annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

survived!!!

ciao a tutti! anch'io sono una sopravvissuta dopo l'AC per AST1!
    non riuscirò ad essere divertente come oniz ma vi assicuro che niente è stato come me l'aspettavo!
    la parte in cui pensavo di avere più problemi, l'interview, è stata quella in cui credo di aver dato il meglio di me; l'e-tray è stato un terno a lotto ed una corsa contro il tempo; la prova partica su Word assolutamente la peggiore e la passeggiata fino a Selon per il STJ il finale perfetto di una giornata lunghissima (ho preso il taxi! con la mia pancia di 5 mesi ho pensato che fosse la soluzione migliore!)
    nel complesso l'ho vissuta come un'esperienza stimolante: un modo per mettersi alla prova (sono infatti curiosissima di vedere il risultato complessivo), l'occasione per fare due chiacchere con ragazzi provenienti da altri paesi europei e sicuramente l'opportunità di fare un pò di practice con il mio inglese arrugginito...
    in bocca al lupo a tutti!
    Valentina

Commenta

Originariamente inviato da mezzaluna Visualizza il messaggio
      Io provo a chiedere, in quale ordine avete fatto le prove? così come hai scritto 1) e-tray 2) prova office ecc...?
      Per me è stato così, ma le prove sono organizzate in maniera diversa in base all'orario di
      convocazione, quindi alcuni cominciano con l'intervista e fanno tutto di seguito, con 30 min
      di pausa
      EV

Commenta

Originariamente inviato da mezzaluna Visualizza il messaggio
        Io provo a chiedere, in quale ordine avete fatto le prove? così come hai scritto 1) e-tray 2) prova office ecc...?
        Io ho fatto l'interview a mezzogiorno e dopo 15 minuti di pausa in serie: in tray, prova office, composizione e sjt.

E oggi ho pure fatto il case study per l'AST3 communication... media analysis, chi se l'aspettava?

Commenta

Giornata massacrante, il migliore consiglio che vi posso dare, e credo che anche gli altri ragazzi che lo hanno fatto approvino, è di dormire la sera prima:
          alle 11.30 ho fatto l'intervista poi pausa di 45 minuti e dopo in sequenza: e-tray, prova in word, essay. Ancora pausa di 45 minuti e un bel dessert di SJT serviti in una bella stanzina che mi ha fatto rimpiangere il centro prometric di sesto san giovanni (con il ragazzo di colore che a sorpresa parlava un ottimo italiano e mi ha detto "in bocca al lupo!").
          A questo punto posso aggiungere davvero poco all'ottimamente dettagliato resoconto del mio compagno di (s)ventura, se non dirvi che pure io ho fatto la mia solita stron...ta: undici e dieci, sto per uscire in perfetto orario (oniz ha prenotato le camere in un albergo veramente vicino, di più c'era solo la portineria di epso), mi infilo le scarpe e....***** erano le scarpe di mio padre due numeri in meno...immaginate cosa non è uscito dalla mia bocca in quel momento...mesto, ho infilato le due micro scarpette e sono uscito.
          Bruxelles manco l'ho vista, dopo il test eravamo completamente distrutti. Siamo solo riusciti a farci rapinare per la seconda volta dal carrefour di Schuman e a mangiare due gallette con prosciutto.

PS esame che fai forumista che trovi: conosciuti Agente XIII in aeroporto (presto organizziamo un bel pranzo del forum) e valle75 al centro epso

Commenta

Vorrei sapere se qualcuno ha provato l'E tray di eu training e cosa ne pensa.
            Grazie e un in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da monelle Visualizza il messaggio
              Vorrei sapere se qualcuno ha provato l'E tray di eu training e cosa ne pensa.
              Grazie e un in bocca al lupo a tutti!
              L'ho provato io. E' un esercizio fine a se stesso, che con quello che trovi
              all'AC ha alcuni punti in comune ma non tutti. In più quello di EUT mi
              è sembrato molto più logico e meno dispersivo rispetto a quello di Epso
              Sicneramente non mi ha assolutamente agevolato, ma potrebbe essere
              una questione personale. Fatto sta che ne hai a disposizione uno solo
              e una volta fatto, quando provi a rifarlo, inevitabilmente alcune informazioni
              le ricordi quindi perde molto del suo significato. Ci sono poi delle differenze:
              l'esercizio eut ha 10 mail, 20 situazioni e 3 scelte per ogni situazione, quello
              epso ha 17 mail, 17 situazioni e 3 scelte per ogni situazione. In quello di eut
              metà delle situazioni sono legate alle mail, l'altra metà (come indicato nell'esercizio)
              si basa solo sul tuo buon senso (quindi non è necessario tenere strettamente
              presenti le informazioni delle mail), in quello Epso è tutto legato a quello che
              trovi nelle mail. Decidi tu: il mio parere è comunque che quello epso sia molto
              più tosto
              EV

Commenta

Grazie Oniz,
                mi è stato molto utile il tuo parere!

