Originariamente inviato da Oniz
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
epso AD 2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gustavo77 Visualizza il messaggioCiao a tutti
m sapete dire se per fare gli esercizi di eu training bisogna essere sempre connessi ad internet? in caso contrario come si può fare? (sempre dopo aver acquistato il pacchetto)
grazie
Will you send me by post some materials or everything is online?
Solution: All tests are only accessible online.For your information, no physical (postal) shipment is made.EV
Commenta
-
Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggioNo non hai sprecato i soldi, hai fatto un piccolo investimento. Comunque i test potrai rivederli quante volte vorrai quindi puoi usarli anche in futuro.
Il tempo per i test è diviso e in mezzo avrai la possibilità di fare delle piccole pause (minime, di pochi minuti e gestibili da pc). Quando ricominci il test il timer riparte con il conto alla rovescia. Nei test più lunghi (AST1 e 3), vista anche la mole di roba e la generosità di Epso, ci sono 10 min tra il primo gruppo di test e il secondo, in questo caso puoi calcolare un paio di minuti scarsi tra una prova e l'altra (anche in questo caso c'è il timer e dopo un pò il test parte comunque)
Ho provato i practice tests della regione Abruzzo (non dal sito, non essendo più valido il link, ma li ho presi dal file postato). Buoni per "riscaldarsi" ma niente di più.
Epsotraining.eu. Bellissimo perchè è gratuito ma niente di più. Riesci ad accedere una volta su tre e i test sono troppo troppo facili (faccio spesso 100%). Saranno di questo livello le domande del CBT? Magari!!!
Assessmentday.co.uk Li stampo e li faccio in ufficio in pausa pranzo. Utili per esercitarsi ma niente di più. Livello troppo basso e comunque un pò diversi dalla struttura del CBT.
Eutraining.eu. Come detto dai più esperti qui, effettivamente il migliore. La spesa vale l'impresa, questo posso dire. Domande toste (le domande del CBT saranno così? ma anche no...speriamo) spiegazioni chiare ed esaurienti. Tempo e domande impostate sulla tipologia del test. Solo due cose non capisco:
a) perchè il tempo è impostato su 65 minuti totali, invece di essere suddiviso su 35 + 20 + 10? Per come è impostato il tempo sul sito di eutratining.eu potrei per assurdo stare 64 minuti sul verbal, 30 secondi ciascuno sul numerical e l'abstract e il test sarebbe valido. In realtà, da quello che mi avete detto, in sede di CBT non sarà così. Dopo 35 minuti che abbia risposto ad una, dieci o venti domande del verbal, si chiude il tempo e quello che è fatto è fatto per quella sezione. Visto che sono attenti a tutti gli aspetti perchè quelli di arboreus non si sono accorti di questo "problema"?
b) quando inizio un test in modalità "exam mode", il sito imposta automaticamente (per gli administrators) la difficoltà con media per verbal e abstract mentre è "hard" per il numerical. Questo perchè anche in sede di CBT, si prevedono domande di difficoltà media per verbal e abstract e difficili per il numerical?
Infine volevo confrontarmi con voi sul verbal (inglese). Parlo discretamente inglese (LL.M. e TOEFL 240 CBT) ma trovo le domande comunque toste. Mi aggiro sul 75/80% di score ma solo perchè eutraining appunto mi consente di "splafonare" i 35 minuti. Altrimenti due o tre domande rimarrebbero sempre fuori. Mi chiedo: come vi comportate voi? premesso che ognuno ha il proprio metodo, però vorrei capire qual è l'approccio migliore. Ad es. qualcuno legge per prima cosa le domande cercando poi nel testo quali domande scartare. Io invece all'inizio leggevo una prima volta il testo, vedevo le domande e ripassavo il testo per capire qual è l'opzione corretta. Ma mi sono reso conto che ti porta via troppo tempo. Non te lo puoi permettere. Se non sbaglio, hai 1 minuto e 45 secondi a domanda. Con così poco tempo dovresti capire molto bene il brano alla prima lettura e appena individui l'opzione giusta rispondere subito (quindi se è la prima, cliccarla e addirittura non leggere le altre).
Qual è la strada più corretta? Chi l'ho ha già passato o è molto ferrato con i verbal, può darmi qualche indicazione?
Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza al riguardo.
Commenta
-
Originariamente inviato da melbourne74 Visualizza il messaggioInfine volevo confrontarmi con voi sul verbal (inglese). Parlo discretamente inglese (LL.M. e TOEFL 240 CBT) ma trovo le domande comunque toste. Mi aggiro sul 75/80% di score ma solo perchè eutraining appunto mi consente di "splafonare" i 35 minuti. Altrimenti due o tre domande rimarrebbero sempre fuori. Mi chiedo: come vi comportate voi? premesso che ognuno ha il proprio metodo, però vorrei capire qual è l'approccio migliore. Ad es. qualcuno legge per prima cosa le domande cercando poi nel testo quali domande scartare. Io invece all'inizio leggevo una prima volta il testo, vedevo le domande e ripassavo il testo per capire qual è l'opzione corretta. Ma mi sono reso conto che ti porta via troppo tempo. Non te lo puoi permettere. Se non sbaglio, hai 1 minuto e 45 secondi a domanda. Con così poco tempo dovresti capire molto bene il brano alla prima lettura e appena individui l'opzione giusta rispondere subito (quindi se è la prima, cliccarla e addirittura non leggere le altre).
