annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
    Il resto lo porta Don, mica posso fare tutto io
    se fai affidamento su di me siamo messi proprio bene...

domani allora a che ora passi?

Commenta

Originariamente inviato da l_laura Visualizza il messaggio
      Ciao Frib, anch'io communication ma il giorno prima di te.
      Come ti stai preparando per il case study?
      Questa sì che è una bella domanda! In realtà, a parte l'esempio citato poco più su da wolfhund, che sto finendo di "studiare", non ho fatto molto altro... tu/voi cosa state facendo?

Commenta

Per l'intervista dell'AC: niente sulla EU, niente attualità. Solo domande relative ad esperienze
        lavorative per testare determinate competenze (che dovrebbero essere indicate nella convocazione)
        E' un'intervista in cui il tempo la fa da padrone quindi non c'è possibilità di divagare o di uscire
        fuori dagli schemi. C'è un buon esempio su come impostare l'intervista nell'Ultimare: regolati su
        quello
        grazie mille sia a te che a Pit, meglio così, almeno ci si deve esercitare solo a tenere i nervi saldi e non bisogna studiare troppi temi... Non ho l'ultimate ma se riesco venerdì lo cerco, suppongo che a Bruxelles lo si possa reperire con estrema facilità.
        in bocca al lupo a tutti per venerdì!
        ps per frib e Laura: io in realtà, non avendo idea di cosa studiare esattamente, mi sto esercitando a scrivere in lingua e sto cercando di arricchire il più possibile il mio vocabolario. Se penso a qualcosa di inerente il nostro lavoro mi viene da supporre che ci chiedano di scrivere un comunicato, piuttosto che un brief per la stampa, o di tracciare una bozza di organizzazione di un evento particolare o di una conferenza. Non credo che il tempo basti per far esaminare un piano media e valutare l'impatto di una campagna (O ALMENO SPERO)

Commenta

Originariamente inviato da ninomondello Visualizza il messaggio
          grazie mille sia a te che a Pit, meglio così, almeno ci si deve esercitare solo a tenere i nervi saldi e non bisogna studiare troppi temi... Non ho l'ultimate ma se riesco venerdì lo cerco, suppongo che a Bruxelles lo si possa reperire con estrema facilità.
          in bocca al lupo a tutti per venerdì!
          ps per frib e Laura: io in realtà, non avendo idea di cosa studiare esattamente, mi sto esercitando a scrivere in lingua e sto cercando di arricchire il più possibile il mio vocabolario. Se penso a qualcosa di inerente il nostro lavoro mi viene da supporre che ci chiedano di scrivere un comunicato, piuttosto che un brief per la stampa, o di tracciare una bozza di organizzazione di un evento particolare o di una conferenza. Non credo che il tempo basti per far esaminare un piano media e valutare l'impatto di una campagna (O ALMENO SPERO)
          Io sto leggendo un po' di documenti che ho trovato sul sito, tipo white paper sulla comunicazione. Non so a quanto possa servire ma almeno, come dici tu, cerco di arricchire il vocabolario.
          ci vediamo venerdì e in bocca al lupo a tutti quanti!

Commenta

Originariamente inviato da l_laura Visualizza il messaggio
            Io sto leggendo un po' di documenti che ho trovato sul sito, tipo white paper sulla comunicazione. Non so a quanto possa servire ma almeno, come dici tu, cerco di arricchire il vocabolario.
            ci vediamo venerdì e in bocca al lupo a tutti quanti!
            Mi unisco anche io all'in bocca al lupo a tutti e aggiungo un CREPI! A venerdì, se vi capita, io sono quello con la barba incolta e il sonno arretrato!

Commenta

Forse ne siete già a conoscenza:

