annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
    ah ah ah ah ah ah ah ah ah...

...i capelli ancora possono migliorare ma siamo sulla buona strada
    Per la faccia si può fare qualcosa?
    EV

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
      Prova a fare una nuova candidatura SENZA esserti collegato prima con il tuo Epso account, quando arrivi alla schermata per fare il login al tuo account in basso ti dice le candidature aggiornate a quel momento.

Thanks!!

Commenta

19990 in corso....quasi 8000 validati.... evvvaiiiiiii

Commenta

Ma, che voi sappiate, c'è differenza nel livello di difficoltà tra i test preselettivi di AD5 e AD7? O nella prima fase non si fa distinzione?

Commenta

Ok... mi sono appena accorto che per pochi mesi non possiedo l'esperienza lavorativa richiesta per AD7....
            O meglio, ce l'avrei pure ma 2-3 mesi sono difficilmente certificabili visto che il compenso che percepii (prestazione occasionale + cococo) risulta relativo solo ad una parte di tutto il periodo in cui effettivamente lavorai (oltre ad avere dubbia attinenza con il profilo).
            Mi viene in mente solo che il presidente di questa onlus per cui lavorai all'epoca dovrebbe scrivere una lettera in cui dichiari che effettivamente ho lavorato per loro anche oltre i periodi indicati nelle certificazioni del compenso. Ma nutro seri dubbi che la commissione possa accettare un documento simile. Tra l'altro questa onlus ha anche cambiato nome, non è più una onlus, e litigai col mio coordinatore che ora è il nuovo presidente....

Mi date un consiglio? Che faccio ci provo o presento la candidatura per AD5 e buona notte?

Commenta

Originariamente inviato da stephano Visualizza il messaggio
              Ok... mi sono appena accorto che per pochi mesi non possiedo l'esperienza lavorativa richiesta per AD7....
              O meglio, ce l'avrei pure ma 2-3 mesi sono difficilmente certificabili visto che il compenso che percepii (prestazione occasionale + cococo) risulta relativo solo ad una parte di tutto il periodo in cui effettivamente lavorai (oltre ad avere dubbia attinenza con il profilo).
              Mi viene in mente solo che il presidente di questa onlus per cui lavorai all'epoca dovrebbe scrivere una lettera in cui dichiari che effettivamente ho lavorato per loro anche oltre i periodi indicati nelle certificazioni del compenso. Ma nutro seri dubbi che la commissione possa accettare un documento simile. Tra l'altro questa onlus ha anche cambiato nome, non è più una onlus, e litigai col mio coordinatore che ora è il nuovo presidente....

Mi date un consiglio? Che faccio ci provo o presento la candidatura per AD5 e buona notte?
              Secondo me dovresti provare a ottenere tutta la certificazione necessaria per l'AD7, prima di validare la candidatura. Se poi non ci riesci ti butti su AD5. Male che va ti negano la certificazione, ma almeno ci hai provato.

Commenta

Non so ancora se mi iscrivero' a questo concorso, ma una domanda mi sorge spontanea.
                Per l'AD5 richiedono una laurea di qualunque tipo e nessuna esperienza lavorativa.
                Allora in che modo nell'AC possono valutare le tue competenze nel campo prescelto, se ammettono anche a priori che tu possa non averle?

The role of the assessment centre is to assess the following competencies:
                A. Specific competencies in the field
                Specific competencies in the field will be tested through the case study alone.

...
                The general competencies will be tested by means (5) of: (a) a case study in the chosen field; (b) a group exercise; (c) an oral presentation; (d) a structured interview. You will be invited to take part in a case study (6) in your chosen field (an integral part of the overall assessment)...

Se anche, ipoteticamente, passassi i CBT, andrei incontro a una figura pessima all'AC, non avendo alcuna esperienza di Amministrazione Pubblica?

