annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/cast/s/3/2012 in the buildings field

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie mille per l'importantissima info Europeo,
    A questo punto l'unico problema rimane cosa studiare...ho trovato altro materiale che puo' essere utile alle figure FGIII o FGIV:
    http://ec.europa.eu/oib/index_en.htm
    Tutto quello su questa pagina puo' essere utile, sopratutto building standards e measurement standards.

Io pero' devo studiare per il profilo FGII e quindi contratti.....ho trovato questa pagina http://ec.europa.eu/oib/procurement_en.htm#ancre04 ma non riesco a focalizzare cosa è piu' importante!

secondo voi su cosa mi conviene concentrarmi?

Vagando in internet ho scoperto le direttive per lavoro,forniture e servizi, ma questo riguarda gli appalti pubblici e non contratti di un particolare ente europeo con i fornitori....anche se credo anche i contratti di un particolare ente devono per forza muoversi all'interno di un quadro piu' ampio.
    Fatemi sapere la vostra opinione.

Grazie, ciao

Commenta

mi sembra tutto interessante il materiale che hai trovato.. però resta il fatto che sul bando non dice nulla dei contenuti del test, nè sul sito hanno risposto ad alcuna domanda in merito alla prova, che resta ancora misteriosa!
      ad esempio michiedo oltre a contenuti tecnici-amministrativi relativi al profilo ci potranno essere domande sull'organizzazione ela politica dell UE? boh.!!1

Commenta

Originariamente inviato da Europeo Visualizza il messaggio
        mi sembra tutto interessante il materiale che hai trovato.. però resta il fatto che sul bando non dice nulla dei contenuti del test, nè sul sito hanno risposto ad alcuna domanda in merito alla prova, che resta ancora misteriosa!
        ad esempio michiedo oltre a contenuti tecnici-amministrativi relativi al profilo ci potranno essere domande sull'organizzazione ela politica dell UE? boh.!!1

Purtroppo le ho provate tutte e sembra che nessuno abbia idea precisa su cosa ci sarà....l'unica sicurezza sono i profile duties, per alcuni profili facilmente identificabili ma non per il mio FGII, io personalmente studierò: Buildings standars ed i file nella parte public procurement, poi purtroppo non ho altre idee...

Io saro' a Brussels dalle 13:00 del giorno 15, se qualcuno ha voglia di scaricare la tensione con una birra pomeridiano mi faccia sapere...

Commenta

io purtroppo non ci sono perchè arriveroil 15 con l'ultimo ryan air alle 22 50 a Charleroi !
          comunque in bocca al lupo e c iaggiorniamo ancora qui se c'è qualche novità! ciaoo

Commenta

Proposta

Europeo, mi rivolgo direttamente a te perchè a quanto pare sembri essere l'unico a rispondere ma anche ad altri naturalmente se sono interessati, LA MIA PROPOSTA è:

Dato che per tutti i profili è richiesto l'utilizzo del software office perchè non compriamo in società gli esami di preparazione? ogni esame vine circa 50 euro (word ed excel secondo me sono sufficenti) on line si trovano solo quiz che secondo me non sono utili piu' di tanto.
            Parlo per esperienza, perchè ho dato l'esame per Photoshop CS4 e CS6 e l'utilizzo di quiz preparati appositamente è stata fondamentale, io ho comprato gli examaids veramente fatti bene (per la microsoft c'è un'altra marca).

Alla fine ci saranno 6-8 domande sui software...non credo di piu', ma potrebbero fare la differenza!

Se qualcuno è interessato mi contatti prima di questo fine settimana altrimenti mi muovo da solo, lascio una delle mie email: cesare.ace@hotmail.com

Grazie ciao

Commenta

Salve a tutti, anch'io test di competenza per FGII il 16 prossimo. Non so come prepararmi e non ho idea di che tipo di domande si tratta. Quindi sono alla ricerca su internet, ma per ora senza esito. Qualcuno ha info per questo profilo????
              Il numero di posti per il profilo è di 66 (da bando), pertanto dove ho letto che 40/50 saranno presi mi sembra errato. A quanto ho capito se prendi il minimo finisci nel database, poi i primi 66 saranno contattati subito. Quindi ciò vuol dire che se il 141 ha preso 16 è in reserve list.
              So che i numeri sono questi:
              Profile
              Minimum score needed to be invited to the competency test
              Number of candidates invited to the competency test
              FG I - Building Management - Technical and Administrative Support Agent
              28 points
              123
              FG II - Building Management - Logistical Support Assistant
              22 points
              141
              FG III - Building Management - Building Technician/Building Project Manager
              26 points
              143
              FG III - Health and Safety Officer
              38 points
              33
              FG IV - Building Management - Building Engineer/Architect
              42 points
              77
              Milton

Commenta

..e inoltre il test per fgii si terrà alle 16,00 del 16 ottobre; io vorrei essere li per il 16 mattina, qualcuno come me??
                Milton

Commenta

Originariamente inviato da mawuii@libero.it Visualizza il messaggio
                  A quanto ho capito se prendi il minimo finisci nel database, poi i primi 66 saranno contattati subito. Quindi ciò vuol dire che se il 141 ha preso 16 è in reserve list.
                  Esatto, per chi è stato ammesso ai competency test l'unico requisito per essere inserito nel database è ottenere il pass-mark (16). Una volta nel database si è tutti uguali e la differenza la farà solo il CV (avrà più probabilità di essere chiamato chi avrà esperienze attinenti ai requisiti ricercati), nessuna preferenza verrà data a chi avrà totalizzato i punteggi più alti. Soprattutto nessuno avrà la garanzia di essere chiamato (subito).

Commenta

Ciao Milton,
                    come avrai letto nei precedenti post anche io partecipo alla selezione FGII.
                    Arrivero' a Brusseals il 15 (preferisco evitare lo stress di arrivare direttamente il giorno stesso).
                    Per prepararmi sto facendo dei tutorials di Office e sto studiando per quanto possibile il MIT (Building standars), a questo proposito ho una domanda tecnica rivolta a tutti:

A pagina 14 del manuale degli standars (MIT come lo chiamano loro) descrive il normalized gross sound insulation fra aree separate da una partizione e dice che dovrebbe corrispondere alla categoria III b definita dagli standard Belgi NBN S 01-400 (mentre il valore per una partizione con porta dovrebbe corrispondere alla categoria IV b).

In internet ho trovato un pdf che ho identificato come il suplemento/spiegazione del NBN S 01-400:
                    http://www.cstc.be/homepage/download...13.pdf&lang=fr

Ma non riesco a trovare traccia delle categorie III B e IV B di cui parla nel manuale, per farla breve: quanto è il valore Dn(normalized gross sound isolation) tra aree separate da partizioni con porta e non?

Grazie a tutti, buona giornata!

Commenta

I've been for the test FGIII - Project management and... it was a test for electrical engineers in my opinion.
                      I'm curious how many of the candidates will have 16 points... I hope to be lucky but it was a very strange test. I believe that when they will see the results someone in Epso might be fired.

Commenta

Sto operando...
                      X