annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da diego33 Visualizza il messaggio
    La settimana scorsa ho contattato l'Epso e mi hanno risposto che dovrebbero inviare i risultati entro fine mese...
    ti hanno detto anche quale mese?

Commenta

In attesa dei risultati (che a questo punto temo usciranno non prima del nuovo anno del serpente), avrei una domanda per i piu' esperti: leggendo nel blog di eutraining ci sono testimonianze di candidati ammessi alla reserve list ma che in seguito non sono mai stati contattati dalle istituzioni europee per un colloquio. Anche chi inviava il suo curriculum a tutte le istituzioni/agenzie ecc. non ha ricevuto riscontro.
      Vi risulta di questa eventualita'?
      Mi sembrava di aver letto da qualche parte che chi non entra nell'UE dopo essere stato inserito nella Reserve List e' solo perche' cercava lavoro in certi settori specifici (e' stato pertanto il candidato ad essere selettivo nei confronti dell'UE).
      A chi credere?

Commenta

Non c'è alcuna garanzia che ti sia offerto un colloquio, né che, se anche sei invitato a un colloquio, ti sia offerto un lavoro. I concorsi EPSO rilasciano solo un'idoneità a termine, non sono come quelli cui siamo abituati in Italia. Peraltro le reserve lists sono zeppe di gente che già lavora o ha lavorato, secondo varie modalità, per le istituzioni UE e che avranno sempre la priorità per evidenti ragioni.
        Quindi la possibilità che le cose, nonostante il piazzamento in reserve list, vadano male c'è.
        Quanto questa possibilità sia concreta, però, non lo so. Di sicuro, una volta passati bisogna darsi da fare.
        Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
        I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
        I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
          Quanto questa possibilità sia concreta, però, non lo so. Di sicuro, una volta passati bisogna darsi da fare.
          Se non ricordo male -ma sono dati spannometrici- nel 2010 trovó lavoro il 40% di quelli sulla RL.
          Nel 2011 si arrivó al 60%. Entrambi "circa", quindi non dati precisissimi, ma indicativi cmq.

Commenta

Dati pessimi direi :-)
            Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
            I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
            I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

In attesa dei risultati (che a questo punto temo usciranno non prima del nuovo anno del serpente), avrei una domanda per i piu' esperti: leggendo nel blog di eutraining ci sono testimonianze di candidati ammessi alla reserve list ma che in seguito non sono mai stati contattati dalle istituzioni europee per un colloquio. Anche chi inviava il suo curriculum a tutte le istituzioni/agenzie ecc. non ha ricevuto riscontro.
              Vi risulta di questa eventualita'?
              Mi sembrava di aver letto da qualche parte che chi non entra nell'UE dopo essere stato inserito nella Reserve List e' solo perche' cercava lavoro in certi settori specifici (e' stato pertanto il candidato ad essere selettivo nei confronti dell'UE).
              A chi credere?
              mi sembra molto strano ...cmq il 50 % di possibilita 'di essere assunti non sono pochi....
              staremo a vedere...

Commenta

Salve a tutti. Ho scritto ad Epso chiedendo una data e la risposta e' stata:
                "As EPSO is running a highnumber of competitions simultaneously, as EPSO applies the highest standard of quality control, it delayed the availability of the results of your competition. They are expected to be sent within the shortest possible delay (by mid-February at the latest)."
                Per vostra opportuna informazione.

Commenta

Salve a tutti. Ho scritto ad Epso chiedendo una data e la risposta e' stata:
                  "As EPSO is running a highnumber of competitions simultaneously, as EPSO applies the highest standard of quality control, it delayed the availability of the results of your competition. They are expected to be sent within the shortest possible delay (by mid-February at the latest)."
                  Per vostra opportuna informazione.
                  Strana risposta. A intenderla letteralmente sembrerebbe che i risultati ci sono già tutti ed EPSO li sta elaborando. Quindi il selection board avrebbe finito il suo lavoro. Il contrario di quello EPSO dice su facebook. Mah...

ELEZIONI!!!

Commenta

Secondo me stanno preparando la restituzione dell'IMU!
                    EPSO ti amo!
                    A.

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
                    Strana risposta. A intenderla letteralmente sembrerebbe che i risultati ci sono già tutti ed EPSO li sta elaborando. Quindi il selection board avrebbe finito il suo lavoro. Il contrario di quello EPSO dice su facebook. Mah...

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
                      Se non ricordo male -ma sono dati spannometrici- nel 2010 trovó lavoro il 40% di quelli sulla RL.
                      Nel 2011 si arrivó al 60%. Entrambi "circa", quindi non dati precisissimi, ma indicativi cmq.
                      Scusate se mi intrometto nella discussione, ma la questione mi interessa molto, io sono recentemente finito nella reserve list CAST Building FGII composta da 63 candidati, dato che nel call of interest dicevano di aver bisogno di 66 persone in 3 anni io speravo di avere delle possibilità concrete.....secondo voi le percentuali di cui parlavate prima sono applicabili anche in questo caso (CAST) oppure dato che il numero di persone richiesto e' circa uguale tendono a chiamare quasi tutti per una interview? rispettano le previsioni che fanno di solito?
                      Mi rendo conto non ci sono molti elementi per rispondere, ma forse chi ha piu' esperienza al riguardo mi puo' dare un opinione.

Grazie, saluti

Commenta

Sto operando...
                      X