annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Perdonami Kaprot, posso avere la tua mail? Devo chiederti un paio di informazioni sulla logistica del mio AC per me (ed Oniz)

Commenta

Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
      Perdonami Kaprot, posso avere la tua mail? Devo chiederti un paio di informazioni sulla logistica del mio AC per me (ed Oniz)
      Trattasi di pura sopravvivenza
      (firmato: il club degli allergici)
      EV

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
        Scusate non resisto ..... ma Donz è il figlio di Don e Oniz?
        Essendo il diminutivo di Donzauker, spero di no per loro

Commenta

Domanda: come mai, se il CBT e' aridamente imparziale, automatico ed indipendente dai curriculum, i risultati escono solo dopo un mese e mezzo? Non dovrebbero uscire all'istante? O richiedono cmq. una valutazione soggettiva di qualche funzionario?

Commenta

credo che aspettino di vedere tutti i risultati per determinare la soglia minima per accedere all'AC e tenere solo un numero minimo di candidati (il numero di candidati per i posti disponibili + N altri candidati per poter fare una selezione all'AC).

Dall'altro lato bisogna ricordare che il CBT è organizzato da Prometric, non da EPSO direttamente.

Commenta

Ok, ma essendo tutto informatizzato, non dovrebbero immediatamente avere la distribuzione dei risultati in un report di output? In pratica, a partire DL punteggio piu'o alto, il numero di candidati per ogni valore di punteggio ..insomma mi sembra una banale reportistica di banca dati...

Commenta

Originariamente inviato da maxvalier Visualizza il messaggio
                Domanda: come mai, se il CBT e' aridamente imparziale, automatico ed indipendente dai curriculum, i risultati escono solo dopo un mese e mezzo? Non dovrebbero uscire all'istante? O richiedono cmq. una valutazione soggettiva di qualche funzionario?
                Anch'io ho i tuoi stessi dubbi. Forse il tempo è necessario per raccogliere i dati da tutte le sedi Prometric ( o affini) nel mondo. Questo potrebbe legittimamente far pensare che alcune sedi sono meno efficienti/più lente/meno serie di altre. Mi è venuto in mente, tralaltro, che quest'anno non c'erano i tappi per le orecchie. Io glieli ho chiesti e me li hanno dati, ma tanto basta a mio avviso ad invalidare il concorso.

Commenta

Mah..quando fai un test tipo il FCE di inglese della Cambridge i risultati arrivano dopo un mese, ma posso capire perche' c'è la correzione della parte writing che e' manuale, qui dopo la chiusura del 18 maggio ( se non ricordo male) la trasmissione dei dati dovrebbe essere istantanea e cosi' poi l'elaborazione globale..

Commenta

Ho letto su non so quale pagina ufficiale, ma cmq era una pagina ufficiaLe dell'Epso, che alcuni candidati hanno bisogno di condizioni particolari per svolgere il test (ad esempio i ciechi) ed i loro test vanno valutati manualmente. Non è detto poi che esista un sistema informativo centralixzato con tutte le sedi dei test collegate ad un unico "cervellone" a BRX. Poi ci sarano un fracco di istanze per la neutralizzazione di domande, di cui bisognerà discutere etc... Insomma non credo che basti spingere un bottone o digitare una query per avere i risultati.

Commenta

Vorrei aggiungere un altro elemento per meglio chiarire le modalità di correzione e tempisitiche dell'EPSO. Alla fine dei test esiste l'opzione di rispondere a dun questionario dove segnalare malfuzionamenti o anche domande poco chiare. Siccome i test hanno sempre un problema di traduzione, occorre verificare quante domande, sffettivamente non erano intellegiboili, e magari ammettere, oltre alla risposta corretta registrata nel sistema, anche quelli che , ovviamente, intuendo il vero senso del testo, hanno risposto nella maniera esatta, o viceversa, tenere per buone quelle risposte che, secondo il tenore della traduzione errata, inducevano il candidato a rispondere in quella maniera. Non è tutto automatico, ma si tratta di un lavoro lungo di revisione... E poi credo che vorrebbero evitare quanto già accaduto con il concorso del 2010. Cmq non prima del I luglio saranno comunicati i risultati.

Commenta

Sto operando...
                      X