Commenta

Originariamente inviato da SunEagle Visualizza il messaggio
                  Non so ancora se mi iscrivero' a questo concorso, ma una domanda mi sorge spontanea.
                  Per l'AD5 richiedono una laurea di qualunque tipo e nessuna esperienza lavorativa.
                  Allora in che modo nell'AC possono valutare le tue competenze nel campo prescelto, se ammettono anche a priori che tu possa non averle?

The role of the assessment centre is to assess the following competencies:
                  A. Specific competencies in the field
                  Specific competencies in the field will be tested through the case study alone.

...
                  The general competencies will be tested by means (5) of: (a) a case study in the chosen field; (b) a group exercise; (c) an oral presentation; (d) a structured interview. You will be invited to take part in a case study (6) in your chosen field (an integral part of the overall assessment)...

Se anche, ipoteticamente, passassi i CBT, andrei incontro a una figura pessima all'AC, non avendo alcuna esperienza di Amministrazione Pubblica?

Grazie per il tuo punto di vista Sun. Sono comunque dubbioso se andare sull'AD7 senza avere la certezza di avere i requisiti. Intanto perchè, sulla base dei risultati dell'anno scorso, il punteggio da raggiungere nei CBT per il gruppo AD7 è stato maggiore che per gli AD5, e presuppongo che anche quest'anno sarà così. Poi ancora non ho capito se i test sono differenziati per livello e dunque più difficili per l'AD7. I veterani Pit, kaprot etc. sanno rispondermi?

Per quanto riguarda i tuoi dubbi credo, se ti interessa davvero concorrere per la posizione AD5, che la mancanza di esperienza non comprometta affatto le tue possibilità. Le specific competencies citate nel bando possono essere acquisite con lo studio e la preparazione su testi e manuali e magari anche sui vari libri di cui abbiamo tanto parlato qui, in cui ci sono esercitazioni sul case study. Del resto AD5 è rivolto anche a chi conseguirà una laurea entro luglio 2012. Dunque è solo una questione di studio e preparazione (e anche predisposizione al ruolo). Poi è ovvio che un curriculum migliore da maggiori possibilità di assunzione nell'eventualità (remota vista la durezza della selezione) che si finisca nella reserve list.
                  Ma comunque se sei motivato (o motivata?) presentati senza indugi.

Commenta

Cerco di rispondere ai tuoi dubbi concretamente: la commissione di concorso per valutare la tua esperienza professionale può basarsi su documenti di diverso tipo, ivi compresa una semplice certificazione del tuo ex datore di lavoro accertante i periodi e le mansioni di lavoro svolti, oppure un estratto contributivo, delle buste paga oppure ancora una dichiarazione dei redditi (é il caso, ad esempio, dei liberi professionisti). Se sei certo di aver raggiunto gli anni di esperienza minimi richiesti dal bando e reputi di poterli comprovare con uno o più dei documenti che ho citato sopra, allora puoi tranquillamente iscriverti all'AD7, e se proprio temi che non tutte le tue esperienze siano di livello universitario o affini al profilo opta per la procedura passerella, ovvero l'eventuale declassamento sul consorso AD5.
                    Resta inteso che, per come avviene la procedura passerella, le soglie per AD7 per ciascun profilo saranno sempre superiori (anche se di poco) a quelle del relativo concorso AD5.
                    Saluti
                    A.

Commenta

Grazie per il tuo punto di vista Sun. Sono comunque dubbioso se andare sull'AD7 senza avere la certezza di avere i requisiti. Intanto perchè, sulla base dei risultati dell'anno scorso, il punteggio da raggiungere nei CBT per il gruppo AD7 è stato maggiore che per gli AD5, e presuppongo che anche quest'anno sarà così. Poi ancora non ho capito se i test sono differenziati per livello e dunque più difficili per l'AD7. I veterani Pit, kaprot etc. sanno rispondermi?
                      Veterano n.1 presente Come previsto dal bando, se ti candidi all'AD7, rientri fra i migliori punteggi al CBT e poi la tua esperienza non viene ritenuta sufficiente puoi optare per un "downgrade" e partecipare all'AC per AD5.

Commenta

Sto operando...
                      X