Perdonami Kaprot, posso avere la tua mail? Devo chiederti un paio di informazioni sulla logistica del mio AC per me (ed Oniz)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggioPerdonami Kaprot, posso avere la tua mail? Devo chiederti un paio di informazioni sulla logistica del mio AC per me (ed Oniz)
(firmato: il club degli allergici)EV
Commenta
-
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioScusate non resisto ..... ma Donz è il figlio di Don e Oniz?
Commenta
-
credo che aspettino di vedere tutti i risultati per determinare la soglia minima per accedere all'AC e tenere solo un numero minimo di candidati (il numero di candidati per i posti disponibili + N altri candidati per poter fare una selezione all'AC).
Dall'altro lato bisogna ricordare che il CBT è organizzato da Prometric, non da EPSO direttamente.
Commenta
-
Originariamente inviato da maxvalier Visualizza il messaggioDomanda: come mai, se il CBT e' aridamente imparziale, automatico ed indipendente dai curriculum, i risultati escono solo dopo un mese e mezzo? Non dovrebbero uscire all'istante? O richiedono cmq. una valutazione soggettiva di qualche funzionario?
Commenta
-
Mah..quando fai un test tipo il FCE di inglese della Cambridge i risultati arrivano dopo un mese, ma posso capire perche' c'è la correzione della parte writing che e' manuale, qui dopo la chiusura del 18 maggio ( se non ricordo male) la trasmissione dei dati dovrebbe essere istantanea e cosi' poi l'elaborazione globale..
Commenta
-
Ho letto su non so quale pagina ufficiale, ma cmq era una pagina ufficiaLe dell'Epso, che alcuni candidati hanno bisogno di condizioni particolari per svolgere il test (ad esempio i ciechi) ed i loro test vanno valutati manualmente. Non è detto poi che esista un sistema informativo centralixzato con tutte le sedi dei test collegate ad un unico "cervellone" a BRX. Poi ci sarano un fracco di istanze per la neutralizzazione di domande, di cui bisognerà discutere etc... Insomma non credo che basti spingere un bottone o digitare una query per avere i risultati.
Commenta
-
Vorrei aggiungere un altro elemento per meglio chiarire le modalità di correzione e tempisitiche dell'EPSO. Alla fine dei test esiste l'opzione di rispondere a dun questionario dove segnalare malfuzionamenti o anche domande poco chiare. Siccome i test hanno sempre un problema di traduzione, occorre verificare quante domande, sffettivamente non erano intellegiboili, e magari ammettere, oltre alla risposta corretta registrata nel sistema, anche quelli che , ovviamente, intuendo il vero senso del testo, hanno risposto nella maniera esatta, o viceversa, tenere per buone quelle risposte che, secondo il tenore della traduzione errata, inducevano il candidato a rispondere in quella maniera. Non è tutto automatico, ma si tratta di un lavoro lungo di revisione... E poi credo che vorrebbero evitare quanto già accaduto con il concorso del 2010. Cmq non prima del I luglio saranno comunicati i risultati.
Commenta
Commenta