annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/cast/s/3/2012 in the buildings field

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Europeo Visualizza il messaggio
    anche io sono passato! dai alla fine cesare si vede che ci siam preparati e scambiati informazioni intelligenti!
    anche a me mette un po di tristezza il fatto che abbiano ridotto a 13 /25 il punteggio minimo, considerando poi anche che 2 domande sono state considerate giuste per tutti.... è come se si è passati con 11/23 quindi con meno della metà delle risposte esatte!
    son curioso di vedere quante epersone sono passate!
    avete qualche consiglio su come regidere il CV? ciaooo
    Complimenti a chi ha passato il test ed è in lista
    Mi associo a pit: dubito ci siano liste diverse, sarà unica per tutti
    Per il discorso soglia più bassa: probabilmente si saranno resi conto che se non la abbassavano
    sarebbero passate meno persone del necessario.

Daje
    EV

Commenta

si proprio così. io ero nel profilo FG IV engineer/architect
      Epso non smette mai di stupirmi (negativamente), com'è possibile che ci siano 2 domande neutralizzate su 25?? Non potevano verificarle attentamente PRIMA?

Commenta

io dopo il test ho parlato con altri italiani e avevo gia scoperto la cosa.. la versione in francese era corretta, in quella in inglese c'erano in 2 domande degli errori (risposte identiche o erronee). effettivamente mi ha messo un po di tristezza il fatto che oltre ad avere neutralizzato 2 domande abbiano addirittura abbassato la soglai a 13! boh.. stiam a vedere

Commenta

io dopo il test ho parlato con altri italiani e avevo gia scoperto la cosa.. la versione in francese era corretta, in quella in inglese c'erano in 2 domande degli errori (risposte identiche o erronee). effettivamente mi ha messo un po di tristezza il fatto che oltre ad avere neutralizzato 2 domande abbiano addirittura abbassato la soglai a 13! boh.. stiam a vedere
          Complimenti Europeo e grazie per le risposte a Pit ed Oniz!
          In effetti non si dimostrano molto seri cambiando le regole del gioco (persino nell'amministrazione italiana non sarebbe possibile credo!), ma d'altra parte noi non possiamo farci nulla!!

Anche io sono molto curioso riguardo al numero di persone passate secondo me (tiro ad indovinare) per il mio profilo FGII saremo almento 90....spero non di piu'...

Domandone:

1 Ho letto in vari forum che quando si è in reserve list alcuni suggeriscono di spedire le proprie candidature a varie istituzioni europee per autopromuoversi, secondo voi conviene autoproporsi in questa maniera?

2 Domanda due: ho letto che c'è differenza tra JOB INTERVIEW ed ORAL ESAMINATION ma che differenza c'è esattamente? qui parla anche di merit lists 1,2,3,4 ma il blog è un po' vecchio quindi forse è per quello che adesso non fanno piu' divisioni riguardo al merito:
          Succeeding in the EU Examinations: So you passed! What next?
          Appena ho un po' di tempo cerco di leggermelo tutto....

Grazie, cordiali saluti

Commenta

E' uscito il numero di persone in lista:
            CAST Building: Publication of a corrigendum and the results of competency tests

Apparentemente ci sono ottime probabilità di essere chiamati nei prossimi 3 anni, speriamo bene...

Ho una domanda riguardo la comunicazione di epso:"Please note that the names of successful candidates of CAST selections are not published in the Official Journal. Also, the “flagging system” (for assignment of candidates to the Institutions) applies only to candidates on reserve lists resulting from open competitions, and not to the successful candidates of CAST selections."

Non capisco esattamente l'ultima parte riguardo il flagging system, significa che per noi nella CAST LIST non c'è il sistema di flag descritto nei vari forum?
            Ma quindi noi noi possiamo vedere il database in cui siamo?
            In pratica noi possiamo solo fare l'upload del nostro cv senza altre info....

Se qualcuno ha idea di cosa intenda epso mi faccia sapere per favore, sono molto curioso devo dire....

Grazie cordiali saluti

Commenta

Originariamente inviato da cesare.ace Visualizza il messaggio
              E' uscito il numero di persone in lista:
              CAST Building: Publication of a corrigendum and the results of competency tests

Apparentemente ci sono ottime probabilità di essere chiamati nei prossimi 3 anni, speriamo bene...

Ho una domanda riguardo la comunicazione di epso:"Please note that the names of successful candidates of CAST selections are not published in the Official Journal. Also, the “flagging system” (for assignment of candidates to the Institutions) applies only to candidates on reserve lists resulting from open competitions, and not to the successful candidates of CAST selections."

Non capisco esattamente l'ultima parte riguardo il flagging system, significa che per noi nella CAST LIST non c'è il sistema di flag descritto nei vari forum?
              Ma quindi noi noi possiamo vedere il database in cui siamo?
              In pratica noi possiamo solo fare l'upload del nostro cv senza altre info....

Se qualcuno ha idea di cosa intenda epso mi faccia sapere per favore, sono molto curioso devo dire....

Grazie cordiali saluti
              Se sei in un database CAST dal tuo epso account non vedi nulla in merito al tuo status, in pratica sarai informato direttamente solo nel caso in cui ti selezionino per un colloquio.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                Se sei in un database CAST dal tuo epso account non vedi nulla in merito al tuo status, in pratica sarai informato direttamente solo nel caso in cui ti selezionino per un colloquio.
                Grazie mille Pit! non avendo esperienza in materia ogni più piccola info mi toglie dubbi amletici :-)

Commenta

voila.. dopo molte perizie ho finalmente ricevuto una mail per colloqui presso Jrc-ispra.
                  la posizione e auxiliary contract agent. contratto 3 b
                  ammesso e no nconcesso che il colloquio vada bene vista la mia scarsa pratica dell'inglese ,avendo già un lavoro a tempo indeterminato la prospettiva di contratto di max 3 anni mi lascia un po perplesso! secondo voi in 3 anni si riesce poi a trovare alternative e poi stabilizzare la possizione? potrebbero poi farti u n contratto 3 a al termine del 3 b?
                  son perplesso! ciaoo a tutti

Commenta

voila.. dopo molte perizie ho finalmente ricevuto una mail per colloqui presso Jrc-ispra.
                    la posizione e auxiliary contract agent. contratto 3 b
                    ammesso e no nconcesso che il colloquio vada bene vista la mia scarsa pratica dell'inglese ,avendo già un lavoro a tempo indeterminato la prospettiva di contratto di max 3 anni mi lascia un po perplesso! secondo voi in 3 anni si riesce poi a trovare alternative e poi stabilizzare la possizione? potrebbero poi farti u n contratto 3 a al termine del 3 b?
                    son perplesso! ciaoo a tutti
                    Complimenti per essere stato pescato
                    3b = 3 anni. Nessuna possibilità di rinnovo, salvo future riforme che non si sa se e quando passeranno. Discorsi vecchi già affrontati. Per rimanere dentro l'unica posisbilità sono i concorsi Epso
                    La scelta è tua: intanto fai l'intervista perchè comunque ti servirà come esperienza (la Commissione generosamente copre le spese quindi non ci rimetti nulla)
                    Ultima modifica di Oniz; 23-04-2013, 16:00.
                    EV

Commenta

quello che non capisco se sia possibile è questo: se dopo 3 anni di contratto 3 b dimostri di esser in gamba e gli interessi lo stesso JRC può farti un contratto 3a?
                      considerato che il concorso cast building è del 2012 e con durata validità delel graduatorie di 3 anni piu eventuali estensioni sarà valido speo almeno per 5 anni!ciaoo

Commenta

Sto operando...
                      X