annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/126/12 (ast3) assistenti campo della ricerca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da GabrieleM Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    scusate il ritardo per la risposta.
    Beati voi, io purtroppo non sono stato ammesso all' AC. Io non so il vostro settore Chimico o Elettrico/elettronico, ma nel mio caso io avevo l'esperienza richiesta in ambito meccanico, ma essendo il mio concorso assieme ai civili, io difficilmente posso avere esperienza oltre che officina meccanica anche in edilizia. Quindi mi chiedo chi abbia passato la selezione e quindi ha preso i punti oltre che per la meccanica anche per esperienze in civile/edile come abbiano fatto! Beati loro! vuol dire che hanno avuto la possibilità di lavorare in ambiti totalmente differenti....tanto di cappello!!
    Quindi dovrò aspettare la prossima opportunità..chissà quando.
    Per curiosità, qualcuno di voi ha già avuto esperienza all'interno dell'Euraton? magari con altri contratti?
    Io comunque provo a vedere , forse ero riuscito a trovare del materiale per le prove scritte AC (written test). Se vi interessa ve le giro, almeno voi cercate di entrare e poi passatemi a trovare, io abito a Leggiuno...quindi vicinissimo a Ispra.
    Ciao

Gabriele
    Ciao Gabriele, mi spiace tu non sia passato. Il mio ambito, come dicevo più su , riguarda elettrico/elettronico. No nessuna esperienza all'Euratom, però conosco persone che ci lavorano con altro tipo di contratto. Si conosco Leggiuno e perchè no, un caffè si potrebbe prendere; tra concorsisti.
    Se hai trovato qualcosa e puoi passarmi del materiale magari ti sarei grato.
    Milton
    Milton

Commenta

... Per curiosità, qualcuno di voi ha già avuto esperienza all'interno dell'Euraton? magari con altri contratti? ...
      Gabriele
      Ciao Gabriele,

il forum è pieno di persone che lavorano al JRC, se ti leggi alcune delle discussioni presenti in questa sezione puoi trovare molte informazioni.

Commenta

Originariamente inviato da mawuii@libero.it Visualizza il messaggio
        Ciao Gabriele, mi spiace tu non sia passato. Il mio ambito, come dicevo più su , riguarda elettrico/elettronico. No nessuna esperienza all'Euratom, però conosco persone che ci lavorano con altro tipo di contratto. Si conosco Leggiuno e perchè no, un caffè si potrebbe prendere; tra concorsisti.
        Se hai trovato qualcosa e puoi passarmi del materiale magari ti sarei grato.
        Milton
        Sono andato il 4 maggio all'open day, devo dire che è proprio una bella realtà, l' Euratom di Ispra.

Il materiale te lo invio alla mail mawuii@libero.it ? Io sono riuscito a trovarlo attraverso questo sito e mi pare anche da un gruppo su yahoo.

A proposito quando andrai a fare l'AC, mi raccomando cerca (oltre ovviamente di passare l'esame) di portare indietro un po' di materiale...così magari tra 4 anni ...., quando rifaranno la prova spero di essere ammesso!!

Comunque sei perito o Ingegnere elettrico immagino... ma hai o stai lavorando in laboratori attualmente?
        Cerco di capire i requisiti per arrivare all'AC.

Ciao

Gabriele

Commenta

Ciao Pit,
          grazie per la risposta, ma intendevo tra quelli che stavano provando per questo concorso. Cerco di capire chi è passato se erano persone che magari avevano già lavorato internamente.
          A proposito avevo letto in un altra discussione che Oniz, se ricordo bene, ti chiedeva se tu eri in Stand-by...
          Cosa significa? che hai lavorato con qualche contratto magari di 1+2 anni? Comunque grazie per la dritta, cercherò di leggere ancora nelle varie discussioni, magari troverò altre informazioni utili.
          Peccato che probabilmente un concorso simile lo rifaranno tra 4 anni....

Commenta

Ciao Pit,
            grazie per la risposta, ma intendevo tra quelli che stavano provando per questo concorso. Cerco di capire chi è passato se erano persone che magari avevano già lavorato internamente.
            A proposito avevo letto in un altra discussione che Oniz, se ricordo bene, ti chiedeva se tu eri in Stand-by...
            Cosa significa? che hai lavorato con qualche contratto magari di 1+2 anni? Comunque grazie per la dritta, cercherò di leggere ancora nelle varie discussioni, magari troverò altre informazioni utili.
            Peccato che probabilmente un concorso simile lo rifaranno tra 4 anni....
            Ah ok, pensavo volessi informazioni di carattere generale. Io ho lavorato prima con un classico contratto di tre anni e da poco ho ricominciato dopo aver superato un concorso. Nel mio caso però si trattava di un profilo amministrativo e l'ammissione all'AC è stato fatto sulla base dei CBT (come tutti i concorsi generalisti).

Commenta

Elettricità e elettronica.

Quando partite voi? magari ci si incontra in partenza.
              Partiremo il 27/6 alle 14.30 da Bergamo arrivo a Charleroi - prova il 28/6 - rientro il 29/6.
              Tu?

Commenta

Sono andato il 4 maggio all'open day, devo dire che è proprio una bella realtà, l' Euratom di Ispra.

Il materiale te lo invio alla mail mawuii@libero.it ? Io sono riuscito a trovarlo attraverso questo sito e mi pare anche da un gruppo su yahoo.

A proposito quando andrai a fare l'AC, mi raccomando cerca (oltre ovviamente di passare l'esame) di portare indietro un po' di materiale...così magari tra 4 anni ...., quando rifaranno la prova spero di essere ammesso!!

Comunque sei perito o Ingegnere elettrico immagino... ma hai o stai lavorando in laboratori attualmente?
                Cerco di capire i requisiti per arrivare all'AC.

Ciao

Gabriele
                si la mail è questa. grazie
                cercherò di portarmi tutto ciò che posso.
                Milton

Commenta

Originariamente inviato da eutiba Visualizza il messaggio
                  Partiremo il 27/6 alle 14.30 da Bergamo arrivo a Charleroi - prova il 28/6 - rientro il 29/6.
                  Tu?
                  partenza da malpensa il 28 sul prestino rientro il 29. magari si fa qualcosa prima o dopo?
                  Milton

Commenta

partenza da malpensa il 28 sul prestino rientro il 29. magari si fa qualcosa prima o dopo?
                    ti mando una mail al tuo indirizzo privato

Commenta

Sono tornato ieri sera dal written test (ho fatto un pò il turista), la prova era basata sulla comunicazione (di circa due pagine) al tuo superiore di uno scostamento dei valori trovati da quelli attesi, con indicazioni di probabili cause, effetti e risoluzioni delle stesse.
                      Il mio problema principale è stato il tempo. Ho scoperto in seguito che conviene non fare la brutta e scrivere subito in bella.
                      Io ho scritto una pagina e qualcosa, spero in un 6.
                      La maggior parte dei partecipanti era italiana e spagnola già di una certa esperienza, non ero l'unico brizzolato col capello corto, per quanto riguarda il mio ambito tanti si conoscevano già anche di nazionalità diverse.

Eutiba

Commenta

Sto operando...
                      X