Commenta

Originariamente inviato da l_laura Visualizza il messaggio
                  Io ho fatto l'interview a mezzogiorno e dopo 15 minuti di pausa in serie: in tray, prova office, composizione e sjt.

E oggi ho pure fatto il case study per l'AST3 communication... media analysis, chi se l'aspettava?
                  ciao Laura,
                  è stato un piacere poter dare un volto anche a te e a Giulia! meno piacevole è stato il case study ast 3 comunicazione... un confronto con quanti l'hanno sostenuto sarebbe gradito.
                  pensavo non bastasse il tempo, invece la traccia d'esame prevedeva proprio un'analisi media intesa come: riassunto di un'analisi già fatta con ns. opinioni in merito / suggerimenti su come effettuare la prossima analisi su soggetto OGM / tre temi caldi per i quali consigliamo un'analisi media / indicazioni su come ottimizzare le risorse per le prossime analisi, come farle e in che lingue + come usare i traduttori disponibili in funzione delle loro ferie.
                  Fantozziano direi, almeno per quanto mi riguarda, visto che questo tipo di attività purtoppo non è mai stata parte delle mie competenze lavorative. sigh.
                  ho scritto una boiata pazzesca, se qualcuno ha fatto altrettanto batta un colpo: ho operato una distinzione tra articoli d'opinione e articoli + descrittivi (factuels), suggerendo di scegliere come impostare l'analisi a seconda di che tipologia di articolo fosse. un'idiozia enorme.
                  per il resto, come temi consigliati ho optato per energia, tutela dell'infanzia, disoccupazione, senza però descrivere come fare dette analisi. Non ho saputo dire nulla in merito alla lingua e non ho quindi fatto ricorso allo schema ferie dei traduttori. Per l'analisi già effettuata mi sono limitata a scrivere in che paesi la notizia ha avuto più riprese (ovvero francia, ungheria e germania) distinguendo dove i toni sono stati positivi e dove negativi. suggerimenti per l'analisi su ogm inesistenti, mi sono limitata a dire che avrei optato per farla in ungheria francia e uk. agli altri come è andata? io sono addirittura tentata di non presentarmi alla seconda parte dell'ac vista la mia performance nello scritto.
                  una domanda che tiene viva l'ultima mia debole speranza: che voi sappiate (mi rivolgo ai soliti:-))) c'è un certo numero di posti che in genere viene riservato a chi sceglie la lingua francese o non si operano distinzioni di sorta? so che è una ben vana speranza (infondata purtroppo) ma lo chiedo perchè su oltre 100 candidati a sostenere la prova in francese eravamo in circa 10... grazie a chi vorrà rispondermi e in bocca al lupo a tutti per la seconda parte della prova!

Commenta

Originariamente inviato da ninomondello Visualizza il messaggio
                    una domanda che tiene viva l'ultima mia debole speranza: che voi sappiate (mi rivolgo ai soliti:-))) c'è un certo numero di posti che in genere viene riservato a chi sceglie la lingua francese o non si operano distinzioni di sorta?
                    La seconda. Non dovrebbe esserci alcuna distinzione per la lingua, altrimenti sarebbe stata fatta
                    fin dall'inizio come per l'AST1.
                    EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                      La seconda. Non dovrebbe esserci alcuna distinzione per la lingua, altrimenti sarebbe stata fatta
                      fin dall'inizio come per l'AST1.
                      come temevo/immaginavo... vabbè, la speranza è l'ultima a morire, anche se sono veramente combattuta se andare anche all'orale o no visto quanto ha fatto schifo la mia performance nello scritto.
                      altri che hanno sostenuto la prova e vogliono condividere la loro esperienza? siete stati in grado tutti di rispondere alle 4 domande del case study??

Commenta

Sto operando...
                      X