che hai omesso di dirci i decimali ...

Commenta

Ciao a tutti, anche io sono stato ammesso alla fase finale e ora vorrei prepararmi per il case study del 20/11.
                    È la seconda volta che vengo ammesso all'AC, perciò cercherò di mettere in comune le mie esperienze.
                    Cominciando dalla preparazione, l'ultima volta ho raccolto dove possibile esempi di case study per provarli a casa.
                    Ho anche fatto una giornata di training con Carmen Peter, che sconsiglio vivamente: nonostante abbia passato la giornata a ripeterci quanto lei sia brava e preparata, il suo aiuto è stato di poco più utile di quello che avrei potuto ricevere dai vari materiali trovati in rete. Poi - il concorso era per AD nel campo della comunicazione - ricordo ancora il momento in cui escluse nella maniera più decisa che il case study potesse essere un comunicato stampa. Alla fine fu infatti proprio un comunicato stampa (e nonostante ciò, non fu la parte che mi fece mancare i punti necessari a essere ammesso nella lista di riserva).
                    Detto ciò, cercherò comunque qualche corso: vivo ad Amsterdam, perciò andare a Bruxelles per partecipare a uno di questi non mi verrebbe difficile.
                    Per adesso è tutto, metterò a disposizione altre informazioni, man mano che le troverò.
                    Ciao!

Commenta

..ciao, mi chiedo se ci siamo incontrati al corso della Peter...

io l'AC per il traduttori l'ho preparato con un'altra coach e mi sono trovata benissimo. Tanto che l'ho passato. Se vuoi il contatto te lo faccio avere

Ah: complimenti per essere passato!

Commenta

Sto operando...
                      X