annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Pontifo e Annalisa per le delucidazioni!

Annalisa, sarei molto interessata a sapere qualcosa di più sulla vita in Lussemburgo, in particolare per i bimbi (noi abbiamo una signorina di poco più di un anno). Ci sarebbe un modo, sempre che tu sia d'accordo, per metterci in contatto privatamente senza annoiare gli altri con cose che magari non interessano al forum?

Un'ultima domanda: al Parlamento in Lussemburgo c'è molta attività di comunicazione e/o organizzazione meeting/conferenze?

Commenta

Bettux, se mia dai una mail ti mando il mio id skype
      Ciao
      A.

Commenta

Da FB:

EU Careers - I've Applied
        "According to the latest news, the results are planned to be published during the second half of October."
        Nathalie

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
          Da FB:

EU Careers - I've Applied
          "According to the latest news, the results are planned to be published during the second half of October."
          Nathalie
          Recooooooooooooooooooooooooooooooooooord!
          EV

Commenta

domanda a Annalisa e Pontifo

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
            Non so se Pontifo si riferisse a me (spero di no...) comunque se può servire io lavoro al Parlamento al segretariato generale a Lussemburgo...e anch'io mi trovo bene!
            A.
            Ciao a tutti e complimenti a chi quest'anno ce l'ha fatta a superare un concorso o anche solo i maledetti CBT!!
            Coraggio a tutti gli altri che - come me - attendono il proprio turno

Ho una domanda per Annalisa e Pontifo a proposito del Parlamento.
            Ho lavorato per 3 anni come agente contrattuale alla Commissione a Bruxelles e vorrei sapere se al Parlamento in generale ci sono possibilità per agenti contrattuali (FG III o IV). Immagino che i posti siano molto pochi, almeno rispetto alla Commissione, ma non ho idea di che possibilità reali ci siano. Vale la pena mandare candidature spontanee a settori di interesse?

Grazie per un consiglio in proposito!

Alicex

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
              Innanzi tutto complimenti per essere nella lista
              Nel mio caso, da osservazioni empiriche, ho capito che se sei flaggato, non vedi le vacancy.
              Quando non sei flaggato allora appare il pulsante con la lista delle vacancy.
              Tieni conto che le vacancy che si vedono sono solo quelle della commissione.
              Non è vero: vedi anche quelle del Comitato Economico e Sociale e del Consiglio

Commenta

Originariamente inviato da alicex Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti e complimenti a chi quest'anno ce l'ha fatta a superare un concorso o anche solo i maledetti CBT!!
                Coraggio a tutti gli altri che - come me - attendono il proprio turno

Ho una domanda per Annalisa e Pontifo a proposito del Parlamento.
                Ho lavorato per 3 anni come agente contrattuale alla Commissione a Bruxelles e vorrei sapere se al Parlamento in generale ci sono possibilità per agenti contrattuali (FG III o IV). Immagino che i posti siano molto pochi, almeno rispetto alla Commissione, ma non ho idea di che possibilità reali ci siano. Vale la pena mandare candidature spontanee a settori di interesse?

Grazie per un consiglio in proposito!

Alicex
                La tua sensazione é vera. Son stato in Commissione e lí credo che di contrattuali ce ne sia una percentuale alta, vicina al 40%. Annalisa forse meglio di me potrá darti il dato, ma cmq tanti.
                Nella mia DG al Parlamento sono l'11%, nel mio dipartimento siam 2.
                Insomma, meno chances. Direi che o hai un profilo perfetto o risparmiati la fatica

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
                  La tua sensazione é vera. Son stato in Commissione e lí credo che di contrattuali ce ne sia una percentuale alta, vicina al 40%. Annalisa forse meglio di me potrá darti il dato, ma cmq tanti.
                  Nella mia DG al Parlamento sono l'11%, nel mio dipartimento siam 2.
                  Insomma, meno chances. Direi che o hai un profilo perfetto o risparmiati la fatica
                  Ciao Pontifo, grazie per l'info da insider . Mi sai dire se c'é turnover ogni tre anni come in Commissione? Qual é la strategia migliore per cercare? Immagino sia mandare il cv a head of unit nell'amministrazione (non i gruppi politici...) sempre che il cv ci azzecchi qualcosa con l'unità in questione / il lavoro per cui ti proponi. In Commissione invece può capitare -come a me - di essere semplicemente pescati dal database...

Commenta

Originariamente inviato da alicex Visualizza il messaggio
                    Ciao Pontifo, grazie per l'info da insider . Mi sai dire se c'é turnover ogni tre anni come in Commissione? Qual é la strategia migliore per cercare? Immagino sia mandare il cv a head of unit nell'amministrazione (non i gruppi politici...) sempre che il cv ci azzecchi qualcosa con l'unità in questione / il lavoro per cui ti proponi. In Commissione invece può capitare -come a me - di essere semplicemente pescati dal database...
                    Io son stato preso perche' avevo finito poco prima lo stage nella stessa Unita' e serviva qualcuno.
                    Turnover poco, il Parlamento e' un ambiente piu' "chiuso", almeno x auello che vedo.
                    Manda a HoU o gente delle HR.

Commenta

Originariamente inviato da Contribuente2 Visualizza il messaggio
                      Non è vero: vedi anche quelle del Comitato Economico e Sociale e del Consiglio
                      Allora si vede che sono stato sfortunato finora.
                      Mi puoi dare un riferimento di una vacancy del Consiglio che si vede? Vorrei capire come faccio a sapere quelle aperte a tutti e quelle aperte solo agli interni e/o altre istituzioni.
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X