annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

epso AD 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A quanto pare nel corso dell'AC viene testato anche l'uso della prima lingua. Qualcuno sa in che modo ciò avvenga?
    Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
    I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
    I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Scusate la domanda alla quale avrete gia' risposto in passato: ma questa competition e' aperta solo a chi la ha gia' sostenuta nel 2010, gisuto?
      Non ne escono altre quest'anno per AD?

Commenta

Originariamente inviato da SunEagle Visualizza il messaggio
        Scusate la domanda alla quale avrete gia' risposto in passato: ma questa competition e' aperta solo a chi la ha gia' sostenuta nel 2010, gisuto?
        Giusto...anche se direi più ingiusto
        EV

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
          I posti sono quindi

1. EUROPEAN PUBLIC ADMINISTRATION (105)
          2. LAW (43)
          3. ECONOMICS (39)
          4. AUDIT (64)
          5. INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY (ICT) (72)

Visto che molti dal 2010 han giá trovato altro o son tornati in patria o non gliene frega piú nulla, credo che ci siano PIU' CHANCES del solito (es. piú del 2012) di passare, e che quindi le soglie saranno piú basse, essendo -presumibilmente- le domande ridotte (da 40k a? io stimo sui 25k...)
          Non servirá a mio avviso 36 come l'altra volta, ma neanche si scenderá sui 30, quantomeno non per EPA, LAW ed Economics. Audit ed IT han molti posti.

Anyway, ragazzi vi auguro la miglior sorte possibile. Se -come Laureate 2012- posso darvi qualche consiglio, chiedete pure, questo forum é stato utile a me e magari ora é il caso di ricambiare
          Sarò uno che la pensa male, ma non mi sorprenderei se, al fine di garantire praticamente le stesse possibilità di successo, finito il termine per la validazione delle domande uscisse un corrigendum per riparametrare i posti disponibili sulla base del rapporto tra domande originarie e domande rivalidate...
          Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
          I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
          I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Quanto scrivi è altamente plausibile, in ogni caso lo scopriremo a breve.
            A.
            Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
            Sarò uno che la pensa male, ma non mi sorprenderei se, al fine di garantire praticamente le stesse possibilità di successo, finito il termine per la validazione delle domande uscisse un corrigendum per riparametrare i posti disponibili sulla base del rapporto tra domande originarie e domande rivalidate...

Commenta

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
              Una volta uscito il bando non lo cambiano, o altro che Pachtitis...
              Quelli che possono rifarlo questa volta secondo me godranno di probabilitá maggiori (e quindi di punteggi leggermente inferiori).
              EPSO non smetterá mai di stupirci, ma la vedo inverosimile.

Commenta

Pontifo, non sarebbe la prima volta che EPSO pubblica un corrigendum....
                Quelli che possono rifarlo questa volta secondo me godranno di probabilitá maggiori (e quindi di punteggi leggermente inferiori).
                EPSO non smetterá mai di stupirci, ma la vedo inverosimile.

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
                  Pontifo, non sarebbe la prima volta che EPSO pubblica un corrigendum....
                  Certo, ma un corrigendum ad un bando corrigendum del 2010 la vedo dura. Quantomeno lo spero per chi lo deve fare

Commenta

Voi che siete bravi con il diritto, mi spiegate una cosa?
                    Avevo capito che questo corrigendum era dovuto alla causa Pachtitis ma nel testo dello stesso si fa riferimento alla causa dalla nostra Repubblica contro la Commissione. Che fine ha fatto Pachtitis?

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                      Voi che siete bravi con il diritto, mi spiegate una cosa?
                      Avevo capito che questo corrigendum era dovuto alla causa Pachtitis ma nel testo dello stesso si fa riferimento alla causa dalla nostra Repubblica contro la Commissione. Che fine ha fatto Pachtitis?
                      Il rifare la prova é dovuto a Pachtitis.
                      Da qualche mese cmq EPSO é tenuto a motivare il perché della scelta (if any) di specifiche lingue per la competizione (in questo caso EN, FR, DE, ma é successo anche per una competition pubblicata due mesi fa, mi pare) in base alla sentenza del caso Italia vs. Commissione. Per non discriminare gli altri ma per motivare il perché quella/e specifica/he lingua/e servano per il lavoro.

Commenta

Sto operando...
                      X