annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riforma delle EU Staff Regulations: cosa cambia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E' vero che in alcune istituzioni c'è uno squilibrio fra le varie nazionalità, ma questo è dovuto sopratutto a cause socioculturali....secondo me se i sindacati fanno ricorso alla corte europea possono fare annullare questo provvedimento che è palesemente discriminante! (della serie Divided in diversity...)
    Grazie per la risposta. Buona giornata!

Commenta

Originariamente inviato da IL_Santo Visualizza il messaggio
      E' vero che in alcune istituzioni c'è uno squilibrio fra le varie nazionalità, ma questo è dovuto sopratutto a cause socioculturali....secondo me se i sindacati fanno ricorso alla corte europea possono fare annullare questo provvedimento che è palesemente discriminante! (della serie Divided in diversity...)
      Grazie per la risposta. Buona giornata!
      Ciao a tutti e grazie in particolare a Oniz per aver aperto questa discussione.
      Ho sempre seguito i post relativi ai concorsi Epso e ora che sono vicina all' assunzione (spero) vorrei chiedere dei chiarimenti sulla nuova riforma in particolare vorrei sapere quali sono le maggiori differenze tra un contratto ast stipulato nel 2013 con uno dopo 1 gennaio 2014. Ho letto attentamente e sembra che le differenze siano solo sull 'età pensionabile e (molto preoccupante) il veto sulle nazionalità . Vi risulta? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Erò Visualizza il messaggio
        quali sono le maggiori differenze tra un contratto ast stipulato nel 2013 con uno dopo 1 gennaio 2014. Ho letto attentamente e sembra che le differenze siano solo sull 'età pensionabile e (molto preoccupante) il veto sulle nazionalità . Vi risulta? Grazie
        Di che grado di ast stiamo parlando?
        Sarà sicuramente creato un livello più basso dell'attuale ast 1 (ast 0? ast -1?) per "accogliere" le nuove segretarie, sopprattutto quelle barbute

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
          Di che grado di ast stiamo parlando?
          Sarà sicuramente creato un livello più basso dell'attuale ast 1 (ast 0? ast -1?) per "accogliere" le nuove segretarie, sopprattutto quelle barbute
          Mi sento già avvantaggiato
          EV

Commenta

Segretarie baffute a parte che differenza potrebbe esserci tra un contratto stipulato a dicembre 2013 e uno a gennaio 2014 per uno che è in una RL ast3 ? Forse le nuove assunzioni nel 2014 prevedono ingressi a livello inferiore rispetto alla RL di appartenenza (Ast<3) ? O cambia il calcolo dello step in funzione dell'anzianità ? O cosa?

Commenta

Ciao a tutti, sono appena stato assunto (non ho ancora firmato) come contract agent 3b. Nel regolamento "vecchio" il mio contratto è rinnovabile fino ad un massimo di 3 anni. Mi sembra di capire che la proposta della riforma era di cambiare e rendere i 3b prolungabili fino a 5. È passata questa riforma?

Commenta

Copio e incollo da myintracomm

Contract staff
                Before 1 January 2014, Contract staff (CAs) of Function Groups II, III
                and IV could only be hired for a maximum of three years in the
                Institutions (type 3b), with the exception of Offices and Delegations,
                where unlimited contracts of type 3a were possible. They were also not
                eligible to participate in internal competitions. As a result, such Contract
                staff have had very limited career perspectives, which has caused
                significant frustration both for those colleagues concerned and the
                Institutions, with a corresponding high staff turnover and the linked
                disadvantages of recurrent loss of expertise and demotivation.
                -----------------------------------------------------------------------
                As of 1 January 2014, the maximum duration of employment of
                Contract staff (3b) with contracts of limited duration will be extended from
                the current 3 years to a maximum of 6 years. Moreover, Contract staff in
                function groups II, III and IV may be allowed to take part in internal
                competitions, subject to two conditions: they would be eligible after three
                years of service in the Institution; and the total number of appointed
                laureates from Contract staff will not exceed 5% of total appointments in
                function groups AST and AD in any given year.
                EV

Commenta

Ciao,
                  in che lista AST3 sei?
                  A.
                  Segretarie baffute a parte che differenza potrebbe esserci tra un contratto stipulato a dicembre 2013 e uno a gennaio 2014 per uno che è in una RL ast3 ? Forse le nuove assunzioni nel 2014 prevedono ingressi a livello inferiore rispetto alla RL di appartenenza (Ast<3) ? O cambia il calcolo dello step in funzione dell'anzianità ? O cosa?

Commenta

che differenza potrebbe esserci tra un contratto stipulato a dicembre 2013 e uno a gennaio 2014 per uno che è in una RL ast3 ? Forse le nuove assunzioni nel 2014 prevedono ingressi a livello inferiore rispetto alla RL di appartenenza (Ast<3) ? O cambia il calcolo dello step in funzione dell'anzianità ? O cosa?
                    Se alla DG HR interpretano la riforma, per il nuovo gruppo di funzione SC, come fu interpretata nella "porcata" che fecero nel 2004 (peraltro ritenuta legittima dalla Corte di giustizia), chi ha superato un concorso AST1 per segretari(e) e viene assunto fino al 31 dicembre 2013 sarà assunto al grado AST1, mentre chi, pur avendo superato lo stesso concorso, viene assunto dal primo gennaio 2014, verrà inquadrato al grado SC1 (cioè con diverse centinaia di euro in meno in busta paga...).
                    Che io sappia, le RL AST3 non riguardano il segretariato ma profili specifici (tipo financial assistant, legal assistant, ecc.) che non dovrebbero essere toccati dalla creazione di questa nuova categoria di funzionari di "serie C".

Commenta

Dopo al Parlamento europeo adesso si stringe la cinghia anche al Parlamento Italiano... i dipendenti del consesso nostrano d'ora in poi non potranno guadagnare più di 240mila euro...

Stipendi dipendenti Parlamento: tetto a 240mila euro. Contestata la Boldrini - Il Fatto Quotidiano

Commenta

Sto operando...
                      X