Fatto anch'io il test oggi e non sono per niente soddisfatto.
Mi sono allenato poco sulla velocità ed è una cosa che si paga cara.
Confermo le sensazioni degli altri sul fatto che gli astratti siano più "semplici" di quelli di eutraning.
In bocca al lupo per quelli dell'ultimo giorno
Ciao,
i numeri sono favorevoli (specialmente per alcuni profili) e quindi potenzialmente le soglie dovrebbero scendere di un po'. Bisogna però considerare che entrano in gioco molte variabili (ritorno ai test in seconda lingua, test diventati più familiari per molti, ecc) quindi diventa arduo fare previsioni precise. Non resta che sperare che decidano velocemente...
Ciao pit e grazie mille della risposta! Beh la tua analisi è quantomeno eccellente e di sicuro io non sono uno dei più "fortunati" (ovviamente il mio profilo è EPA!), però mal che possa mai andare, avrò fatto (per l'ennesima volta) un gran bell'esercizio...e poi quest'anno proverò anche il concorso da linguisti, visto che l'Italiano è una delle lingue incluse nel bando.
Sto già facendo finger-crossing, ma in effetti anche io come Oniz mi rassegno e spero
Un'ultima cosa (e scusatemi l'OT): spero che qualcuno di voi potrà aiutarmi a calmarmi un po', perché oltre all'attesa per i risultati dei CBT....a inizio luglio avrò il mio primo colloquio con una lobby a Bruxelles! Stamattina ho ricevuto una mail di convocazione, e dall'entusiasmo iniziale sono già passato alla preoccupazione per come comportarmi e cosa dire.....!!
Qualcuno/a di voi ha esperienza in merito? Se Oniz lo ritiene, potremmo aprire un topic su come affrontare selezioni e/o colloqui presso le lobbies?
Thx everybody and good luck (e uno speciale a kaprot....never say never)
Qualcuno/a di voi ha esperienza in merito? Se Oniz lo ritiene, potremmo aprire un topic su come affrontare selezioni e/o colloqui presso le lobbies?
Thx everybody and good luck (e uno speciale a kaprot....never say never)
Se si tratta di interviste e selezioni la cosa può tornare utile a tutti, quindi non vedo perchè no
Buongiorno;
si possono azzardare previsioni sull'uscita dei risultati del test CBT?
Gli altri anni era grossomodo questo il periodo di prima informazione sui punteggi.
Buongiorno;
si possono azzardare previsioni sull'uscita dei risultati del test CBT?
Gli altri anni era grossomodo questo il periodo di prima informazione sui punteggi.
Ecco un aggiornamento: secondo quanto indicato nel blog Epso dovrebbero comunicare i risultati dei CBT nella seconda metà di luglio MA gli inviti per l'AC dovrebbero arrivare a settembre. Considerato che di solito gli ammessi all'AC vengono informati dopo una settimana questo mi sembra molto strano. Il case study è previsto per ottobre (lo scorso anno si è tenuto il 26 agosto) e prevede una novità: verrà testata anche la conoscenza della lingua1.
La fonte di queste previsioni è il blog epso, quindi, trattandosi di informazioni "uffciali", potrebbero essere smentite dai fatti come da consolidata tradizione epso
Ecco un aggiornamento: secondo quanto indicato nel blog Epso dovrebbero comunicare i risultati dei CBT nella seconda metà di luglio MA gli inviti per l'AC dovrebbero arrivare a settembre. Considerato che di solito gli ammessi all'AC vengono informati dopo una settimana questo mi sembra molto strano. Il case study è previsto per ottobre (lo scorso anno si è tenuto il 26 agosto) e prevede una novità: verrà testata anche la conoscenza della lingua1.
La fonte di queste previsioni è il blog epso, quindi, trattandosi di informazioni "uffciali", potrebbero essere smentite dai fatti come da consolidata tradizione epso
Anno scorso 40gg per risultati e 61 per la soglia.
Quindi forecasterei fine luglio per i risultati e metá agosto per le soglie. Date le vacanze metá agosto é facile diventi fine agosto-inizio settembre... CS ad ottobre, se rispettano i tempi 2012.
Commenta