annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti,
    io avrei una domanda da un milione di dollari...magari Annalisa può chiarirmi le idee...
    Io vorrei partecipare al concorso ed avrei i requisiti (4 anni di lavoro come assistente alla direzione), ma dato che in Italia le cose funzionano sempre male...mi è stato fatto un contratto di apprendistato che non menziona minimamente il mio ruolo (per potermi - naturalmente - dare un livello ed una retribuzione più bassi) e MAI potrei farmi fare una dichiarazione dal mio datore di lavoro che parla delle mie mansioni in questi anni, perchè sarebbe come riconoscere pubblicamente le loro mancanze, ragione per cui incorrerebbero in conseguenze legali....
    Ed io ho le mani legate e mi vedo preclusa la possibilità di accedere al concorso.
    NON E' GIUSTO!
    Secondo voi c'è una soluzione?

Commenta

Ciao Cinghi,
      per poterti dare un consiglio avrei bisogno di sapere un po' di più sul contratto di cui parli: cosa riporta esattamente oltre al fatto che si tratta di un contratto di formazione lavoro (cita almeno in che servizio lavori, chi é il tuo superiore, altro...)? Cosa c'é scritto sulle buste paga? Di cosa si occupa l'azienda?
      Attendo dettagli e comunque non direi assolutamente che ti sia preclusa la possibilità di partecipare al concorso, almeno per ora.
      Ciao
      A.

Commenta

Originariamente inviato da Shiningstar Visualizza il messaggio
        Salve,
        anche io presenterò candidatura per il profilo di assistente.
        La mia domanda è questa: in che lingua si possono sostenere i test? Visto che richiedono specificatamente persone che abbiano conoscenza dell'italiano è questa la lingua a cui faranno riferimento per far sostenere i test o la seconda lingua?
        Inoltre, sapreste indicarmi un testo? Cercando su internet ho trovato un testo della Simone (I Test dei nuovi concorsi Unione Europea 277/1 - Casa Editrice - Edizioni Simone): vale la spesa?
        Ciao,
        trovi tutte le informazioni dettagliate nel bando: alcune prove si svolgeranno nella lingua richiesta dal profilo (per esempio italiano) altre in una delle tre lingue lavorative dell'Unione (inglese, francese o tedesco) a scelta del candidato.

Commenta

Salve,
          anche io presenterò candidatura per il profilo di assistente.
          La mia domanda è questa: in che lingua si possono sostenere i test? Visto che richiedono specificatamente persone che abbiano conoscenza dell'italiano è questa la lingua a cui faranno riferimento per far sostenere i test o la seconda lingua?
          Inoltre, sapreste indicarmi un testo? Cercando su internet ho trovato un testo della Simone (I Test dei nuovi concorsi Unione Europea 277/1 - Casa Editrice - Edizioni Simone): vale la spesa?
          Non so se il libro valga la spesa, ma penso sia meglio esercitarsi in rete per una maggiore somiglianza dell'esercizio ai test che si andranno ad affrontare

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
            alcune prove si svolgeranno nella lingua richiesta dal profilo (per esempio italiano) altre in una delle tre lingue lavorative dell'Unione (inglese, francese o tedesco) a scelta del candidato.

ciao e grazie per la risposta.
            Nell'immediatezza mi interessa sapere se i test preselettivi saranno in lingua italiana, in quella scelta dal candidato o entrambe? Questa informazione non mi pare chiara, leggendo il bando ed è essenziale per prepararsi al meglio.

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio
            Non so se il libro valga la spesa, ma penso sia meglio esercitarsi in rete per una maggiore somiglianza dell'esercizio ai test che si andranno ad affrontare
            Ringrazio anche te; in rete ho trovato dei test per esercitarsi ma (forse) non a sufficienza per preparasi a dovere, o sbaglio?
            Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
            ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Nell'immediatezza mi interessa sapere se i test preselettivi saranno in lingua italiana, in quella scelta dal candidato o entrambe? Questa informazione non mi pare chiara, leggendo il bando ed è essenziale per prepararsi al meglio.

Ringrazio anche te; in rete ho trovato dei test per esercitarsi ma (forse) non a sufficienza per preparasi a dovere, o sbaglio?
              Tre test sono in italiano e tre nella lingua scelta, trovi tutto nel bando. Se vuoi darti qualche possibilità concreta, l'esercizio sui test dev'essere costante e sistematico (e non è detto che basti!).
              Tu Annalisa quanto ti sei esercitata prima di passare? Io mi sono esercitata per qualche mese e ci sono andata vicina (fuori per due punti nell'ultimo AD). Non escludo ci sia stata una buona dose di fortuna.

Commenta

Ma no, è una delle poche cose chiare nei documenti di Epso

epso.JPG

Commenta

..... Inoltre, sapreste indicarmi un testo? Cercando su internet ho trovato un testo della Simone (I Test dei nuovi concorsi Unione Europea 277/1 - Casa Editrice - Edizioni Simone): vale la spesa?
                  Ciao
                  Io ho sostenuto i test nel 2009/2010 per AST3 e nel prepararmi al CBT(Europa, verbali, numerici), ho attinto da più fonti per i test (libri, fotocopie, test on-line, test sul sito EPSO, studio di gruppo con alcuni ex colleghi, etc....).
                  Ho pensato fosse la soluzione migliore per avere un quadro completo, ma soprattutto vario delle tipologie di domande/test del CBT.
                  Quindi consiglio/suggerisco di recuperare tutto il materiale possibile, ed anche un bel libro da tenere come ricordo, una volta diventati funzionari.
                  Un'ultima cosa, consiglio di esercitarsi con il CRONOMETRO, perchè aiuta ad organizzare il tempo, e di non fossilizzarsi su domande/test che sembrano difficili o con testi troppo lunghi, cercando di rispondere prima a quelli più "semplici" e poi se rimane del tempo (ma se vi siete allenati bene sicuramente ne avanzerà) tornare alle altre domande.
                  Ed ovviamente negli ultimi istanti rispondere a casaccio piuttosto che lasciare in bianco.

Un salutone a onix, pit, don, paoletta e alla new entry patocchia ...... ci si vede al prossimo pranzo
                  Buon WE
                  Bye

Commenta

in rete ho trovato dei test per esercitarsi ma (forse) non a sufficienza per preparasi a dovere, o sbaglio?
                    Eutraining + carta di credito e passa la paura
                    EV

Commenta

Vi segnalo anche questo sito
                      .:EUTESTS EPSO like test simulator:. Buy

I prezzi sono MOLTO più concorrenziali rispetto a eutraining anche se purtroppo i test mi sembrano leggermente meno validi
                      (gli accurancy li trovo troppo pasticciati)
                      EV

Commenta

Sto operando...
                      X