annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/126/12 (ast3) assistenti campo della ricerca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Epso/ast/126/12 (ast3) assistenti campo della ricerca

Buon giorno,
    volevo chiedere se qualcuno sa scrivermi informazioni riguardanti la
    e) prova scritta (stesura di una relazione)
    Sapete dirmi come si svolge, quanto tempo abbiamo, su che tipi di argomenti tratta, se qualcuno l'ha già fatta, come si è preparato, se ci sono dei testi,ecc.

Grazie

Ciao

Gabriele

ciao, io ho comprato quel libro dei test per i concorsi dell'unione europea.
    della simone.
    è la prima volta che sono iscritto anche io.
    io sono iscritto q auello per ingegnere civile, tu?

tu da dove scrivi?

ciao a dopo
    fil

Commenta

Ciao,
      anche io ho comprato quello della Simone, ma se leggi sul bando, c'è scritto che ci sarà una prova scritta oltre i test e vorrei prepararmi anche su quella.
      Anche io lo stesso, concorso, io per Ingegnere meccanico, però ci hanno messo assieme, anche se analizzando le esperienze richieste, sicuramente alla fine quei 16 posti saranno divisi per civili e per meccanici .
      Io mi sono appena trasferito vicino a Laveno, da Milano, tu invece di dove sei?

Commenta

prova scritta...

io ho esperienza in concorsi pubblici in enti locali, sinceramente questi concorsi, che non mettono materie e leggi specifiche sono difficili da preparare.

lo scritto può essere banale, o veramente troppo specifico.

non si trovano testi scritti, ma solo tanti "giochini" che davvero non so cosa possono valutare.

quello dove siamo iscritti dovrebbe essere teso alla ricerca di ingegneri presso ISPRA, convieni?

io sono a Torino.

ci aggiorniamo se vuoi.
        ciao

nn ne ho idea!

poi bisogna sempre arrivarci.

Originariamente inviato da GabrieleM Visualizza il messaggio
        Ciao,
        anche io ho comprato quello della Simone, ma se leggi sul bando, c'è scritto che ci sarà una prova scritta oltre i test e vorrei prepararmi anche su quella.
        Anche io lo stesso, concorso, io per Ingegnere meccanico, però ci hanno messo assieme, anche se analizzando le esperienze richieste, sicuramente alla fine quei 16 posti saranno divisi per civili e per meccanici .
        Io mi sono appena trasferito vicino a Laveno, da Milano, tu invece di dove sei?

Commenta

Asp 126

Originariamente inviato da barone721 Visualizza il messaggio
          io ho esperienza in concorsi pubblici in enti locali, sinceramente questi concorsi, che non mettono materie e leggi specifiche sono difficili da preparare.

lo scritto può essere banale, o veramente troppo specifico.

non si trovano testi scritti, ma solo tanti "giochini" che davvero non so cosa possono valutare.

quello dove siamo iscritti dovrebbe essere teso alla ricerca di ingegneri presso ISPRA, convieni?

io sono a Torino.

ci aggiorniamo se vuoi.
          ciao

nn ne ho idea!

poi bisogna sempre arrivarci.

Ciao,
          io non ho mai fatto alcun concorso, questo è il primo, comunque sto cercando informazioni ovunque.
          So che fanno corsi a Milano , Torino, però secondo me si buttano solo soldi.
          Guardando i vari centri di ricerca europei, deduco che la maggior parte dei posti siano per Ispra, ma qualcuno forse è anche per gli altri centri sparsi in Europa. Iniziamo a cercare di superare le prove e poi si vedrà.
          Comunque sto facendo i test del libro della Simone, ma non vorrei che molti esercizi non centrino tanto...ma...si vedrà...
          Innanzi tutto speriamo di poter fare il test.
          Tu conosci qualcun altro che sta facendo lo stesso concorso?

Commenta

Io sono stato invitato all' AC, ambito chimico, c'è qualcuno di voi che può darmi indicazioni sui test per questo profilo specifico?
            Grazie
            Fabrizio

Commenta

Ciao Gabriele, AC a fine giugno e sono di Ispra, ci si può preparare insieme?

Originariamente inviato da GabrieleM Visualizza il messaggio
              Ciao,
              io non ho mai fatto alcun concorso, questo è il primo, comunque sto cercando informazioni ovunque.
              So che fanno corsi a Milano , Torino, però secondo me si buttano solo soldi.
              Guardando i vari centri di ricerca europei, deduco che la maggior parte dei posti siano per Ispra, ma qualcuno forse è anche per gli altri centri sparsi in Europa. Iniziamo a cercare di superare le prove e poi si vedrà.
              Comunque sto facendo i test del libro della Simone, ma non vorrei che molti esercizi non centrino tanto...ma...si vedrà...
              Innanzi tutto speriamo di poter fare il test.
              Tu conosci qualcun altro che sta facendo lo stesso concorso?
              Milton

Commenta

Originariamente inviato da mawuii@libero.it Visualizza il messaggio
                voi per quale ambito? Anche io AC a fine giugno.

Commenta

Originariamente inviato da eutiba Visualizza il messaggio
                  voi per quale ambito? Anche io AC a fine giugno.
                  Elettricità e elettronica.

Quando partite voi? magari ci si incontra in partenza.
                  Milton

Commenta

Ciao ragazzi,
                    scusate il ritardo per la risposta.
                    Beati voi, io purtroppo non sono stato ammesso all' AC. Io non so il vostro settore Chimico o Elettrico/elettronico, ma nel mio caso io avevo l'esperienza richiesta in ambito meccanico, ma essendo il mio concorso assieme ai civili, io difficilmente posso avere esperienza oltre che officina meccanica anche in edilizia. Quindi mi chiedo chi abbia passato la selezione e quindi ha preso i punti oltre che per la meccanica anche per esperienze in civile/edile come abbiano fatto! Beati loro! vuol dire che hanno avuto la possibilità di lavorare in ambiti totalmente differenti....tanto di cappello!!
                    Quindi dovrò aspettare la prossima opportunità..chissà quando.
                    Per curiosità, qualcuno di voi ha già avuto esperienza all'interno dell'Euraton? magari con altri contratti?
                    Io comunque provo a vedere , forse ero riuscito a trovare del materiale per le prove scritte AC (written test). Se vi interessa ve le giro, almeno voi cercate di entrare e poi passatemi a trovare, io abito a Leggiuno...quindi vicinissimo a Ispra.
                    Ciao

Gabriele

Commenta

Sto operando...
                    X