Qual è la strada più corretta? Chi l'ho ha già passato o è molto ferrato con i verbal, può darmi qualche indicazione?
Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza al riguardo.
Credo sia questione di adattare il metodo alle tue caratteristiche, mi spiego. Vari testi suggeriscono di leggere le risposte per poi poter leggere "selettivamente" la domanda e trovare piú facilmente la risposta.
Io, per quanto mi fossi esercitato (sui verbal pochissimo a dire il vero), non ci riuscivo. Ho sempre letto la domanda e poi le risposte, vedendo subito la risposta o cmq eliminandone 2 per poi ri-cercarmi le 2 su cui ero in dubbio per poter rispondere.
Trovo i 35 (eran 35, no?) minuti "comodi", nel senso che ogni volta ho avuto tempo (abbondante) per far tutte le domande e tornare su quelle che mi avevan messo in difficoltá.
Credo il lavorare in inglese aiuti a legger piú in fretta, ma ci sono anche tecniche di lettura veloce, non so se servano, ma puoi vedere in giro per internet e giudicare da solo.
Concordo sui siti, ce n'era uno (numericaltesthelp.com credo, ora -sigh- a pagamento) utilissimo per i numerical.
Non pensare che siano troppo (leggermente piú difficili si, ma non tutti) diversi da quelli di epsotraining
Commenta
-
ciao a tutti,
oggi ho fatto il test presso il centro Prometric. Qualche parola per condividere con voi l'esperienza.
VERBAL: mi sono esercitato un po' soprattutto per affrontare meglio le potenziali difficolta' linguistiche (io ho scelto l'inglese) e devo dire che ho fatto bene, anzi, a posteriori avrei dovuto esercitarmi anche di più. Li ho trovati piuttosto difficili (direi almeno la meta'). IN particolare me ne e' capitato uno sul peso/rigidita/flessibilita' delle biclette da corsa, che ancora mi arrovella. La lingua non e' impossibile ma i testi sono spesso complicati e capirne bene il senso per poi azzeccare la risposta non e' banale. Complice il poco tempo a disposizione... non credo di aver fatto granche' bene.
NUMERIC: in linea con quelli gia fatti negli altri anni. Mi ha aiutato qualche trucchetto da individuare per non rimanere a scevellarsi troppo. Ad esempio e' molto utile individuare subito la riga/colonna interessata dalla domanda per procedere rapidi nei calcoli. Nessuna operazione difficile se non propporzioni, calcoli di percentuali e poco altro.
Me ne e' rimasto uno del tutto incomprensibile (se ricordo bene chiedeva quanti lavoratori full time erano necessari nel caso in cui la produzione fosse aumentata dell 0,4%... io non ho proprio capito la domanda). Tirato a caso...
ABSTRACT: piu facili di quanto mi aspettassi. Direi che 9/10 li ho fatti credendo di capire il senso (e sottolineo credendo). uno l'ho tirato a caso...
Insomma, nulla di nuovo per molti di voi veterani di questi quizzoni eheh.
In bocca al lupo a tuti
Commenta
-
ciao,
hai preso EPSO Pachtitis Abstract-Numerical-Verbal ? o il silver di EPSO AD Situational Judgement - English?
ti trovi bene?
io volevo comprare il libro The ultimate test book, ma parte dall'Inghilterra e temo non arrivi in tempo..
quando hai la prova?Ultima modifica di Oniz; 23-05-2013, 09:21.
Commenta
-
scusa, che stupida, dimenticavo:
Admission tests The admission tests for this competition will take place between 22 May and 18 June 2013 inclusive.
As stated in the Notice of competition, these tests consist of the following:
Test a) verbal reasoning
Test b) numerical reasoning
Test c) abstract reasoning
non c'è il situational...
scusatemi, sarà l'ora - e le 10 ore di lavoro di oggi...
Commenta
-
Originariamente inviato da dorina Visualizza il messaggiociao,
hai preso EPSO Pachtitis Abstract-Numerical-Verbal ? o il silver di EPSO AD Situational Judgement - English?
ti trovi bene?
io volevo comprare il libro The ultimate test book, ma parte dall'Inghilterra e temo non arrivi in tempo..
quando hai la prova?
Hai bisogno di verbal, abstract e numerical: o crei un pacchetto on-line personalizzato oppure lo compri già
fatto. Inutile stare a ragionarci sopra, se ti interessa preparare questo CBTEV
Commenta
-
Ciao a tutti,
ho fatto i quiz oggi e posto le mie impressioni.
Temevo i verbali in inglese e forse per il fatto di aspettarmi il peggio, ho fatto meno fatica del previsto. Non saprei però prevere i risultati, speriamo siano andati bene.
Dei numerici ne ho sbagliato uno certamente, gli altri potrebbero essere giusti. Gli abstract sono in genere il mio cavallo di battaglia, invece ho avuto dei dubbi sui un paio.. spero di averli imbroccati.
Insomma l'impressione generale è positiva, speriamo di avere conferma.
Il consiglio che vi do sui quiz a pagamento è di condividere il siti e risparmiare... (senza farvi sgamare però! a me hanno cancellato un account, avendone, però, parlato apertamente).
Questi siti aiutano ad ottenere una gestione ottimale del tempo.
Commenta
Commenta