Originariamente inviato da Toro seduto
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Toro seduto Visualizza il messaggiosi avevo notato anch io questa cosa inaspettata della risposta PIU vera delle altre... perché nelle altre lingue non è così? nel caso sarebbe una bella discriminazione...
Commenta
-
Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggioDovresti sentire i commenti che facciamo di persona....EV
Commenta
-
Originariamente inviato da Toro seduto Visualizza il messaggiosul commento relativo a lingua 1 e 2 non avevo capito che se scelgo lingua inglese 1 poi lingua 2 deve essere diversa... quindi mi toccherà l'italianoEV
Commenta
-
Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggioTanto per evitare che poi escano fuori problemi e anche per dare un'informaizone utile: si può scegliere la propria lingua madre come seconda lingua? Lo chiedo perchè credo di si ma non sono sicuro. Non vorrei che quelle teste luminose di Epso poi possano usare la cosa come errore di compilazione della domanda o roba del genere.
Commenta
-
Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggioLa seconda lingua deve essere x forza o inglese o francese o tedesco [ cfr punto 2.3. b) del bando], quindi nn si può mettere italiano come seconda.EV
Commenta
-
Originariamente inviato da matteo_ord Visualizza il messaggioè iniziata la prenotazione prima della fine delle iscrizioni? meglio muoversi mi sa...
In bocca al lupo
Commenta
-
Ciao a tutti! é la prima volta che partecipo a questo tipo di concorso. Volevo avere un paio di delucidazioni.
Sono in possesso della sola laurea triennale, posso partecipare tranquillamente al concorso per ad/5?
Inoltre una volta mandata l'application e qualora avessi tutti i requisiti parteciperò sicuramente al test di preselezione?
Il test consta solo dei ragionamenti verbali numerici e astratti?? O ci sono altre prove??
Sapete cosa posso studiare per migliorare nello studio delle serie numeriche??
Conosco già the ultimate eu test book e siti affini all'europa..cercavo dei siti con quiz gratuiti e soprattutto con spiegazione degli esercizi..sono interessato anche a dei libri cartacei.
Infine quando saprò in che data si svolgerà il test?
Grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da quiz1 Visualizza il messaggioCiao a tutti! é la prima volta che partecipo a questo tipo di concorso. Volevo avere un paio di delucidazioni.
Sono in possesso della sola laurea triennale, posso partecipare tranquillamente al concorso per ad/5?
Inoltre una volta mandata l'application e qualora avessi tutti i requisiti parteciperò sicuramente al test di preselezione?
Il test consta solo dei ragionamenti verbali numerici e astratti?? O ci sono altre prove??
Sapete cosa posso studiare per migliorare nello studio delle serie numeriche??
Conosco già the ultimate eu test book e siti affini all'europa..cercavo dei siti con quiz gratuiti e soprattutto con spiegazione degli esercizi..sono interessato anche a dei libri cartacei.
Infine quando saprò in che data si svolgerà il test?
Grazie.
Risposta alla prima domanda (copio e incollo dal sito Epso)
If you're just starting your career, then you can apply at our entry level 'AD 5' grade. You'll need to have completed your university studies (of at least 3 years)
Risposta alla seconda domanda
Al test di preselezione parteciperesti comunque anche se non avessi i requisiti: al massimo ti segano DOPO (ossia quando per ipotesi dovresti essere ammesso alle fasi successive) perchè i controlli li fanno DOPO
Risposta alla terza domanda
I test sono nell'ordine: verbali, numerici, astratti e situazionali. Ne abbiamo già discusso (ovviamente) e le prove sono indicate nel bando. In questo stesso thread sono stati postati anche i minuti a disposizione per ogni prova, che comunque sono sempre sul bando o sui vari documenti annessi.
Risposta alla quarta domanda
Le fonti da te citate sono quelle che vanno per la maggiore. L'Ultimate e Eutraining hanno sia il test che le
spiegazioni. Un altro sito che puoi sfruttare è eutests, anche se di certo non è al livello del primo.
Per le risorse gratuite prova questo. Ce n'è anche un altro che in questo momento non ho tra i preferiti
Practice Tests
Risposta alla quinta domanda
Quando avrai validato la tua iscrizione al test (compilando tutto il polpettone on-line) potrai scegliere
successivamente (di solito passano 7-10 giorni) dove fare il test (in italia ci sono solo due centri, a roma e milano), giorno e ora (tra quelli disponibili) tramite il calendario elettronico al quale avrai accesso.EV
Commenta
Commenta