annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso EPSO AD 25/05

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Concorso EPSO AD 25/05

Grazie marco.

Ora che ricordo probabilmente tempo fa, quando cancellarono il post, eri stato tu ad indicarmi quei siti che vendono i test.

Li ho acquistati e credo siano molto utili.

Ciao

Vincenzo

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">dengia ha scritto&#58;</td></tr><tr><td class="quote">

mah kaprot in tutti i test a crocette la fortuna è sempre un elemento indispensabile.

quando vinsi il concorso all'ice passai anche grazie ad alcune risposte date più o meno a caso.

</td></tr></table>

Concordo che serva anche la fortuna perche' ad alcune domande e' giocoforza rispondere piu' o meno a caso, specialmente perche' il tempo e' pochissimo e le risposte sbagliate non penalizzano il punteggio.

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">dengia ha scritto&#58;</td></tr><tr><td class="quote">

ovvio che occorre poi studiare ed una predisposizione al ragionamento logico ma secondo me ammazzarsi di quiz non ha neanche molto senso.

</td></tr></table>

Le prove preselettive epso non sono di ragionamento logico.

A parte quelle sull'UE che sono nozionistiche, le verbali sono di comprensione e le numeriche di calcolo e per queste e', IMHO, fondamentale allenarsi.

Comunque in bocca al lupo.......

Marco

Commenta

Si, sono io. Mi hai beccato [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Commenta

Scusate se interrompo....molto interessanti le info sulle preselezioni....ci vorrebbe una calcolatrice, ma temo non sia permessa....oppure sì?

Chiedo, di nuovo, se conoscete qualcuno che abbia fatto domanda per il concorso &quot;audit&quot; AD/27....

magari l'ho chiesto solo io e, anche se non so nulla lo supero....!!! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

Ciao, io partecipo a quello per pubblica amministrazione / risorse umane, ma una mia amica ha fatto il concorso audit nel 2003, era difficilissimo, e non si può usare la calcolatrice..

Commenta

Confermo che non si puo' usare nulla che non vi diano loro. Quindi niente calcolatrice. Tutti i conti vanno fatti a mano e, a meno che non lavoriate in un mercato (non ho mai capito come fanno a fare i conti cosi' velocemente!!!), dovete allenarvi a farli usando meno tempo possibile.

Lo so che e' assurdo, specialmente per mansioni &quot;umanistiche&quot;, ma questo e' un criterio per andare avanti.

Tenete conto che anche se siete da soli alle prove preselettive (e per AD/27/05 siete 1951), comunque dovete fare un minimo di risposte giuste affinche' prendano in considerazione lo scritto.

Sorry cuccciolo.... mi sa che devi studiare anche tu [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

ciao a tutti

marco

Commenta

Io mi sto allenando per il Law ma confermo che il vero inferno sono le prove matematiche, dove sto fuori con i tempi alla grande. Ho provato solo il lawyer-linguist una volta e lì non c'erano le prove matematiche. Confermo che i verbal sono abbastana lunghie con termini a volte non usuali, ricordo che l'altra volta pe mancanza di tempo buttai via un paio di risposte.

voglio solo ricordare che purtroppo non basta superare il passmark ma bisogna rientrare nel numero di quelli che hanno preso i voti piu alti (540 per il law), cui verra poi conrretto lo scritto.

Certo che arrivare all'orale e non passarlo deve essere un'esperienza traumatica (ci stavo proprio pensando inq uesti giorni), considerati i 3.800¤+16% in ballo...Solidarità

Commenta

Ciao Marco, quando ho scritto il post ero indeciso se andarci o meno. Ho deciso di provare comunque, ma a parte tutti i test online che ho svolto sul sito EPSO(che non sono tutti inerenti al concorso 25/05, con conseguente spreco di tempo ed energie) non ho altri riferimenti su dove prepararmi...mi sapresti dire dove si trovano online test specifici? ho letto di vergognosi corsi preparatori a pagamento istituiti a milano e roma...per la serie se sei figlio di papà e puoi permetterti 1000-1500 euro per il corso, sei già avvantaggiato....

Commenta

dai programmi che hanno on line,quei corsi non mi sembrano granchè ovviamente imho.

Commenta

Ciao a tutti anche io dovrei fare il concorso epso &quot;diritto&quot;. Sono indeciso se andare perché mi preoccupano non solo i test numerici ma anche gli scritti. Insomma io ho studiato il manuale simone unione europea. Penso che magari per un concorso così le cose istituzionali si diano un pò per scontate, che ne dite? Su cosa potrebbero vertere gli scritti? Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X