http://europa.eu/epso/doc/jurys_ast-118-11_en.pdf

Sono i membri della Selection Board

Commenta

Cari lettori del forum (soprattutto voi che non scrivete mai) eccomi "fresco" di ritorno dall’AC per l’AST1. Prima di tutto un avviso a quanti leggono sperando di trovare informazioni utili in questo post: non ce ne sono, apprezzate la mia sincerità (avrei potuto dirvi di leggere fino in fondo per appagare il mio ego e invece sono stato onesto). Come per il CBT sono partito con il mio compagno di (dis)avventurre Don alla volta di Bruxells pieno di speranze e con un rasoio a 12 lame in valigia, intenzionato seriamente a sbarbarbi per l’occasione. Partenza con Easyjet da Malpensa in perfetto orario, decollo discutibile (uno di noi due ama sedersi in coda....e non sono io) atterraggio peggio del decollo. Temperatura a BRX: 45 gradi all’ombra. Siamo arrivati in hotel e sembravo uno appena sbarcato dalla peggiore zona di calcutta, quindi vi lascio immaginare. Visto che non siamo due sprovveduti abbiamo pensato bene di prenotare due camere vista Epso, a pochi passi dal centro dell’AC. I motivi potete capirli da soli. Io avevo proprio la stanza con vista sul palazzone serigrafato, una soddisfazione:quando mi sono affacciato la sensazione è stata come vedere la discarica più grande d’Europa o come aver ingurgitato un cocktail a base di lassativi (cogliete la metafora). Diciamo che non eravamo molto fiduciosi sull’albergo, visto che abbiamo letto i commenti sui vari siti DOPO averlo prenotato (una mossa geniale, non per nulla siamo andati all’AC) e che questi andavano da “lurido come le mutande di mia nonna” a “mi sono rifiutato di usare il bagno per evitare di prendere malattie sconosciute”. Non so se abbiamo avuto fortuna, ma le stanze erano ottime e anche pulite, sorvolando su alcuni piccoli difetti (nella mia camera ho fatto l’errore di chiudere la finestra e non ha più voluto riaprirsi…si sarà offesa). Una nota su quanto BRX sia economica: abbiamo passato due giorni a nutrirci di affettati (siamo due allergici, quindi ci si arrangia) e mi è sembrato di essere entrato da Cartier ogni volta che arrivavo alla cassa. Come ben sapete io sono il pù fortunato dei due, quindi Epso ha pensato bene di convocarmi ale 8.40. La morale della favola è che mi sono svegliato alle 5.30 del mattino, come mio solito e non per mia volontà, dopo aver utilizzato anche il miracoloso ritrovato erboristico “Dolce Sonno” comprato per disperazione la sera prima della partenza. Manderò una mail alla casa produttrice chiedendo che cambino il nome in “Trauma al Risveglio”, mi sembra più appropriato. Comunque, dopo sole 2 ore passate a maledire la mia incapacità di dormire e 30 minuti per togliere la peluria dalla faccia mi infilo il vestito “da matrimonio” portato per l’occasione e mi accorgo che la camicia bianca, comprata NUOVA per l’occasione e mai aperta, è a mezze maniche. Ora vi lascio immaginare che piacevole sopresa sia stata. Visto che la frittata era fatta mi sono dato dello str%$&o in 5 lingue e ho deciso di tenere PERENNEMENTE la giacca (con 40 gradi all’ombra), questo non prima di aver macchiato di sangue la camicia a causa di uno squarcio dovuto alla precedente rasatura proprio in prossimità della giugulare (ci sarà un motivo se tengo la barba). La ciliegina sulla torta.
                Alle 8.20 ero in coda al bancone Epso. La situazione era questa: due cartelli con carateri dorati e led luminosi ad indicare due diverse competizioni per AD (non chiedetemi quali) e un foglio piegato su se stesso penosamente scritto a penna che revitava “AST/117/11”, questo tanto per sottolieare la considerazione. Splendido anche l’impiegato che prima chiede “English ?” e dopo la mia conferma attacca a parlare in francese. Per farla breve:
                1.E-tray: chi lo capisce è bravo
                2.Prova in office: mi sono dato la zappa sui piedi da solo facendo un pasticcio con la tabella excel (formattazione pessima e foglio messo nel verso sbagliato…e per fortuna che office era il mio punto di forza)
                3.Saggio: ci hanno dato un mix delle tracce peggiori mai pubblicate fino ad ora. Quella che abbiamo fatto entrambi aveva il titolo che da solo contraddiceva se stesso.
                4. Intervista (dopo pausa di DUE ORE, passata nella mia camera scavando un solco intorno al tavolino, a forza di camminare): doveva essere il mio punto debole ed è filata liscia (eravamo 3 italiani chiusi in una stanza che parlavano inglese, peggio di così). Intervistatrici gentili, domande a raffica tipo mitragliatrice.
                5. Situational: per farli siamo dovuti andare in un altro edificio a 5 fermate di metro. Io che non sono scemo me la sono fatta a piedi, così tanto per sgranchirmi le gambe, visto che erano solo 10 ore che ero in piedi e camminare in giacca e cravatta sotto un sole equatoriale mi avrebbe di sicuro consentito di arrivare riposato. Non so come sono andati ma erano il solito pappone incomprensibile. Ben due volte la domanda era: “Il tuo boss ti chiede di non disturbarlo, ma arriva Mr. X che lo deve urgentemente disturbare. Cosa fai?”. Valeva la pena farsi 3 km sotto il sole per rispondere a domande del genere.
                Alle 18.30 ci siamo ritrovati in albergo, con delle borse sotto gli occhi che Easyjet avrebbe facilmente considerato bagaglio da imbarcare, entrambi accartocciati su noi stessi e consapevoli che il giorno dopo ci saremmo dovuti svegliare alle 5 per prendere l’aereo delle 8.
                Visto che non ci facciamo mancare nulla, questa mattina nell’aeroporto di BRX abbiamo incrociato anche il buon Pit, in arrivo per sbaragliare la concorrenza dell’AST3. Come sempre, mentre io sembravo essere stato appena calpestato da una squadra di football americano, lui era raggiante e fresco come una rosa. Ho notato che ha fatto fatica a riconoscermi senza barba ma credo che abbia capito il mio labiale quando gli ho mimato il mio “disappunto” per la performance all’AC.
                Non paghi dell’incontro con Pit (del resto dove c’è Epso c’è Pit, ormai lo sanno tutti), una volta atterrati a Malpensa abbiamo caricato il nuovo arrivato agenteXIII, sbarcato fresco fresco da fiumicino. Del resto il forum servirà pure a qualcosa.
                Concludo dicendo che ne approfitto per ringraziare Don, che è riuscito
                Ultima modifica di Oniz; 31-05-2012, 22:45.
                EV

Commenta

che è riuscito a sopportarmi per ben due giorni...altro che prove Epso.

(scusate per la formattazione del post e per aver aggiunto il finale a parte)
                  EV

Commenta

Situational: per farli siamo dovuti andare in un altro edificio a 5 fermate di metro.
                    ????????? .....ma sono pazzi davvero?

Commenta

Io provo a chiedere, in quale ordine avete fatto le prove? così come hai scritto 1) e-tray 2) prova office ecc...?

Commenta

Sto operando...
                      X