annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

epso AD 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dorina Visualizza il messaggio
    ciao,
    hai preso EPSO Pachtitis Abstract-Numerical-Verbal ? o il silver di EPSO AD Situational Judgement - English?
    ti trovi bene?
    io volevo comprare il libro The ultimate test book, ma parte dall'Inghilterra e temo non arrivi in tempo..
    quando hai la prova?
    Ciao Dorina,

ho preso il silver di Abstract-Numerical-Verbal (niente SJT, anche perchè non dovrebbero essere al CBT da quello che ho capito). Ottimo prodotto, devo dire. Vale sicuramente la spesa. Ti torchiano a dovere come nessun'altro. Spero al test non siano così tosti, ma temo di sì. Non riesco a finire mai in tempo tutti i verbal e numerical (ovvero ci riesco, ma solo perchè il tempo non è suddiviso, vedi sopra), mentre vado abbastanza bene con gli abstract.

Ho la prova l'undici giugno. So che non arriverò preparato come voglio ma cercherò di fare del mio meglio.

Tu quando ce l'hai?

Commenta

Ciao, grazie per la risposta!! :-)))
      Penso di prenderlo anch'io..
      Il problema è che ho davvero pochissimo tempo perchè il lavoro mi impegna tanto.. e quando torno a casa sono davvero stanca (eppure meno male che c'è).
      Mi dispiace perchè credo che questa sia un'ottima occasione e vorrei curarla meglio.. Anch'io proverò a dare il meglio..
      Ho i quiz il 13 giugno (non sono superstiziosa...) ;-)

Commenta

ottima idea! procedo

Commenta

Ciao ragazzi, vi capita mai di trovare domande duplicate su eutraining? Io ne sto trovando parecchie. Ho segnalato (c'era la stessa addirittura nello stesso quiz) e sono in attesa di risposta...
          Ultima modifica di Oniz; 12-06-2013, 14:51.

Commenta

Originariamente inviato da gringoire Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi, vi capita mai di trovare domande duplicate su eutraining? Io ne sto trovando parecchie. Ho segnalato (c'era la stessa addirittura nello stesso quiz) e sono in attesa di risposta...
            Si può capitare, o meglio a me è capitato con i verbal. Comunque se trovi degli errori significa che è una vera simulazione di un test Epso
            EV

Commenta

A me sta capitando spesso, come anche spiegazioni che non stanno in cielo né in terra e non collimano con le domande

Commenta

Originariamente inviato da gringoire Visualizza il messaggio
                A me sta capitando spesso, come anche spiegazioni che non stanno in cielo né in terra e non collimano con le domande
                Ma quante centinaia di test stai facendo??

Commenta

Troppo pochi visti i miei punteggi

Poi io adoro rimanere fuori per un punto o due, mi è già successo almeno un paio di volte, non vorrei farmi scappare anche questa occasione

Commenta

Ciao a tutti/e! Visto l'affollamento di post su questo thread, spero di riuscire a ricavarmi uno spazietto :P
                    Scherzi a parte, vi scrivo giusto due note per condividere le mie impressioni sui test CBT di quest'anno (li ho fatti a Roma il 14), che personalmente rappresentano il mio quarto tentativo consecutivo:

Verbal reasoning - da sempre il mio "neo" e il mio punto debole, quest'anno li ho trovati in qualche modo più difficili e non credo di aver raggiunto (o addirittura superato :P ) il risultato dell'anno scorso di 15/20. Purtroppo mi sono capitate diverse domande di carattere economico, es. Stability and Growth Pact, broker finanziari, investimenti, ecc. che mi hanno fuso non poco la testa fra termini tecnici e specificità che (ripeto il purtroppo) erano essenziali per non sbagliare nella risposta. Le domande un po' più semplici sono arrivate alla 13a-14a, su argomenti inerenti ad es. gli Indiani Algonchini o malattie posturali di chi fa lavori manuali. A causa del tempo sottratto per interpretare i testi più difficili, le ultime 2-3 le ho dovute tirare un po' a caso;

Numerical reasoning - decisamente abbordabili, le domande riguardavano per la maggior parte calcoli di percentuali molto semplici da fare, tutt'al più per una o due domande si trattava di fare percentuali di percentuali oppure una media delle stesse, ma i risultati sono riusciti a trovarli in max un minuto e mezzo per ciascuna domanda.

Abstract reasoning - sarò che ho fatto tanti esercizi e di vari livelli di difficoltà, ma sono miracolosamente riuscito a sentirmi sicurissimo su tutte le 10 domande proposte! C'è da dire che a mio parere la difficoltà era decisamente minore rispetto agli altri anni, la maggior parte delle domande riguardava traslazioni, rotazioni e sequenze alternate, nulla di più.

Ora ovviamente aspetto pazientemente (ma anche ansiosamente) i risultati, almeno quelli provvisori, per cominciare a capire se anche quest'anno devo limitarmi a "sfogliare la margherita" e dirmi "mi prendono/non mi prendono/mi prendono..."
                    A proposito, ma secondo voi il buon Andras Baneth ha ragione nel dire che quest'anno le chances sono triplicate? Il threshold col quale si calcola il minimo punteggio per essere ammessi all'AC cambierà di molto? Quindi lo stesso punteggio minimo sarà davvero più basso quest'anno?
                    Gracias a todos e... buona settimana!!
                    Ultima modifica di wiimania86; 17-06-2013, 11:14.

Commenta

Originariamente inviato da wiimania86 Visualizza il messaggio
                      Ora ovviamente aspetto pazientemente (ma anche ansiosamente) i risultati, almeno quelli provvisori, per cominciare a capire se anche quest'anno devo limitarmi a "sfogliare la margherita" e dirmi "mi prendono/non mi prendono/mi prendono..."
                      A proposito, ma secondo voi il buon Andras Baneth ha ragione nel dire che quest'anno le chances sono triplicate? Il threshold col quale si calcola il minimo punteggio per essere ammessi all'AC cambierà di molto? Quindi lo stesso punteggio minimo sarà davvero più basso quest'anno?
                      Gracias a todos e... buona settimana!!
                      Ciao,
                      i numeri sono favorevoli (specialmente per alcuni profili) e quindi potenzialmente le soglie dovrebbero scendere di un po'. Bisogna però considerare che entrano in gioco molte variabili (ritorno ai test in seconda lingua, test diventati più familiari per molti, ecc) quindi diventa arduo fare previsioni precise. Non resta che sperare che decidano velocemente...

Commenta

Sto operando...
                      X