annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
    Scusate ma il case study law era alle 14 o alle 16? Non c'era per tutti un'unica sessione?
    No, come per tutti i fields c'erano due sessioni.
    Alcuni alle 14, altri (es. io) alle 16.
    Ancora lo devo beccare quello str*nz* (compra una vocale) che é uscito dal turno delle 14 dicendo "easy, piece of cake"...

Commenta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
      Una considerazione: perché non fanno sapere almeno se si è superata la soglia del case study PRIMA di andare a Bruxelles? Ci sarebbe un risparmio di tempo, energia, e denari (da ambo le parti: EPSO e candidati).
      Da quel che so (almeno l'anno scorso era così) EPSO non esamina nemmeno il case study se non si va' all'AC di Bruxelles.
      Grazie per le info. Credo che non comunichino l'esito del case study prima dell'AC semplicemente perché, per rispettare i tempi pianificati di pubblicazione della RL l'AC deve iniziare prima possibile (nel nostro caso andrà avanti da settembre a dicembre).

Commenta

Grazie per le info. Credo che non comunichino l'esito del case study prima dell'AC semplicemente perché, per rispettare i tempi pianificati di pubblicazione della RL l'AC deve iniziare prima possibile (nel nostro caso andrà avanti da settembre a dicembre).
        Vero, ma a loro questo costa tanto. Potrebbero eliminare metá della gente e risparmiare una cifra di rimborsi.
        E io potrei sapere se ne vale la pena di continuare ad investire per sto AC, ma questa é un'altra storia.

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
          No, come per tutti i fields c'erano due sessioni.
          Alcuni alle 14, altri (es. io) alle 16.
          Ancora lo devo beccare quello str*nz* (compra una vocale) che é uscito dal turno delle 14 dicendo "easy, piece of cake"...
          Avevo capito che la prova fosse in contemporanea in tutti i paesi dell'Unione...

Commenta

Avevo capito che la prova fosse in contemporanea in tutti i paesi dell'Unione...
            Si, ma in due slot. EPSO's way...

Commenta

In effetti tra l'uscita candidati della prima sessione, e l'ingresso di quelli della seconda, poteva aprirsi uno spazio di "dialogo" tra gli uni e gli altri (di 15 min. circa) che avrebbe inevitabilmente favoriti quelli delle ore 16.
              Spero tuttavia che non vi siano ricorsi per questo...

Commenta

Ecco le mie impressioni sul case study: l'ho fatto ieri mattina (audit) a Sesto SG. Eravamo in 8 e ci hanno sistemato in una lussuosa saletta senza finestre (ma era testata anche la resilience??). Sulla tastiera c'era il famoso avviso relativo alla "golden question" (nel nostro caso era la 3). Devo dire che ho trovato molto utile questa precisazione perchè aiuta in termini di strategia per affrontare l'esame. La mia impressione è che anche le altre domande facessero riferimento prevalentemente ad una delle competenze generiche. Gli allegati erano 16 (diverse email, un estratto di un regolamento, un audit report preliminare, un comunicato stampa e altri documenti). Argomento: come migliorare l'audit del recovery system da parte degli Stati Membri relativo ai contributi non dovuti erogati nell'ambito della CAP. Il ruolo da interpretare era di auditor all'interno della DG AGRI.
                Le domande erano 4:
                1. riassunto della situazione
                2. proporre soluzioni
                3. quali audit procedures implementare e per quale scopo (eliminatoria)
                4. work plan per "smaltire" il lavoro arretrato relativo al periodo precedente la riforma
                Ovviamente il problema principale è stato gestire il poco tempo a disposizione. Io ho dato più spazio alla terza (avrò dato sufficienti elementi? chissà...) ma non sono riuscito a rispondere alla quarta. Anche io non ho idea se tutto questo basti, vedremo.

Commenta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
                  In effetti tra l'uscita candidati della prima sessione, e l'ingresso di quelli della seconda, poteva aprirsi uno spazio di "dialogo" tra gli uni e gli altri (di 15 min. circa) che avrebbe inevitabilmente favoriti quelli delle ore 16.
                  Spero tuttavia che non vi siano ricorsi per questo...
                  Effettivamente lo scopo di farlo in contemporanea per tutti era di evitare fughe di notizie... Mi lascia poi perplesso che facciano due slot per pochissime persone nello stesso test center.

Commenta

Sapete per caso se i CS li correggono prima dell'AC o dopo -solo di quelli che si presentano?

Commenta

Salve a tutti ragazzi, qualcuno di voi ha fatto il Case Study per AD5 External Relations? Potreste scrivere a grandi linee l'argomento e le domande? Grazie a tutti in anticipo

Commenta

Sto operando...
                      X