annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso EPSO AD 25/05

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Concorso EPSO

Ciao a tutti,

come e' andata? a Londra c'erano pochissime persone, ma i tests per la parte di Law erano difficili anche se accessibili, ci faranno sapere a Maggio, non so che dire, sinceramente mi sono un po' arenata nella parte dello scritto, argomenti che conoscevo ma sui quali non avevo una massima preparazione, in fondo si tratta di avere il 'best possible mark' quindi in bocca al lupo a tutti noi....

ciao

Commenta

Re: Concorso EPSO AD 25/05

allora resoconto:

- il test a era difficilino: snetenze conosciute ma alcune mi sfuggivano proprio.

- test b liscio

- test c: verbal bene, ma il numerical mi ha dato le difficoltà che mi aspettavo. ho dato un paio di risposte a caso ed un'altra sicuramente sbagliata.

- temi: non erano impossibili, ma ho sbagliato preparazione perchè mi aspettavo (scioccamente) un altro tipo di scritti, con i documenti allegati. ho fatto il terzo sulle intese nascoste, ma credo che sia insufficente come compito. ho scritto 4 facciate non troppo grandi, voi?

a Roma non mi sembravano moltissime persone, tnati banchi vuoti, che si sono svuotati ancor di più quando sono stati dati i temi, per un attimo ho pensato anch'io di andar via, ma visto l'esodo generale ho pensato bene di provarci. secondo me alla fine si saranno presentati meta dei 9.000 iscritti (almeno spero).

Organizzazione impeccabile come sempre, non vedo l'ora che esca il prossimo che sarà certamente quello buono [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img].

Alex

Commenta

Io ho fatto quello audit (AD27),anche noi

eravamo pochi a Padova: su 27 banchi per

audit si son presentate 9 persone!....

ed era difficile...soprattutto, per me,

la preselezione A, il resto fattibile,

compreso lo scritto.

In ogni caso per i test di "law" i banchi

vuoti non erano molti: taluni si son

ritirati, ma la stragrande maggioranza

è rimasta....

In bocca al lupo a tutti.

Commenta

io ho fatto quello di Economia/Statistica a Roma. Eravamo davvero pochi, circa 80 persone...Impressioni:

- test piuttosto facili

- scritti formulati in modo molto diverso da quello a cui siamo abituati noi italiani.

Io fatto la domanda n.3, in cui si diceva tra l'altro di scrivere un testo per un direttore generale che doveva tenere un discorso ai rappresentanti delle industrie tessili e del cuoio: problema...non c'era scritto quale doveva essere l'argomento!! Mah!!

Cmq adesso si aspetta maggio. Ma i risultati ce li comunicano sul fascicolo EPSO??

Commenta

boo boo

no non lavoro all'ice il concorso che avevo passato era per il master in commercio estero.

in 600 per un master di un anno...

Commenta

Ciao, scisa se mi intrometto..ma il master in commercio estero all'ICE è servito a qualcosa?

grazie, Silvia

Commenta

mah sissi

grazie al master son stato 6 mesi negli usa, poi ora lavoro come commerciale estere in una azienda dell'acciaio. Il lavoro è interessante, molto stressante ma la paga nn è troppo male

(1.300- 1.500 a seconda delle trasferte).

magari un giorno ritornero' nel pubblico...boh?

Commenta

master ICE

Ciao,
                  qualcuno di voi ha fatto il master ICE per commercio estero? Io dovrò fare le prove per settembre prossimo, qualcuno può aiutarmi?
                  Su quali testi mi consigliate di studiare?
                  Sono molto difficili le domande?
                  Grazie

Commenta

ciao tris
                    io ho fatto l'edizione 38 del 2003/4
                    io mie ero preparato sul mariotti/mulinelli; crescita internazionale PMI; poi avevo letto l'estratto sulla congiuntura dell'export in Italia (scaricabile dal sito ice) e...per 3 mesi ho sempre letto sole 24 ore, economist e sezione economiche di vari quotidiani.
                    alla fine allo scritto serve un po' di fortuna anche se la preparazione di base conta.
                    per l'orale è un po più dura.
                    se hai altre domande scrivimi a djabo78@gmail.com

Commenta

master ICE

Ciao, ti ringrazio, sei stato davvero gentile, il mio indirizzo mail è turbante907@hotmail.com
                      Grazie ancora!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X