annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/cast/s/3/2012 in the buildings field

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie mille per le risposte,
    si quello che dice pit è tutto esatto, circa il 50% di quelli che fanno il competency test dovrebbero andare in lista e dopo inizia l'attesa per un colloquio....cmq il mio problema sono gli argomenti specifici, fino ad ora girando per i forum ho trovato solo esempi di competency tests in the segretary field or financial etc, ma niente di specifico nel settore building, cerchero' di studiare quello che c'è scritto sul profilo....ma è come cecare di colpire alla cieca un pesce in mezzo al mare con una fionda!
    Gli argomenti sono cosi' vasti che 1 mese non è sufficente di sicuro senza ulteriori info.

Grazie per le opinioni, se trovo qualcosa lo posto, saluti

Commenta

Originariamente inviato da Europeo Visualizza il messaggio
      si scusa intendevo a metà Ottobre 2012! grazie per le info..
      Non riesco a capire dal bando se sia vero quanto ipotizzo: indipendentemenre dal fatto che ricerchino un numero di 35 di posti ed abbiamo convocato un numero di crica 70 persone al test di competenza, il passaggio del test di competenza ti da una idoenità e quindi teoricamente potresti anche essere idoneo al numero 40 o 50?
      certo poi tutto si giocherà con i colloqui e la pertinenza del tuo CV aal profilo richiesto dall'istituzione ch ti ricerca!
      ciaoo
      Si, è così. Se fai almeno 16/25 sei in lista, quindi il numero finale potrebbe essere anche di 40 o 50. Sono comunque numeri molto bassi, le precedenti liste cast contenevano centinaia (anche migliaia) di idonei.

Commenta

Ho trovato un po' di materiale!

Dopo tante ricerche ho trovato questo:
        http://ec.europa.eu/oib/pdf/mit-stan...g-specs_en.pdf
        Standard buildings

Da quello che ho capito c'è solo EUROPEO che sta preparando questo cast a parte me.....se cmq qualcuno trova altro materiale battà un colpo!

Saluti&Buona domenica

Commenta

ci sono anche io.....oggi dovrei parlare con un conoscente che lavoro già in quell'ufficio.

vedremo cosa mi dice!

Commenta

Ottimo! speriamo di sapere qualcosa!

Buona domenica!

Commenta

Originariamente inviato da cesare.ace Visualizza il messaggio
              Ottimo! speriamo di sapere qualcosa!

Buona domenica!
              interessante il documento che hai trovato! cavolo però speriamo che arrivino notizie piu dettagliate con la lettera di convocazione e informazioni per il test! andare a bruxelles per un test di 50 min mi sembra quasi una perdita di tempo! speriam bene ciaoo

Commenta

allora, eccomi qui, la chiaccherata l'ho fatta:
                ovviamente l'amico non sa cosa chiederanno ma qualche dritta forse può servire:

tempo fa per un posto di commesso fg I nello stesso ufficio OIB chiesero il comportamento di una trave appoggiata (taglio e momento);
                usano autocad 2010 e stanno passando a win 7 (lui però dubita che metteranno domande su questi software);
                si ricorda che in dei test del 2005, chiedevano dei motori (non chiedetemi dippiù);

ma la cosa che più mi ha colpito è che secondo lui, per queste posizioni, c'è il grosso scoglio del colloquio che è molto tecnico.

per ora non ho altro da dirvi.

a presto!

Commenta

Grazie mille Brizio-bo per le info,
                  devo dire che sono un po' stupìto che chiedano taglio e momento ad una figura FGI che dovrebbe fare 1 lavoro piu' manuale...
                  Tipo se lo chiedessero a chi si candida come architetto lo capisco, è attinente ma in questo caso non tanto..

Ci sono diverse discussioni che parlano di come passare l'orale ed in effetti sembra difficile, ma di solito chiamano chi ha il profilo che combacia con le necessità, quindi per esempio se non hai esperienza in trasmissione termica non ti chiameranno mai per il colloquio per una posizione dove devi calcolare le varie trasmittanze....etc (esempio a caso).
                  Comunque ragazzi cerchiamo di finirci in lista, poi ci penseremo a come passare l'orale se ci chiameranno

Io per adesso mi leggo il pdf: standard building specifics, poi si vedrà.

Buon lavoro e buona settimana a tutti!

Commenta

no dai! lo schema statico della trave per un commesso non mi sembra possibile!
                    comunque va be! vedremo! io resto in attesa delle informazioni sulla convocazione dettagliata che dovrebbe avvenire in questi giorni!
                    ciao atutti

Commenta

test di competenza confermato per il 16/10/2012

x info: ho visto sul sito epso questa risposta:

Nathalie - EU Careers
                      Sep 12, 2012 @ 09:25:26 Dear Maria, The test is planned to take place on 16/10/2012. Invitations will soon be published in the EPSO accounts.

Commenta

Sto operando...
                      X